+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 40

Iscritto dal
    19/12/2011

[OT] un po' di storia [/OT]

Sera a tutta la bellissima gente che ogni giorno mi tiene compagnia,

Fortunatamente ci sono molti giovani tra noi e quindi questo post probabilmente non verrà pienamente compreso da tutti ( non certo per stupidità ma solo per "inesperienza" dovuta alla giovane età )..

quindi miei cari nostalgici come disse in vecchio saggio A NOI!

l'uomo delle premesse si esprime
    Oggi per me è stata una giornata memorabile e piena di emozioni e voglio cercare di esprimere questi miei sentimenti con coloro che reputo la mia terza famiglia..
    A causa dei Km che mi separano da Milano, non riesco a andare a trovare la mia mamma quante volte vorrei.
    Devo essere sincero, ogni volta che mi avvicino al mio paesello di provincia, nella mia mente pervadono molti ricordi della mia infanzia e mi assale un po’ di nostalgia…

Ma oggi mi sono scese le lacrime agli occhi perché per la prima volta dopo 20 anni sono salito in soffitta della casa dove sono cresciuto…
    Quel posto era speciale per me da piccolino perche era il luogo dove mi rifugiavo quando mi sentivo particolarmente triste o anche solo per riordinare le mie idee.. la ho ritrovato il mio banchetto fatto a mano da mio papà, tutti icavi elettrici e le prese che con fatica aveva portato dalla cantina per farmi installare il mio primo computer e il mio primo CB e VHF quando ho preso la patente da radioamatore etc…

Non ero salito per i ricordi ma per cercare una cosa ( che è il vero motivo di questo post ), ma devo essere sincero, ho pianto come un bimbo.. ancora più forte è stato il pianto quando ho visto uno scatolone che conteneva il mio mitico "tesoro"…

Ecco cosa ho trovato:

[OT] un po' di storia [/OT]-img00248.jpg

n.3 comodore 64, 2 grigi e uno bianco, un monitor monocromatico rigorosamente Verde, logicamente 3 joystick ( uno con ventosa per tavolino ), una stampante della comodore a colori, un modem, manuali originali comodore e tanta altra bella robettina..

Ve le mosto nel dettaglio:

Qui potrete vedere i 2 dei 3 joystick. 3 cartucce di espansione ( quelle da mettere dietro ) e il lettore CD della comodore ( quello che leggeva i dischetti neri grossi )...

[OT] un po' di storia [/OT]-img00249.jpg

Ecco il mitico Monitor...

[OT] un po' di storia [/OT]-img00259.jpg

Qui una panoramica...

[OT] un po' di storia [/OT]-img00250.jpg

Un mancia nastri ( classico )

[OT] un po' di storia [/OT]-img00251.jpg

un mouse

[OT] un po' di storia [/OT]-img00252.jpg

Questa stampante è a colori, alimentata con il nastro delle vecchie macchine da scrivere ( molti se la ricorderanno )..

[OT] un po' di storia [/OT]-img00253.jpg

Comodore 64 n.1

[OT] un po' di storia [/OT]-img00254.jpg

Comodore 64 n.2 e sopra il Comodore 64 n.3

[OT] un po' di storia [/OT]-img00255.jpg

il modem ( non mi ricordo a che velocità andava )

[OT] un po' di storia [/OT]-img00256.jpg

e qui nel dettaglio possiamo vedere le 3 schede di espansione..

[OT] un po' di storia [/OT]-img00257.jpg

Sconvolti?
    No?
    Allora, chi può dire di avere anche una vera menna ottica by comodore??

[OT] un po' di storia [/OT]-img00258.jpg

molti hanno usato questi articoli, molti ne hanno solo sentito parlare.. per me è un tuffo nel passato...
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

Iscritto dal
    19/12/2011
    Uno di questi gioiellini tornerà in quel di milano a casa di Fra.. mi deve dire quale dei 3
    by Adam

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Mamma mia..... io avevo lo Spectrum, poi un giorno si danneggiò la ram e buonanotte...
    Mi rifaccio con gli ottimi emulatori che ci sono in giro, ma non è la stessa cosa..
    Certo che all'epoca gliene hai speso di soldini....Funziona tutto?

Iscritto dal
    19/12/2011
    Tutto prefettamente funzionante... la stampante logicamente ha l'inchiostro secco.
    e si..ne avevano spesi di soldi i miei per quelle cose.. non ho trovato i dischetti e le cassette, ma sono certo che ci sono da qualche parte ( anche se sicuramente saranno cancellati dal tempo )...

Edit: la cosa che mi ha colpito è avere anche i manuali oiginali
    by Adam

Liquid Nitrogen
    Iscritto dal
    27/12/2011
    Pezzi di storia! Ci giocavo da piccolo da un mio amico che ne aveva uno... quante partite a Mario Bros....

Iscritto dal
    19/12/2011
    figurati che dentro a una delle cartucce ho trovato un programma per il calcolo delle schedine.. logicamtente confronto a quelli di oggi è molto laborioso e sicuramente meno stabile ma.. calcoliamo che è un programma di 30 anni fa ( anno più, anno meno )..
    by Adam

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Splendidi ricordi mi riempiono la mente!
    Bravo che hai tenuto via tutto quanto!

Italia Modding Staff
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Mamma Paolo, che nostalgia mi hai fatto venire nel rivedere quella roba

Per quanto concerne il modem, ricordo che era un 9600, dovrei avere il fratello gemello in Toscana dai miei.

Bhè, sono lusingato per l' omaggio che hai deciso di farmi e se proprio posso scegliere, opto per quello cicciotto classico.
    Quando vuoi passa da me, lo spine rex da esporre in negozio, 3 scatoloni di ritagli di plexiglass e un birrozzo ti attendono
    E' forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?

Iscritto dal
    19/12/2011
    Quote Originariamente inviato da WeisseS Visualizza il messaggio
    Mamma Paolo, che nostalgia mi hai fatto venire nel rivedere quella roba

Per quanto concerne il modem, ricordo che era un 9600, dovrei avere il fratello gemello in Toscana dai miei.
    ne ero certo..

Bhè, sono lusingato per l' omaggio che hai deciso di farmi e se proprio posso scegliere, opto per quello cicciotto classico.
    ma lusingato de che.. te l'avevo promeso no?? ahahahhah

Quando vuoi passa da me, lo spine rex da esporre in negozio, 3 scatoloni di ritagli di plexiglass e un birrozzo ti attendono
    volentierissimo... fammi solo organizzzzare e ti faccio visita volentieri..
    una cosa..ti serve anche l'ali o cidevi fare un mod???
    by Adam

Italia Modding Staff
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da BalinofMoria Visualizza il messaggio

volentierissimo... fammi solo organizzzzare e ti faccio visita volentieri..
    una cosa..ti serve anche l'ali o cidevi fare un mod???
    Mod? No no, con tutto rispetto a Rankine che ci sta facendo un gran mod, io lo lascerò così e ti dirò di più, se mi dai anche l' alimentatore, lo rimetto in funzione
    Per me, moddare un mio caro "compagno d' infanzia" sa di blasfemia
    E' forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni