+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 35

Iscritto dal
    12/12/2011

Gli avanzi non si buttano mai

Bè che dire oggi mi sono avanzati due neon e 2 ventoline non sapendo che farmene e non spando che fare del mio tempo ho guardato in faccia o meglio ho guardato il display del mio netbook è ho notato che non mi piaceva l'illuminazione perciò ho fatto questo:
    lampada alta led bianchi
    Gli avanzi non si  buttano mai-305645_2009547974533_1718732376_954453_1180403576_n.jpg
    ma notavo che ancora non mi bastava come luce perchè la sera mi piace vedere colori, e gli ho messo subito subito un paio di neon gialli che non mi piacevano per non sprecare niente
    Gli avanzi non si  buttano mai-18042012.jpgGli avanzi non si  buttano mai-18042012_001.jpg
    non so se questa è la sezione giusta per questo topic
    L'ingegnere quantistico Seth Lloyd è convinto che l'universo sia un gigantesco computer. Speriamo non faccia girare Windows [- Kevin Kelly]

nuovo sito per vedere comprare (ancora in sviluppo) http://mercatinousatoitalia.altervista.org/

Iscritto dal
    12/12/2011
    al buio è un po più carino
    Gli avanzi non si  buttano mai-18042012_003.jpgGli avanzi non si  buttano mai-18042012_002.jpg
    L'ingegnere quantistico Seth Lloyd è convinto che l'universo sia un gigantesco computer. Speriamo non faccia girare Windows [- Kevin Kelly]

nuovo sito per vedere comprare (ancora in sviluppo) http://mercatinousatoitalia.altervista.org/

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Beh infondo siamo noi quelli del "riutilizzo" ...mi sembra tu abbia ottenuto una bella illuminazione benke, non è che il giallo forse stanca un pelo troppo? Potresti, se non lo ha già, inserire un potenziometro nei neon
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Ciao Benke ma la luce gialla non ti da fastidio?
    Comunque così è un po'"grezzo" come lavoro, perché non fai una bella struttura per quei neon? Magari potresti integrare anche un regolatore, come suggerisce Ichi.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Quoto Matteo, il risultato migliorerebbe di certo.
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Iscritto dal
    12/12/2011
    bè questa era l'anteprima sto costruendo una struttura in legno con lo sfondo illuminato da ventole blu e rosse con hai lati i neon e sopra la sopra la striscia led bianca (per la lettura di fogli di sera) faro degli up appena avrò del materiale.
    cosa potrei mettere come potenziometro?

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    potresti posizionare un dimmer ...ne esistono sia di manuali (ossia con la rotella che gira) oppure anche wireless con tantodi telecomando on/off e variatore d'intensità:

Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

Iscritto dal
    12/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    potresti posizionare un dimmer ...ne esistono sia di manuali (ossia con la rotella che gira) oppure anche wireless con tantodi telecomando on/off e variatore d'intensità:

hooo sto dimmer mi affascina appena incomincio i lavori per la struttura lo ordino. cosi comè adesso è disordinato troppi cavi che passano troppo visivi che disturbano, mi chiedevo ma come alimentatore per i neon, ventole è la striscia led cosa potrei usare???? ora ogni cosa è collegata ad un caricabatteria di cellulare, ma vorrei unire tutto su una sola cosa si può fare?

Iscritto dal
    28/01/2012
    potresti usare un vecchio alimentatore da pc, fai n giro in discarica e ne raccatti su uno

se no puoi prendere un alimentatore tipo questo:

Gli avanzi non si  buttano mai-images_alimentatori_84006_1.jpg

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da lukino90 Visualizza il messaggio
    potresti usare un vecchio alimentatore da pc, fai n giro in discarica e ne raccatti su uno

se no puoi prendere un alimentatore tipo questo:

Allegato 15124
    Quoto in pieno un vecchio alimentatore da PC (un 300W o anche meno) è più che perfetto, altrimenti questi alimentatorini esterni sono fantastici ...Ybris li vende di 2 Wattaggi, da 24W e da 90W, ma visto che devi alimentare i soli led e neon, direi che quella da 24 è più azzeccato e non costano nemmeno molto

Ybris Cooling

dovrai semplicemente cablarti un cavetto Molex che arrivi al 12v:

Quindi numero 1 e 2, che verrà poi interrotto dall'entrata del dimmer e ripartirà dall'uscita andando di conseguenza alla led strip ed ai neon
    Le Mie Mod:

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni