+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: NZXT Panzerbox

Iscritto dal
    14/04/2012

NZXT Panzerbox

e rieccoci. lavoro si è rifermato un'altra volta, intanto faccio piccolo riassunto

Case un questione è stato scelto per principalmente per prezzo basso, aspetto insolito e materiale alluminio di cui è realizzato.
    mi sa che non lo producono più e visto che su internet ci sono gia tante foto del case originale evito di ingombrare post con le descrizioni che non interesseranno a nessuno

Essendo realizzato in alluminio e completamente smontabile ci facilita la lavorazione e la vita
    ecco alcuni progetti buttati sul cad:

magari un giorno assumera questo aspetto, ma quel giorno si trova un può in futuro
    E quindi primi lavori:
    -come gia detto si smonta facilmente e complettamente

Iscritto dal
    14/04/2012

per prima cosa c'era da creare una finestra per backplate del processore

sul tetto c'erano supporti per una ventola da 190, come in frontale. quindi la sostituzione con supporti per radiatore per liquido da 240 e montaggio della vaschetta in posizione orizontale

supporti ritagliati da un profilo ad angolo di alluminio.
    Prime prove del liquido:

Verniciatura e l'aspetto finale provvisorio primo ( che brutta parola e peggio ancora lo stato di provvisorio )

Ultima modifica: 22-05-2012 alle 18:51, di AndryL

Iscritto dal
    14/04/2012
    non mi piaceva la griglia frontale. quindi deciso di rifare la mimetica visto che comunque dovevo verniciare il radiatore. ma è venuta sbagliata un'altra volta . macchie nere le ho messe troppo distanti, quindi la griglia ancora diversa da quella superiore

il radiatore invece con questa tecnica è venuto malissimo. in parte per strati di vernice troppo spessi, in parte per applicazione poco accurata, non so, quindi ho provato a fare lo stencil e verniciare un po al volo

venuto sempre non come volevo ma va bene per adesso (sicuramente un giorno mi girerà e rivernicerò in modo diverso). si è realizzato tipo della mimetica più vera. nel senso che è meno regolare e più improvvisata

piccolo off: centra poco ma le foto metto lo stesso
    un'alternativa alle rondelle per le viti e mi serviva la vite con la testa più piccola

- camera d'aria della bici, trapano e il trapanino stile dremel
    Ultima modifica: 22-05-2012 alle 19:13, di AndryL

Iscritto dal
    14/04/2012
    Cominciamo a sistemare i cavi

Da euroday (mi sembra) ho trovato una confezione della corda per tende da 15mt. ricordando le discussioni su sleeving con paracord, lo'ho presa per provare. tanto costava 3.4E
    il filo è da 3mm esterno, quindi infilarci due fili non è stato troppo semplice.

Un cavo tipo molex ci entra bene. e la cosa buona che non c'e bisogno manco della guaina termo-restringente in quanto essendo filo sintetico si scioglie bene e finché ancora caldo arrotolando con le dita si ottiiene un fissaggio perfetto della "guaina" sul filo o connettore. quindi entra nel molex e non si vede per niente!

Poi non mi andava di risaldare i cavi delle ventole unendoli, quindi deciso di fare un paio di moltiplicatori per connettori Fan:
    Per 3 ventole è venuto in modo identico.
    pero bisogna lasciare soltanto un pin tachimetrico per monitoraggio di una sola ventola quindi. se no il controller delle ventole va in tilt.

Ultima modifica: 22-05-2012 alle 20:20, di AndryL

Iscritto dal
    14/04/2012
    riservato5

Iscritto dal
    14/04/2012
    riservato6 non si sa mai

Iscritto dal
    24/10/2011
    strano davvero quel case, cmq ti seguo

Iscritto dal
    13/10/2011
    Mi piace la base di partenza e ancora di piu le mesh in versione mimetica Fantastico anche il mnoventola !
    Non mi fa impazzire il concept con quella specie di cingolato.
    Cosa sono quei simil rivetti che hai usato per fissare le ventole sul top?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    14/04/2012
    per il cingolato erano le prime versioni. molte ore ho passato a ridisegnarle dopo consigli e oppinioni di Dago, Ichi ed altri

quei simil rivetti erano sul case e ci si invitavano le ventole. in pratica una specie di "vite" forata, dentro la quale si invita una normale m3, ed esternamente ha il diametro del foro sulla ventola. Questa "vite" ha la testa molto sottile, ed è quella che si vede nell'immagine, sotto si invita un dado.
    Spero di aver scritto in modo chiaro

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ooooh! Bene riecco qui il Panzerbox!!!!!!!!! Ci mancava cavolo! Ma questa idea delle corde per le tende??? non sembra affatto male cavolo!!!! Seguo seguo
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni