+ Rispondi
Risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Italia Modding Staff
    Iscritto dal
    27/11/2011
    Località
    Gonzaga (MN)
    Messaggi
    333

    IMCSDM: lo scrigno delle meraviglie di Italiamodding.it!!

    Ciao a tutti,

    come ben sappiamo, i nostri lab pullulano di cose che a noi possono risultare inutili, ma che possono dimostrarsi fondamentali per il lavoro di un altro modder. Per questo, noi di IM, abbiamo dato via da un paio di anni al progetto IMCSDM - Italian Modding Club, Scrigno Delle Meraviglie- che contiene un sacco di componentistica e di attrezzature per poter lavorare ai nostri mod!!

    Che cos’è l’IMCSDM?

    Questo progetto consiste nel condividere con tutti i partecipanti i componenti che ognuno di noi ha a prendere polvere nel proprio garage o laboratorio. Questi componenti (ventole, dissipatori, hardware, materiali vari, utensili, ecc..) non potranno servire a noi, ma a qualcun altro si… Abbiamo deciso, quindi, di dare vita a questa forma di scambio, dove non si deve pagare nulla per prendere ciò di cui si ha bisogno, se non il costo di spedizione del pacco!

    Partecipanti

    Tutti possono partecipare al progetto, previa registrazione al sito italiamodding.it nella sezione ICMSDM. Per ora si accettano solo membri residenti in Italia, ma non escludiamo a priori di creare un IMCSDM dedicato ai colleghi esteri.


    La lista dei Richiedenti

    Esiste la Lista dei richiedenti 2012 ovvero di tutti coloro i quali intendono ricevere l'IMCSDM pubblicata nell'apposita sezione del forum, se ti iscrivi probabilmente riceverai lo Scrigno.
    L'iscrizione implica l'osservanza di un ordine di spedizione, coincidente con quello di inserimento dei richiedenti nell'apposita lista.


    Il Depositario

    Il Depositario è la persona che in questo momento ha l'IMCSDM nelle sue mani.
    Il Depositario è tenuto ad informare il ricevimento dell'IMCSDM sul forum nella sezione IMCSDM ed accetta di spedire l'IMCSDM entro il Tempo di Deposito al membro successivo, precedentemente iscritto nella lista dei riceventi, rendendo pubblico il tracking number sul forum.
    Ogni Depositario inoltre deve fotografare ciò che aggiunge all'IMCSDM e pubblicare tale immagine sul forum nella sezione IMCSDM entro la fine del tempo di deposito.
    Nell'IMCSDM c'è un quaderno con la copia di questo regolamento, e nelle pagine libere dove il Depositario deve inserire il suo nickname, la data di ricevimento dell'IMCSDM, la sua città, la data prevista di spedizione e cosa aggiunge all'IMCSDM segnandone lo stato (nuovo o usato). Non è ammesso l’inserimento di materiale non funzionante/difettoso/o da buttare, se non espressamente richiesto da un utente iscritto nella lista dei riceventi.
    Eventualmente si può inserire anche il proprio sito web, sono graditi anche i commenti all'iniziativa, mentre sono caldamente da evitare frasi oscene e similari, siamo tutti abbastanza grandi da lasciare da parte i commenti non inerenti al progetto, vero?


    Tempo di deposito

    Con questa definizione viene stabilito il tempo massimo entro il quale un partecipante può tenere l'IMCSDM, tale tempo è fissato in 15 giorni dal ricevimento , basandosi sul tracking number rilasciato pubblicamente dal Depositario precedente. Trascorso tale periodo, in assenza di informazioni del Depositario, si proverà a contattarlo via mail per ricordargli l'impegno preso.
    Ogni Depositario che sforerà di 8 o più giorni il tempo di deposito verrà segnalato pubblicamente sul forum nella sezione IMCSDM nella lista dei "Ritardatari".
    Ovviamente ciò non gioca a vostro favore per il futuro ricevimento dell'IMCSDM.
    Nel caso in cui, oltre al depositario, non ci fossero riceventi in lista, il depositario stesso dovrà, allo scadere dei 15 giorni di deposito, provvedere alla spedizione del pacco a uno dei moderatori di sezione.

    Spedire l'IMCSDM

    La spedizione è molto semplice, all'interno dell'IMCSDM troverai un buon numero di moduli per la spedizione tramite Pacco Celere 3, l'UNICO metodo di spedizione accettato per questo progetto, basta che compili il modulo e spedisci il pacco.
    All’interno del pacco sono inclusi anche i flyer per potersi iscrivere all’IMC –Italia Modding Club- che permette di godere di sconti su acquisti di materiale hardware e componentistica inerente l’ambito modding presso siti convenzionati con il club (è possibile trovare la lista completa sul forum, nella sezione dedicata al club).

    Per sapere a chi spedire l'IMCSDM ogni Depositario deve far riferimento al forum su italiamodding.it nella sezioneIMCSDM e consultare la lista dei Riceventi.
    Nessun Ricevente è meglio degli altri, basta sceglierne uno che vi aggrada.

    Sarà vostra cura contattare il Ricevente successivo, secondo l'ordine di iscrizione via messaggio privato o via email e avvisarlo dell'invio dell'IMCSDM. Passati sette giorni dall'invio della email o del messaggio privato senza aver ottenuto risposta dal Ricevente siete liberi di passare al Ricevente successivo per ordine d'iscrizione, segnalando al contempo al moderatore di sezione che il Ricevente contattato in prima istanza non ha risposto. Se non verrà fatta tale segnalazione il Destinatario verrà inserito nella lista dei "Ritardatari" quindi è molto importante segnalare ogni cosa ai moderatori.

    Se il Ricevente risponderà, questo vi comunicherà l'indirizzo completo ed il numero telefonico.
    Se il Ricevente non comunica il numero di telefono, chiedeteglielo, se ricevete un rifiuto non spedite l'IMCSDM, trovate quello successivo nella lista e comunicate al moderatore di sezione che il Richiedente non ha accettato di rilasciare il suo numero telefonico.
    A questo punto, compilate il modulo per la spedizione in ogni sua parte, segnando anche il numero di telefono del Ricevente e spedite. Ricordatevi di pubblicare on line sul forum il tracking number assegnato alla spedizione.
    Mi raccomando, chiudete bene il coperchio, fasciate accuratamente gli oggetti che inserirete e rivestite l'IMCSDMcon carta da pacchi segnando chiaramente il mittente ed il destinatario, senza dimenticare di mettere il numero di telefono del destinatario sul modulo.
    La spese di spedizione sono SEMPRE a carico del Depositario.


    Il Ricevente

    Il Ricevente è la persona che dopo essersi iscritta nell'apposita lista ha ricevuto comunicazione via messaggio personale o via mail che l'IMCSDM sta per essergli spedito.
    Il Ricevente è tenuto a comunicare al Depositario il suo indirizzo completo e corretto, comprensivo di numero di telefono. Se il numero di telefono non verrà comunicato vi sarà nuovamente richiesto, se non avete intenzione di dare il vostro contatto telefonico verrete eliminati dalla lista.
    Se il Depositario attuale vi chiede soldi per coprire i costi di spedizione siete pregati di non mandargli nulla, e di segnalare al moderatore di sezione questa gravissima infrazione del regolamento.


    I Moderatori di Sezione

    I Moderatori di Sezione sono le persone che si occupano di aggiornare le liste dei Richiedenti e di tutte le comunicazioni ufficiali del progetto.
    I Moderatori esistono per darvi una mano a far continuare a viaggiare l'IMCSDM, per ogni dubbio o perplessità contattateli liberamente!
    Ovviamente anche i Moderatori sono modder, e possono partecipare al progetto IMCSDM in qualità di Riceventi, non crediate però di poter ottenere un trattamento di favore se siete in ritardo nella spedizione mandando il pacco a loro.


    Cosa si può inserire nell'IMCSDM

    Nell'IMCSDM si può mettere quello che si vuole, basta che sia legato all'ambito modding. Si chiede di evitare ogni forma di spam, mentre l'inserimento di materiali promozionali è consentita. Inutile spiegare la differenza tra promozionale e spam, siamo tutti grandi abbastanza da saperlo.


    Cosa NON si può inserire nell'IMCSDM

    Sarebbero da evitare tutte quelle cose che non rientrano nel modding, anche se, a ben vedere, tutto potrebbe essere modding.
    Non può essere inserito hardware/componentistica non funzionante se non diversamente richiesto da un utente iscritto nella lista Riceventi.
    Per l'elenco completo delle cose da non inserire nell'IMCSDM ci si rifà comunque al regolamento del Pacco Celere, stampato in chiaro sul retro di ogni modulo. Tenendo a mente questa limitazione, tutto si può inserire nell'IMCSDM.
    Pre sapere di preciso cosa NON va inserito nell’IMCSDM controllate il PDF delle Poste Italiane


    Ogni persona che intende partecipare al progetto dichiara di accettare questo regolamento integralmente e senza riserva alcuna, impegnandosi a rispettarlo in ogni sua parte. Per l'elenco completo delle cose da non inserire nell'IMCSDM ci si rifà comunque al regolamento del Pacco Celere, stampato in chiaro sul retro di ogni modulo. Tenendo a mente questa limitazione, tutto si può inserire nell'IMCSDM.


    Beh, che dire.... Buon IMCSDM a tutti!!!!
    Il modding è la mia passione più viscerale, ma nulla è in grado di surclassare ciò per cui vivo: la mia famiglia.

  2. #2
    Italia Modding Staff
    Iscritto dal
    27/11/2011
    Località
    Gonzaga (MN)
    Messaggi
    333
    ragazzi, non interessa a nessuno partecipare a questa iniziativa? penso sia davvero una cosa utile a tutti i modder poter disporre di una risorsa simile
    Il modding è la mia passione più viscerale, ma nulla è in grado di surclassare ciò per cui vivo: la mia famiglia.


 

Autorizzazioni

  • Non puoi iniziare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
Powered by vBulletin™ Version 4.1.5
Copyright © 2019 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved
SEO by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.
Fuso orario: UTC +1, sono le 07:54.