+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: colorare plastica

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province

colorare plastica

Sto cercando di recuperare un portatile malmesso ma funzionante, sistemata la scocca del monitor che Ŕ crepata vorrei approfittarne per cambiare colore, non credo che la plastica debba essere carteggiata come la lamiera. Consigli?

Iscritto dal
    13/10/2011
    Una cartaggeggiata va data assolutamente, poi premer per plastica e infine la vernice
    Se vernici la parte interna c' e' il rischio che a contatto continuo con le mani si scolorisca a breve
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza Ŕ il tipo di insegnante pi¨ difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Qualcuno aveva scoperto che i colori per i tessuti funzionano anche con la plastica. Avevo chiesto info per colorare la mia vecchia trackball logitech.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    Voi sarete sempre miei Fratelli
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Qualcuno aveva scoperto che i colori per i tessuti funzionano anche con la plastica. Avevo chiesto info per colorare la mia vecchia trackball logitech.
    In realtÓ quello funzionano si, per˛ per altri tipi di impieghi ...in questo caso l'unica soluzione Ŕ riverniciare la plastica stessa , il metodoo Ŕ lo stesso descritto nella Guida di Verniciatura , semplicemente cambia il fondo o primer da utilizzare. Infatti sarÓ necessario un primer per plastica , una leggera passata di carta vetro (grana fine) non fa mai male , il problema invece descritto da Dot purtroppo persiste, un po come giÓ accade per i normalissimi portatili o comunque per qualsiasi cosa di verniciato, purtroppo l'unto della nostra pelle a contatto con la vernice tende a "lucidare" e avvolte a "scolorire" la vernice stessa
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    14/04/2012
    LocalitÓ
    (RM)
    con un paio di strati del trasparente sopra? dovrebbe proteggere un po il colore dalle mani...

JCW
    JCW ora Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Autocostruzione case

Iscritto dal
    19/12/2011
    LocalitÓ
    Medole
    Quote Originariamente inviato da AndryL Visualizza il messaggio
    con un paio di strati del trasparente sopra? dovrebbe proteggere un po il colore dalle mani...
    quoto sicuramente.. potrebbe essere una soluzione da adottare
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla pi¨!
    by Adam

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    Voi sarete sempre miei Fratelli
    la problematica non Ŕ quanto strati di trasparente si danno su, Ŕ l'usura che ne comporta lo scolorimento e la lucentezza ...diciamo che con una mano in pi¨, ricordtae che non ne vanno stese troppe, guadagnerai un po pi¨ di tempo tutto qua
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Autorizzazioni