+ Rispondi
Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 127

Discussione: NZXT Phantom Slayer

Iscritto dal
    04/03/2012

NZXT Phantom Slayer

Salve a tutti, mi sono iscritto in questo forum su consiglio di un mio caro amico e siccome tra i miei tanti hobby c'è anche la passione per il modding, vorrei esporre il mio cabinet. Sicuramente mi aspetta ancora molto prima di raggiungere i massimi livelli raggiunti da altri appassionati siorattutto perché non sarei io se non facessi sempre le solite idiozie . Detto questo, l' NZXT Phantom White Edition è stato sicuramente una delle spese di cui non mi sono pentito e infatti mi ha ispirato un modding più "pulito" rispetto a precedenti lavori. Ecco quindi un primo assaggio di quando passai una Asus M4A89GTD Pro dal Th Element della Aerocool.

E un particolare notturno di quando montavo come dissipatore a liquido un Corsair Hydro Series H60

Successivamente sono passato a delle piccole modifiche aggiungendo due neon CCFL di color verde che ho tolto subito in quanto non mi piaceva l'effetto che davano e inoltre trovavo abbastanza incoerenza cormatica, se così si può definire . Quindi dopo un po' di tempo feci un'altra spesa sostanziosa rivisitando completamente tutto l'hardware, aggiungendo:

PSU: Corsair TX950
    MOBO: Crosshair IV Formula + Phenom II 1055T
    RAM: 4 x 2GB XMS3
    SK.VIDEO: NVIDIA GTX560 Ti SOC

Poi è successo che a causa di qualche problema nella gestione delle ram, la 560 Ti SOC si è bruciata ed ho aspettato mesi per riaverla indietro e poi vedermi ricevere una 560Ti TwinFrozr II/ OC in cambio. Dopo questo "incidente" di percorso sono passato ad ATi Radeon e specificatamente ad una XFX5870 per poi avere un Crossfire di 5870 con supporto nativo per la Crosshair. Nel frattempo avevo venduto il Corsair H60 per passare al liquido vero e proprio con un KIT della EK che ho modificato per raffreddare i bollenti spiriti di un 1090T con i suoi ottimi risultati
    Ad oggi quindi ... le immagini del mio sistema sono le seguenti:

Siccome sto cercando di ordinare meglio i cavi e vorrei anche cambiare colore, accetto suggerimenti e consigli da chi potesse darmi una mano . Vorrei fare qualcosa di più coerente con i colori della crosshair e pensavo a un bianco e rosso con tubi bianco latte e mettere delle shark a led rossi.
    Ultima modifica: 08-03-2012 alle 20:48, di Ichigo

Iscritto dal
    19/12/2011
    Ciao Diablo e ben attivato tra noi pazzoidi del modding.

Devo dire che hai fatto un lavoro che mi piace molto,
    per i colori ( e sicuramente qui troverai colleghi che ne sanno lunga su queste cose ) direi che il bianco mi sembra un po' anonimo ( parere soggettivo perchè è un colore che proprio non mi piace ), il rosso si... fare un rosso e un giallo??

beh aspettiamo gli esperti, ti rinnobo il ben arrivato e spero ti divertirai con noi.. io da quando mi sono iscritto devo dire che mi sto divertendo come un pazzo
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

Iscritto dal
    04/03/2012
    Anche rosso e giallo non sarebbe male ma a dire il vero volevo contenermi sui costi perché altrimenti dovrei cambiare anche i cavi sleevati, etc etc ... ad essere sinceri pensavo anche ad arancione e blu ma poi verrebbe fuori una pacchianata secondo me ... poi non so. A proposito, avrei un piccolo problema col radiatore che pesa troppo e quindi vorrei portarlo in una posizione più stabile ( pensavo fisso sul tetto eliminando del tutto le ventole )... Grazie per il benvenuto

Iscritto dal
    19/12/2011
    ahhh...come ti capisco.. i costi sono sempre un problema..
    aspetta che pensiamo a una soluzione.. come ti ho detto il bianco non è un colore che mi attiri molto.. è anonimo e sporchevole..ma ho premesso che è una cosa soggettiva..

intanto mi metto a pensare in attesa che si svegli il mondo dei gladiatori e che diano supporto.. diciamo che Ichi è la persona ( a mio avviso ) più idonea essendo il nostro verniciatore pazzo..
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

Iscritto dal
    29/02/2012
    ciau eddy =)
    beh il bianco si non è un coloro ma la somma di tutti i colori e ti permette di far rendere le basi belle..ovviamente sono cose soggettive... solo bianco n on ci sta bene..ma bianco e blu a me piace tanto...

Iscritto dal
    24/10/2011
    Benvenuto sul forum DiaboliK

Iscritto dal
    04/03/2012
    Grazie

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Buon giorno Diabolik Benvenuto nel Lab di TA

Scusami se ti rispondo solo ora ...bellissimo il Phantom! Mi è piaciuto tantissimo sin dalla prima vola che lo vidi in fiera! Veramente veramente bello ...bella anche la tua configurazione HW ...una domanda mi sbaglio o nel Rad da 120 posteriore manca la ventola? Oppure è dietro? Si poteva pensare, al momento dell'assemblaggio dell'LCS, di acquistare dei Rad a basso profilo...in ogni caso mi piace molto anche l'effetto che fa

Mh...colore...Beh si rosso e bianco mi piace , sopratutto inserendo della Shark rosse ...avevi già pensato se effettuare solo una verniciatura o anche delle modifiche?

Rimango sintonizzato
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    04/03/2012
    Grazie Ichigo, per risponderti al benvenuto ... figurati, tutti abbiamo degli impegni Venendo alle domande che mi hai posto, la ventola del radiatore da 120 mi è stato suggerito di portarla all'esterno in quanto prima, quando si trovava all'interno, i due radiatori andavano a toccare. E' una pessima scelta estetica nonostante sia una Enermax Cluster PWM 120mm. Per quanto riguarda la verniciatura, a dire il vero, ero intenzionato a verniciare la scocca esterna dei rad solo che purtroppo riesco a fare solo dei casini XD, quindi ho rinunciato a verniciare qualsiasi cosa.
    Di modifiche ne avevo tante in mente e pensavo anche a qualcosa che separasse il comparto PSU ma è un discorso da vedere più in la'. Per adesso mi trattengo sulle spese e pensavo a una piccola mod estetica coerente con i colori della Crosshair IV e con il Phantom allo stesso tempo ^^

Piccolo OT: Purtroppo vorrei aggiungere anche un'altra cosa riguardo il Phantom ( anche se andrò un pelo OT ) che per carità è un case eccezionale, ma presenta grosse difficoltà nel trovare ventole compatibili per il tetto ( purtroppo anche la XLF2006 è inadatta ) perché ho constatato delle strane misurazioni di diametro del foro, distanza dei fori e dimensioni della ventola integrata che sembra fatta ad - hoc.

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da DiaboliK Visualizza il messaggio
    Grazie Ichigo, per risponderti al benvenuto ... figurati, tutti abbiamo degli impegni Venendo alle domande che mi hai posto, la ventola del radiatore da 120 mi è stato suggerito di portarla all'esterno in quanto prima, quando si trovava all'interno, i due radiatori andavano a toccare. E' una pessima scelta estetica nonostante sia una Enermax Cluster PWM 120mm. Per quanto riguarda la verniciatura, a dire il vero, ero intenzionato a verniciare la scocca esterna dei rad solo che purtroppo riesco a fare solo dei casini XD, quindi ho rinunciato a verniciare qualsiasi cosa.
    Di modifiche ne avevo tante in mente e pensavo anche a qualcosa che separasse il comparto PSU ma è un discorso da vedere più in la'. Per adesso mi trattengo sulle spese e pensavo a una piccola mod estetica coerente con i colori della Crosshair IV e con il Phantom allo stesso tempo ^^

Piccolo OT: Purtroppo vorrei aggiungere anche un'altra cosa riguardo il Phantom ( anche se andrò un pelo OT ) che per carità è un case eccezionale, ma presenta grosse difficoltà nel trovare ventole compatibili per il tetto ( purtroppo anche la XLF2006 è inadatta ) perché ho constatato delle strane misurazioni di diametro del foro, distanza dei fori e dimensioni della ventola integrata che sembra fatta ad - hoc.
    Tranquillo diabolik nessun OT, sono comunque informazioni inerenti al case quindi ci sta tutto ...leggevo on-line che monta delle ventole da 200 a Led Blu...nel caso volessi, in rete, se ne trovano parecchie ...ad esempio io nell'HAF ho montato 2 ventole da 200 della Cooler Master, nello specifico le MEGA Flow ed esistono con Led Blu e Rossi...oltre poi alle CM ci sono anche parecchie BitFenix come le Spectre PRO con Led Bianchi, Rossi, Blu ed anche senza Led oppure le Spectre nelle quali troviamo un'alternativa con Led Verdi oppure total white ossia chassis e pale completamente bianche...infine ci sono anche delle Akasa con parecchie colorazioni Led ...

Per la verniciatura, beh in realtà non è una cosa così difficile...o meglio lo sembra ma non lo è...hai rinunciato perchè hai ottenuto dei risultati che non ti piacevano oppure sin dal principio?
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

+ Rispondi
Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni