+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: BAX-Washing-Machine

Iscritto dal
    19/12/2011

BAX-Washing-Machine

Carissimi eccomi qui dopo l'interessantissimo Concept a presentare sotto forma di 3d definitivo il mio auto costruito.

Partirò dal principio come se fosse la prima volta che lo presento per dar modo a eventuali new entry interessati di potersi documentare al meglio sperando possa essere d'ispirazione per ventuali loro progetti ( almeno per la fantasia ).

Premessa:

Secondo me un Modder non è la persona che si limita a fare due tagli e mettere quattro led... a molte persone quando parlo di questa mia passione credono appunto questo!

Il Modder è un artista che crea opere da qualsiasi cosa che lo circonda e da qui è nata la mia idea.

Come da titolo, trasformerò una vecchia lavatrice da campeggio mai usata e stipata in magazzino in un case con forme particolari e molto attuali.

Partiamo con le spiegazioni e con l'uppare delle foto:

Avevo questa lavatrice stipata.

Vista la forma particolare, ho pensato a come poterla sfruttare per farle ospitare un computer..

Quindi ho cominciato a smantellarla... levando il coperchio, ho trovato il motore a 220V che serve a far girare il cestello.
    Ecco come si presentava:

Sinceramente pensare di poter introdurre una mobo, un alimentatore, un HDD comincia a sembrare difficile..
    ma ho fatto dei tagli per eseguire delle prove per l'alloggiamento:

Sicuramente la cosa non mi convince molto, quindi opterò per inserire una MINI ITX che ha una dimensione molto inferiore e mi darà la possibilità di metterla orizzontalmente creando cosi molto più spazio per eventuali aggiunte di pezzi ed eviterò di avvicinare troppo i pezzi tra loro creando una sorta di surriscaldamento.

In attesa della Mobo cercherò di lavorare sull'estetica per portarmi avanti.

A questo proposito ho levato la mascherina anteriore dove era presente il temporizzatore della lavatrice e ho levato l'adesivo che indicava i minuti e la marca del prodotto, sotto la quale ho trovato con molto piacere tre buchi già pronti e un paio di tagli...
    Nei tre buchi metterò un tasto PW e due Led... uno per l'accensione e l'altro per l'HDD.

Vediamolo nel dettaglio: scusandomi fin da ora per le foto mosse dovute alla macchina fotografica scadente.

I due tagli non voglio usarli anche se potrei mettere un lettore SD, quindi verranno ricoperti con della vetroresina:

Dopo una bella levigata, gli ho dato una passata con un primer per materiale plastico e del colore bianco per vedere l'eventuale risultato..
    ( Anche se poi lo vernicio Giallo ).

Come risultato sembra soddisfacente quindi passiamo allo Step successivo:

Ho preso il pezzo interiore del Case e gli ho dato una passata con della carta di grana molto fine per levare il lucido della plastica.

Poi ho spruzzato il primer per materiale plastico e una mano di finitura di Blu Metallizzato.
    Ed ecco il risultato:

Anche questa volta mi sembra molto soddisfacente e quindi non ci resta altro da fare che vedere con la mascherina gialla come si comporta visivamente...

Ora prendiamo il coperchio e del nastro di carca cercando di ricreare un effetto tra il Blu Metallizzato e il bianco come se quest'ultimo colasse sopra al Blu...

ecco il risultato:

Esteticamente mi sembra di aver ottenuto un effetto molto intrigante...
    ora mi concentrerò sul HW e agli ultimi ritocchi..

A presto con nuovi e avvincenti UP
    Ultima modifica: 19-04-2012 alle 22:45, di BalinofMoria
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

Iscritto dal
    19/12/2011
    Dopo aver "discusso" nel concept come migliorare il mio lavoro ecco ordinatamente i risultati:

Si è pensato di sostituire la parte bianca con un colore Giallo, dopo una ricerca ho notato che quella tonalità di colore ma metallizzata non è facilmente reperibile quindi ho pensato di usare una polverina per effetti speciali per ( scusatemi il gioco di parole ) dare un effetto metallizzato alla vernice già in mio possesso.

l'applicazione è molto semplice:
    dopo avero preparato il pezzo da trattare con le solite procedure di verniciatura ( quindi: una lieve passata con carta vetra molto leggera, una mano di aggrappante per materiale plastico, una mano di fondo bianco per uniformare la superfice ) ho dato la finitura bianca e prima che si asciugasse ho applicato la polvere per effetti speciali, ho atteso l'asciugatura per poi dare 4 mani di trasparente lucido.

Ecco il risultato finale dopo un assemblaggio approssimativo:

Ho cercato di dare un effetto più tondeggiante al frontale

Apresto nuovi UP
    Ultima modifica: 06-05-2012 alle 10:31, di BalinofMoria
    by Adam

Iscritto dal
    19/12/2011
    Riservato 3
    by Adam

Iscritto dal
    19/12/2011
    Riservato 4
    by Adam

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Mi ricorda un maialino!
    dai un ritocco alle curve blu con un pennello, sono un pò squadrate!

Iscritto dal
    19/12/2011
    Quote Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza il messaggio
    Mi ricorda un maialino!
    dai un ritocco alle curve blu con un pennello, sono un pò squadrate!
    ci proverò anche se il metallizzato non è cosi semplice da ritoccare...

uffi..anche tu il maialino... ahahahhaha
    by Adam

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Chi altri l'ha detto?

Iscritto dal
    19/12/2011
    nel concept lo hanno notato tutti...ahaahhah... ok faccio anche un maialino come case....ahahahah
    by Adam

Iscritto dal
    24/10/2011
    bello il blu che hai usato!

Iscritto dal
    19/12/2011
    Grazie Luigi.. l'ho preso per caso.. prima avevo usato un blu opaco ma avevo terminato la bomboletta... diciamo che nella sfortuna ho fatto bingo
    by Adam

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni