+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Consiglio pistola aerografo

Ciao a tutti, mi servirebbero dei suggerimenti per l'acquisto di una pistola aerografo per verniciare.

Per consigli intendo proprio modelli precisi considerando i seguenti fattore:

1) budget: intorno ai 60€ (a meno che non si trovino solo cessi a questa cifra)

2) serbatoio superiore

3) uso generico, si va dalla verniciatura di mobili, a carene, modding ecc...

4) sarebbe una buona cosa avere un aerografo di cui si possano facilmente reperire eventuali ricambi

Poi una domanda: il serbatoio è meglio che sia in plastica o in alluminio? Io pensavo alluminio inizialmente ma ho visto molti aerografisti professionisti (scusate il gioco di parole) averli in plastica. Capisco che magari hanno aerografi da centinaia e centinaia di euro, ma volevo sapere se il materiale del serbatoio cambia qualcosa.

Grazie.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Ciao EgYpT e scusa per il ritardo.
    Purtroppo la verniciatura non è il mio forte e il mastro verniciatore folle si gode qualche bella e meritata giornata di vacanza.
    In ogni caso ricordo che Fx53 ne aveva acquistate alcune e ne aveva fornito una dettagliata descrizione in merito.

P.S
    Questo è il topic di Fx53.

[Worklog Project Mod ] MozartFx Black Edition
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Da quel che sapevo, comunque, l'aerografo propriamente detto è questo qui, quello a penna:

Mentre quello grosso è la pistola a spruzzo
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    19/12/2011
    .. devo prenderlo e devo imparare a usarlo bene.. mannaggia al denaro.. ma ce la farò...
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

Iscritto dal
    07/09/2011
    Una sola precauzione: costoso o economico che lo pigliate, è fondamentale lavare tutto alla fine di ogni utilizzo con il diluente nitro, altrimenti la vernice si secca e non è che lo buttate, ma nel tempo gli ugelli si intasano ad un livello che non li pulite più.

Comprate più di un serbatoio ed a fine lavoro spruzzate un pò caricando il diluente al posto della vernice, e lavate anche il serbatoio contenente la vernice (ma quest'ultima è una precauzione ovvia...)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Fermi tutti, PISTOLA aerografo, non aerografo di precisione, pensavo si capisse quando ho scritto che ci devo verniciare cose tipo mobili o carene
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    19/12/2011
    mi sto informando molto su questo argomento.. tutti dicono che quelli economici sono pessimi.. anzi.. che il più delle volte aiutano solo a mollare tutto perche fai molta più fatica e non ottieni il risultato che vorresti.. questo a causa delle piccolissime imprecisioni dei modelli economici... morale, hai quello che paghi... infatti io sto aspettando di prendere l'eclipe..l'ho gia adocchiato e lo guardo ogni sabato sperando che venga a casa il prima possibile...
    by Adam

Iscritto dal
    14/04/2012
    oh, ecco , a proposito, oggi ho visto aerografo valex e costava 9.50. comprendeva pistola, serbatoio in plastica , due coperchi, e tubicino di attacco al compressore, dite che è una grossa schifezza?

Iscritto dal
    19/12/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Fermi tutti, PISTOLA aerografo, non aerografo di precisione, pensavo si capisse quando ho scritto che ci devo verniciare cose tipo mobili o carene
    si si..io avevo capito..ma quando ho visto quella foto...come dire... non potevo non
    by Adam

Iscritto dal
    19/12/2011
    Quote Originariamente inviato da AndryL Visualizza il messaggio
    oh, ecco , a proposito, oggi ho visto aerografo valex e costava 9.50. comprendeva pistola, serbatoio in plastica , due coperchi, e tubicino di attacco al compressore, dite che è una grossa schifezza?
    da profano..SI! per quel prezzo cosa potresti pretendere.. è gia tanto che ti assicurano il fatto che non si smonta mentre la usi..
    by Adam

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni