+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    13/10/2011

come creare adesivi su misura ?

Ciao a tutti raga volevo porvi un enigma che mi affligge da tempo e che mi sta facendo impazzire....

Praticamente vorrei creare degli stencil, da usare poi con aerografo ,ma non so come farli della misura voluta :
    ho provato con photoschop ,mettendo la griglia come guida e misurando con il righello laterale e superiore ,ma non son convinto che possa essere l ideale
    mi sembra troppo laborioso .....ed il risultato non e garantito ,nel senso che ci si deve fare tante prove, prima di avere la stampa perfetta ..
    io vorrei poter fare dei disegni astratti ,e poi metterci sopra una foto ,e ritagliare il tutto ,con le misure corrette ,senza impazzire ,in parole povere stampare uno ad uno o come si dice (penso) nel gergo ...

sarebbe comodo impostare lo schermo come se fosse il supporto e con le misure fare il disegno ,poi premere stampa e una volta fatta ritagliare ...

VOI COME FATE ?

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io se devo fare una cosa simile,vado da un amico, con il disegno in Corel Draw,perchè sa usare solo quello, e con una laser su supporto adesivo e passa alla taglierina/plotter che sagoma i contorni.
    Il Corel Draw come tutti i programmi da disegno va impostato in mm e lui esegue in proporzione,sempre che anche la stampante sia impostata correttamente.
    O no?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    13/10/2011
    Imposta l' area di lavoro con le dimensioni che ti servono per esempio 200x300 mm .
    Dentro quest area incolli il disegno che ti serve e se troppo grosso lo riduci.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/10/2011
    ok ci provero ....
    intanto grazie

Iscritto dal
    13/10/2011
    altri consigli ....o programmi secifici ?

Iscritto dal
    13/10/2011
    Se ho capito bene la tua esigenza , quella che ti ho indicato e' la via piu semplice.
    Programmi che ti permettono di impostare l area de lavoro....praticamente tutti....
    gimp,paint.net ti permettono di farlo ma immagino anche Photoshop
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Quoto il buon Doc, crearsi un'area di lavoro con precise dimensioni in cui ridimensionare l'immagine è di certo la via più semplice.
    Tieni presente che se riduci un’immagine la definizione resta buona, mentre se devi ingrandirla l’immagine tende a “sgranare”, di conseguenza usa delle risoluzioni più alte per i file su cui disegnare le figure astratte..
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Iscritto dal
    13/10/2011
    grazie raga siete stati gentilissimi ,mo non avevo dubbi
    ciao dago

Mr. Blonde
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Usando programmi di grafica non trovo altre soluzioni se non quelle gia' suggerite, altrimenti un'alternativa potrebbe essere un programma di CAD.

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da SASAX18 Visualizza il messaggio
    grazie raga siete stati gentilissimi ,mo non avevo dubbi
    ciao dago
    Ciao SASAX, figurati.
    Ti aspetto sempre.

Quote Originariamente inviato da One1ros Visualizza il messaggio
    Usando programmi di grafica non trovo altre soluzioni se non quelle gia' suggerite, altrimenti un'alternativa potrebbe essere un programma di CAD.
    Anche.
    In ogni caso il miglior programma per queste lavorazioni resta il Corel Draw di cui parlava prima Ciskopa, i vantaggi di un file in vettoriale sono molteplici.
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Autorizzazioni