+ Rispondi
Pagina 1 di 22 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 211

Discussione: blu.lab.

italiamodding staff
    Iscritto dal
    13/10/2011

blu.lab.

blu.lab.-n.png

ciao a tutti nel frattempo che aspetto "Mini" rifaccio il banco da lavoro niente di che.
    ieri intanto che distruggevo la camera da letto degli ospiti o trovato pezzi interessanti che possono fare al caso mio,eccoli:

asse"griglia" 180x80 trovato tra il materasso e la rete

blu.lab.-100_2108-copia-.jpg

4 ripiani 90x50 orizzontali interni del armadio.

blu.lab.-100_2110-copia-.jpg

i ripiani del armadio li fisserò sopra alla "griglia"con delle viti cosi mi ritroverò un ripiano molto liscio cosi si potrà lavorare senza problemi.
    la cosa su cui sono indeciso e quanti piedi fare,dato che il banco sarà lungo 180cm io avevo pensato 6, quattro ai lati e due in mezzo per un maggior sostegno.
    poi le altezze dei piedi li farei alti 90cm più l'altezza delle assi che si aggirerà intorno, una volta fissati ai 5/6cm, secondo voi e abbastanza? vi ricordo che lavorerò sempre in piedi.
    per il momento è tutto alla prossima
    Ultima modifica: 08-05-2012 alle 22:50, di bludragon

La follia è come la gravità, basta una piccola spinta."joker"
    TheArtOfModding?

Iscritto dal
    19/12/2011
    Ciao max.. è sempre bello vedere che ti muovi per trovare soluzioni pratiche con pezzi di recupero...

per l'altezza dei piedini dipende da quanto sei alto tu..

io per il mio piano di lavoro ho usato il metro e diciamo che l'ho fatta in modo da appoggiare la panza ( visto che è voluminosa e pesante ).

diciamo che i 90Cm più o meno sono azzzzzeccatissimi.

Calcola che con quella soluzione sarai comodo sia per pezzi piccoli che per case alti.
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

italiamodding staff
    Iscritto dal
    13/10/2011
    e un po la mia fissa di recuperare se si può
    be io sono alto circa 1.75 penso che intorno al metro dovrebbe essere sufficiente a non farmi venire la gobba anche quando lavoro sui pezzi piccoli.
    per la panza lasciamo stare

TheArtOfModding?

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Anche io a lavoro, lavoro su banchi alti circa 95cm...90 di cavalletto ed una vecchia porta da 4cm...ci si lavora parecchio bene ...Per quanto riguarda il numero delle gambe, il piano da 180 non è molto ampio, 4 gambe bastano e avanzano , anche perchè quella al centro ti starebbe sempre in mezzo ai maroni...non hai una vecchia cassettiera alta circa 90cm? Magari se la recuperi potresti usarla come piede dx o sx sfruttando l'appoggio ed il suo essere cassettiera, quindi facendola diventare una cassetta degli attrezzi ...comunque per i piedi, non so che tipo di piedi vuoi mettere, occhio però ai semplici travetti quadrati (5 x 5 o boh x boh), rendono tutto molto instabile se non metti delle squadrette laterali triangolari
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    19/12/2011
    180 non è una dimensione pazzesca.. ma dipende molto dallo spessore del pianale.. perche se picchi rischi che si fletta quanto basta per farci commettere qualche errore...

logicamente lavorando con il ferro potrebbe creare una struttura rettangolare.. allora la cosa cambierebbe molto...
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

italiamodding staff
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Anche io a lavoro, lavoro su banchi alti circa 95cm...90 di cavalletto ed una vecchia porta da 4cm...ci si lavora parecchio bene ...Per quanto riguarda il numero delle gambe, il piano da 180 non è molto ampio, 4 gambe bastano e avanzano , anche perchè quella al centro ti starebbe sempre in mezzo ai maroni...non hai una vecchia cassettiera alta circa 90cm? Magari se la recuperi potresti usarla come piede dx o sx sfruttando l'appoggio ed il suo essere cassettiera, quindi facendola diventare una cassetta degli attrezzi ...comunque per i piedi, non so che tipo di piedi vuoi mettere, occhio però ai semplici travetti quadrati (5 x 5 o boh x boh), rendono tutto molto instabile se non metti delle squadrette laterali triangolari
    diciamo allora che l'altezza la faro 95cm+lo spessore della tavola cosi andrà intorno al metro,purtroppo cassettiere non e ho poteva tornare utile anche come porta utensili
    per i travetti uso qualcosa di piu grosso tipo 8x8 adesso la misura esatta non mi ricordo,sicuramente mettero delle traverse tra i piedi per stabilizzare il tutto
    Quote Originariamente inviato da BalinofMoria Visualizza il messaggio
    180 non è una dimensione pazzesca.. ma dipende molto dallo spessore del pianale.. perche se picchi rischi che si fletta quanto basta per farci commettere qualche errore...

logicamente lavorando con il ferro potrebbe creare una struttura rettangolare.. allora la cosa cambierebbe molto...
    io opterei per un piede anche centrale cosi se dovessi magari dare qualche martellata sicuramente il pianale non si romperebbe

TheArtOfModding?

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Grande blu, sono certo che sarà un ottimo LAB!
    Ovviamente seguo con molto piacere.

P.S.
    Io vedendo la "griglia" in legno ho subito pensato ad un pannello porta utensili...
    P.P.S
    Dimmi che dipingerai le pareti di blu!
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

italiamodding staff
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dagored Visualizza il messaggio
    Grande blu, sono certo che sarà un ottimo LAB!
    grazie della fiducia sarà soltanto il banco di lavoro alla fine.
    Ovviamente seguo con molto piacere.
    e vero tu il mio vecchio lab lo hai già visto
    P.S.
    Io vedendo la "griglia" in legno ho subito pensato ad un pannello porta utensili...

P.P.S
    Dimmi che dipingerai le pareti di blu!
    il panello portautensili? quello sarà la struttura del banco.
    per le pareti colorate di blu sinceramente non mi era passata neanche nel anticamera del cervello ma adesso che mi ci fai pensare si potrebbe fare
    Ultima modifica: 17-04-2012 alle 15:30, di Ichigo

TheArtOfModding?

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Effettivamente tutto blu ...magari anche uno di quei blu effetto perlaceo o con qualche effetto particolare tipo stucco
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

italiamodding staff
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Effettivamente tutto blu ...magari anche uno di quei blu effetto perlaceo o con qualche effetto particolare tipo stucco
    ichi sarebbe fantastco,ma e soltanto uno sgabuzzino.
    se pitturerò lo faro azzurro magari un po scuro

TheArtOfModding?

+ Rispondi
Pagina 1 di 22 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni