+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 32

Iscritto dal
    12/10/2011

Domanda x un autocostruito

Ciao a tutti e veramente un botto che nn interagisco con il firum,(nn lrendeta a msle ma la donna mi ha lasciato, e sono in profonda crisi).
    Cmq vorrei sapere cosa posso usare per creare il telaio per il case, io stavo pensando a dei semplici angolari tagliati a misura. E poi alluminio qusnto spesse le lastre?
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Iscritto dal
    19/12/2011
    LocalitÓ
    Medole
    Io personalmente ho troppi mod. da finire ma ne vorrei fare uno con delle L in alluminio e plexy da 4mm.
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla pi¨!
    by Adam

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Modding LAB!...prima o poi...
    Ciao Flesciato, la soluzione degli angolari (o dei profilati in genere) Ŕ buona ed Ŕ anche una delle pi¨ semplici.
    Se realizzi bene il telaio, puoi anche usare lastre di alluminio da 2 mm, che si lavorano con facilitÓ e hanno un prezzo abbordabile.

P.S.
    Rileggiti il tuo post, devi averlo scritto troppo di fretta.
    "La veritÓ fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Iscritto dal
    23/09/2011
    LocalitÓ
    Trento
    Ciao!
    Anche io come te sono immerso (purtroppo con troppo poco tempo ora ) alla realizzazione di un autocostruito

Un mio consiglio, che penso concorderanno in molti, Ŕ quello di partire (almeno per le prime volte se non si Ŕ sicuri e abili) di avere le "basi" come gli alloggiamenti per gli HD e la MB "rubati" da un case da buttare.
    Ti metto qui il link del mio mod, spero ti possa essere d'aiuto

FreshOut

Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da oma95to Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Anche io come te sono immerso (purtroppo con troppo poco tempo ora ) alla realizzazione di un autocostruito

Un mio consiglio, che penso concorderanno in molti, Ŕ quello di partire (almeno per le prime volte se non si Ŕ sicuri e abili) di avere le "basi" come gli alloggiamenti per gli HD e la MB "rubati" da un case da buttare.
    Ti metto qui il link del mio mod, spero ti possa essere d'aiuto

FreshOut
    per gli slot della main si stavo pensando anche io di cannibalizzare un case vecchio il rack dei dischi ne posseggo gia uno cmq nn mi sembra ci voglia una scienza farne uno ( con il massimo rispetto per la tua considerazione.)
    trascurando per un momento costo alluminio 2 millimetri nn sono pochi? perche io sono un litografo e uso lastre d'alluminio ed e vero che bisogna lavorarlo con semplicita, ma lo vorrei tenere come mio case e nn un "semplice" mod e trascurando anche il fatto che avolte il pc fa qualche giro fuori casa con uno spessore cosi piccolo mi si accartocci o comunque si rovini. il cosmos che ho adesso o meglio quello che ne rimane ahahahaha, e nn mi sembra ammaccato o rovinato.

X Dagored: pens che l'ho letto due volte ahahahahahaha ero al lavoro e un po di fretta.... oltre al fatto che scrivo davvero di M...A gia in normali situazioni
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Iscritto dal
    19/12/2011
    LocalitÓ
    Medole
    Quote Originariamente inviato da FLESCIATO83 Visualizza il messaggio
    trascurando per un momento costo alluminio 2 millimetri nn sono pochi? perche io sono un litografo e uso lastre d'alluminio ed e vero che bisogna lavorarlo con semplicita, ma lo vorrei tenere come mio case e nn un "semplice" mod e trascurando anche il fatto che avolte il pc fa qualche giro fuori casa con uno spessore cosi piccolo mi si accartocci o comunque si rovini.
    beh considera che Ŕ la struttura che evita di accartocciarsi ( quindi gli eventuali ancolari etc. )..

il mio concetto di CASE Ŕ l'avere la capienza giusta per mettere quello che voglio e la leggerezza... se con dei semplici pezzi di plexy da 4 e 2mm sono riuscito a creare la BAX-BOX figurati con dell'alluminio che Ŕ molto pi¨ compatto e resistente...

X Dagored: pens che l'ho letto due volte ahahahahahaha ero al lavoro e un po di fretta.... oltre al fatto che scrivo davvero di M...A gia in normali situazioni
    ahaah..come ti capisco... ahahah
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla pi¨!
    by Adam

Iscritto dal
    12/10/2011
    anche io la vedo come te deve esserci lo spazio necessario per componenti ma sopratutto per lavorarci comodo dentro. cmq oggi faccio foto delle lastre d'alluminio che se nn ricordo male sono 2/3 mm e poi ultimero il modello in cartone.
    ma come lo taglio l'alluminio?

Iscritto dal
    23/09/2011
    LocalitÓ
    Trento
    per gli slot della main si stavo pensando anche io di cannibalizzare un case vecchio il rack dei dischi ne posseggo gia uno cmq nn mi sembra ci voglia una scienza farne uno ( con il massimo rispetto per la tua considerazione.)
    Si certo non metto in dubbio questo ma sicuramente (come nel mio caso) utilizzare qualcosa come appunto gli slot dei dischi da un vecchio pc sicuramente ti possibilitÓ a impegnarti pi¨ sulla forma che vuoi che abbia il case dove nei auto costruiti Ŕ fondamentale

Iscritto dal
    12/10/2011
    Al Merlin trovo pannelli di alluminio,9

Italia Modding Staff
    Iscritto dal
    12/10/2011
    LocalitÓ
    N/W Milano
    Ola Dave,
    cazzarola devo ancora passare a trovarti, solo che Ŕ un periodo incasinato anche per me.
    Appena ho un attimo passo a salutarti, prima ti porto a bere 2/3 (casse) di birra per farti tornare su il morale e poi andiamo da Leroy
    dove, oltre agli angolari, puoi trovare tutto il necessario per fare un bell' autocostruit.

Su con la vita, so che ci sei rimasto male ma non serve a nulla, ricomincia tutto e divertiti
    E' forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni