+ Rispondi
Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 179
    LIQUI MOLI™
    Iscritto dal
    13/10/2011

Moli's WS - Uoterstescion™

Buongiorno a tutta la sezione modding

Titolo e nome della creazione volutamente storpiato, in quanto essendo la mia prima creazione interamente homemade nasce senza troppe pretese, ne prestazionali ne tantomeno di finitura; spero solo di realizzare un qualcosa di abbastanza rifinito e funzionale al tempo stesso

Ma bando alle ciance: l'idea di base è realizzare una piccola (anzi, "piccola" ) WS per ospitare il mio attuale impianto a liquido, in quanto con l'imminente cambio di case (il Corsair 600T White Edition a cui ambisco da tempo) sarò un po' stretto con gli spazi; l'impianto risulta così ad oggi composto:

- radiatore Coolgate 360
    - 3x Gentle Typhoon 1450rpm (magari un futuro panino, chi lo sa...)
    - vaschetta cilindrica Phobya Balancer 150
    - pompa Alphacool VPP655 con top Ek

Non ho ambizioni di allargare ulteriormente l'impianto, che già ora ritengo dimensionato per le mie esigenze (ci raffreddo un i5 2500k su Eclipse L.E. e una GTX470 su fullcover Ek, ma vengo da uno Sli).

Il posizionamento della WS sarà a pavimento, quindi a un livello inferiore rispetto al case che starà sulla scrivania; di conseguenza la WS stessa avrà uno sviluppo verticale.

Le prime fasi di lavorazione sono già state effettuate, così come ho già reperito buona parte del materiale che mi occorre; apro solo ora questa discussione in quanto ho ricevuto più di un apprezzamento per il lavoro svolto, e ne sono io stesso abbastanza soddisfatto, un po' di visibilità non fa mai male e poi mi attira l'idea di partecipare, seppur con un modestissimo contributo, a questa neonata ma fantastica community.

Tornando a questioni più materiali, la struttura della Uoterstation sarà ti stampo classico: profili di alluminio, rivettati, con pareti in rete di acciaio stirato a maglia fine, il tutto probabilmente verniciato con tema Bianco/Nero (dico probabilmente perchè penso che questa sarà la Rev. 2.0 a cui lavorerò tra qualche mese).
    L'espandibilità sarà limitata, forse potrò alloggiarvi in futuro anche un rad da 240 mm previa rivisitazione degli spazi interni, ma per il momento questa intenzione non c'è.
    Gli ingombri saranno di 20x30x50 cm (LxPxH).

Le lavorazioni prevederanno la realizzazione di staffe per il fissaggio di radiatore/ventole, vaschetta (in posizione verticale), e pompa (direttamente sotto di essa), nonchè un allggiamento per rheobus Lamptron. L'alimentazione sarà derivata dall'alimentatore del pc principale tramite prolunga (soluzione non fantastica ma funzionale, e così facendo evito di dover alimentare la WS con un ali separato, con altro pulsantino; non usando solo io il pc l'idea che qualcuno si possa dimenticare di accendere la WS un po' mi inquieta, lo ammetto )
    Due fillport sul tetto con sganci rapidi koolance permetteranno il collegamento dell'impianto al case.

Concludo questo post di apertura con alcune foto dei primi stadi della realizzazione, già completati nelle due passate settimane (i tempi saranno lunghi non avendo ahimè molto tempo da dedicare alla cosa )

Ho comunque già provveduto ad effettuare un ordinuccio di materiale (compresi raccordi a sgancio rapido, tubo, fillport) e di aver già il case "prenotato" per merito di un amico che vi rinuncia causa mancanza di spazi.

Un saluto a chiuque vorrà seguirmi in questa mia prima avventura

Moli

LIQUI MOLI™
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Innanzitutto una bozza in 3d, realizzata in parte in fase di progettazione, in parte in corso d'opera (varianti ce ne sono state e ce ne saranno, probabilmente ):

Primo step: taglio dei profili in Al 25x25x1mm col mio fidato Dremel 300

Qui invece visione d'insieme del primo assemblaggio (semplici rivetti) e della zona PC, in cui prenderà posto il futuro 600T
    Le dimensioni sono notevoli per una WS con pochi fronzoli, me ne rendo conto, spero però che ciò agevoli anche gli eventuali interventi di manutenzione e montaggio:

Qui un primo assaggio un po' più sostanzioso: staffe e alloggiamento rheobus, e montaggio parete superiore:

Le imprecisioni senza dubbio ci sono, ma le ritengo tutto sommato accettabili, e il colpo d'occhio dà comunque l'idea di un qualcosa di abbastanza regolare e solido.

Qui una preview delle staffe su cui sarà montato il radiatore con ventolame al seguito:

Infine (per ora), montaggio delle fillport superiori e predisposizione della parete a mesh sul frontale:

Per il momento è tutto

Ovviamente sotto con opinioni, idee e critiche a raffica, essendo la mia prima esperienza tutto fa brodo
    Ultima modifica: 01-04-2012 alle 14:37, di moli89.bg

LIQUI MOLI™
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Piccolo up odierno con conclusione delle staffe per le ventole, taglio foratura e montaggio dei profili a U per i supporti della vaschetta, nonchè fissaggio di ulteriori due pareti in griglia

I test degli interassi con le ventole li ho fatti, speriamo che tutto torni anche quando vi monterò il radiatore (oramai è giunta l'ora di smontare tutto, magari già a metà settimana provvedo).
    Mancano giusto i fori sul frontale per fissare le staffette (che provvederò a fare con già tutto "assemblato", per poter essere il più preciso possibile visto che è la parte più delicata da realizzare), poi il grosso diciamo che è fatto.

Verso fine settimana se tutto va bene avrò già il case e si spera anche il materiale ordinato, al che potrò tirare le somme per questa prima versione della Uoterstescion

Al solito vi lascio con qualche fotina dei pezzi finiti e/o già assemblati.

E queste chissà a cosa serviranno...

Moli's WS - Uoterstescion™-p1020120.jpg

Facciamo la spesa?

Moli's WS - Uoterstescion™-p1020133.jpg Moli's WS - Uoterstescion™-p1020127.jpg

Mi sento un po' Bundy LoL
    Moli's WS - Uoterstescion™-p1020145.jpg

Momento topico!
    Preview della WS finita (o perlomeno completa e funzionante) e della nuova postazione

Moli's WS - Uoterstescion™-p1020165.jpg Moli's WS - Uoterstescion™-p1020163.jpg

Moli's WS - Uoterstescion™-p1020173.jpg

Moli's WS - Uoterstescion™-p1020186.jpg Moli's WS - Uoterstescion™-p1020192.jpg

Ed infine una sbirciata all'interno del case

Moli's WS - Uoterstescion™-p1020229.jpg Moli's WS - Uoterstescion™-p1020214.jpg

Altra chicca homemade: paratia del case full-plexi spessore 6 mm:

Moli's WS - Uoterstescion™-p1020319.jpg
    Ultima modifica: 22-04-2012 alle 17:29, di moli89.bg

LIQUI MOLI™
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Riservato per future modifiche
    Ultima modifica: 30-04-2012 alle 13:49, di moli89.bg

LIQUI MOLI™
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Riservato per future modifiche
    Ultima modifica: 12-04-2012 alle 19:32, di moli89.bg

italiamodding staff
    Iscritto dal
    13/10/2011
    molto interessante,poi sei partito con il piede gusto e mi piace

seguo molto volentieri

La follia è come la gravità, basta una piccola spinta."joker"
    TheArtOfModding?

Iscritto dal
    19/12/2011
    Interessante,

seguo sicuramente
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

LIQUI MOLI™
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da bludragon Visualizza il messaggio
    molto interessante,poi sei partito con il piede gusto e mi piace

seguo molto volentieri
    Grassie spero di non deludere le aspettative

Dimenticavo, un saluto a chi già mi conosce dai tempi di PcT e/o da Hwu

Iscritto dal
    28/01/2012
    come dimensioni, è un pò esagerata per quello che ci devi far star dentro, però aspetto altri up prima di giudicare

seguo

LIQUI MOLI™
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da lukino90 Visualizza il messaggio
    come dimensioni, è un pò esagerata per quello che ci devi far star dentro, però aspetto altri up prima di giudicare

seguo
    Avoja, è come un suv per andare a prendere il giornale
    Diciamo che non ho voluto rischiare di stare stretto e mi son riservato un po' di spazio extra già che ero in ballo, scelta lungimirante

Ora mi sbircio un po' in sezione per vedere se trovo spunti e idee, o capolavori a me ignoti

+ Rispondi
Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni