+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 106

Discussione: Alien Mod

Iscritto dal
    13/10/2011

Alien Mod

Ciao a tutti!
    Facendola breve, ho tirato fuori dal "cassetto" questo vecchio case della techsolo che sto verniciando di nero e volevo moddarlo un pochino

volevo modificare la parte frontale per farla diventare tipo questa:
    Alien PC mod: Left side | 6 of 51
    Solo che mi servono informazioni riguardo al materiale da utilizzare per dargli un pò la forma e come "attaccarlo" al corpo in plastica del case.
    A breve posto le immagini del case colorato di nero (prima volta che uso vernici e lana di vetro e altro xD).
    Aiutatemi

edit.: ho cercato un pò ma non ho trovato dove poter acquistare materiale per modellare la bocca... sembra un tipo di silicone modellabile ma non me ne intendo affatto
    in poche parole ora ho smontato il case, tolti i rivetti e polvere XD la zona che devo rimuovere (già fatto) è quella che parte dalla striscia led blu che vedete in foto, fino alla base del frontalino...c'è posto per lavorarci la bocca, ma non sò proprio dove andare per acquistare qualcosa di modellabile tipo plastica, non mi interessano materiali che diventano duri e pesanti.
    Ultima modifica: 09-05-2013 alle 18:47, di lou88

Iscritto dal
    12/12/2011
    se è il tuo primo modding ti auguro buona fortuna, ti sei subbito calato nelle cose difficili eheheh dai seguo vediamo che ne viene fuori
    L'ingegnere quantistico Seth Lloyd è convinto che l'universo sia un gigantesco computer. Speriamo non faccia girare Windows [- Kevin Kelly]

nuovo sito per vedere comprare (ancora in sviluppo) http://mercatinousatoitalia.altervista.org/

Iscritto dal
    19/12/2011
    Concordo pienamente con Benke.. diciamo che se sei neo modder è un po' come chiedere a un ciabattino di progettare il Duomo di Milano..

Però qui ho visto semrpe accadere miracoli quindi staremo a vedere e ricordi molto quando ho cominciato ...

Spero di esserti utile partendo dal principio:

E' proprio il tuo primissimo mod?
    Che utensili hai in "casa"?
    Parti solo da quelle foto?

una cosa è certa.. per la cosa potresti usare un tubo da elettricisti di diametro grosso...
    e se sei bravo con materiale tipo creta o simili sei quasi a cavallo...
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Ciao Lou per ricreare la testa di quel coso () potresti usare dello dello Stucco Epossidico o della Materia Verde, vengono usati nel modellismo appunto per modificare i modelli base e sono sovraverniciabili, una volta asciutti. Però non so se si trovano in grandi quantità e, sopratutto, quanto ti possa costare.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    13/10/2011
    Allora xD
    Tra qualche giorno mi compro il dremel, a casa ho un pò di tutto...dai seghetti, lana di vetro, pistola al silicone e molto altro (mio nonno era un artigiano e lavorava molto col legno e metalli)
    Oramai sono un paio di giorni che mi diverto a sverniciare tutta quella plastica che vedete, è veramente tanta xD
    Si diciamo che me la cavicchio con queste cose, ma forse mi avete frainteso:
    quello che vorrei realizzare è solo la bocca di quell'alieno, per il resto apparte qualche piccolezza il case verrà riverniciato e magari aggiunta una finestra di lato.
    Avevo visto una plastica che scaldata con acqua calda diventa malleabile per qualche minuto, ma non costa nemmeno poco su ebay...
    Per la creta non sò, ho paura che si rompa o che appesantisca troppo il tutto...
    Adesso aspetto di prendere il dremel e inizio a moddare l'interno per metterci un rad da 120 + uno da 240 alla base...
    qualche foto del case appena tirato fuori dalla soffitta xD :
    Alien Mod-img025.jpgAlien Mod-img026.jpgAlien Mod-img027.jpgAlien Mod-img028.jpgAlien Mod-img029.jpgAlien Mod-img030.jpgAlien Mod-img031.jpg
    sto sverniciando le paratie rosse...
    Nella terza foto si vede la zona in cui dovrebbe andare la bocca, dal pezzo di plastica trasparente in giu...
    Aspetto qualcuno di più esperto per consigli su come realizzare la bocca D:
    Edit.:
    Grazie Matteo, adesso mi informo sui costi per creare una sorta di "scheletro" della bocca potrei usare del legno lavorato col dremel xD

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Be, tanto per provare, a costo praticamente zero potresti usare carta e vinavil..................... Alien Mod-art_attack.jpg docet

Iscritto dal
    13/10/2011
    Bel case!!!
    Quoto JWC per la colla e carta oppure potresti usare il polistirolo ad alta densità
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/10/2011
    mmm e della vetroresina? qualcuno la ha mai usata?

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Se cerchi nel forum trovi sicuramente qualcosa, comunque non è facile da gestire!
    Bel case da moddare, ci vedo un bel rad 360 sotto quel tetto

Iscritto dal
    13/10/2011
    si di fatti sicuramente lo metterò a liquido dato che alcuni pezzi del mio attuale loop dovrò cambiarli (metto qualcosa di più serio)
    Per ora progetto di:
    creare uno scheletro col filo di ferro nella parte inferiore dove metto la bocca.
    colarci "qualcosa" sopra in modo da rendere uniforme la zona e poi levigarla e colorarla (per levigare intendo anche creare i denti, dato che penso di farlo a bocca chiusa e i dentini ben in vista xD)
    Vi aggiornerò appena prendo il dremel, intanto se qualcuno ha da darmi dei consigli ne sarei felice xD

+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni