+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Iscritto dal
    14/04/2012

[Verniciatura] Pinstripping

Ultimamente ho visto che nel mondo delle hotroad, custom e un po da per tutto cominciano usare sempre di più la tecnica di pin stripping.

Sapete qualcosa di più a proposito? tipi dei pennelli o come si fanno a casa, tipi di vernici, se necessita ulteriore strato di trasparente, dove si puo comprare in It. e cosi via ?

Ultima modifica: 26-05-2012 alle 11:29, di AndryL

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    I pennelli utilizzati per queste cose di solito sono quelli con le setole lunghe e l'impugnatura corta poiché permettono di appoggiare il polso sul pezzo da verniciare.
    Per quanto riguarda il tipo di vernice non saprei, probabilmente ce ne sono di specifiche, per il trasparente io una mano ce la darei per proteggere il tutto.

In generale ciò che serve di più è il talento
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    13/10/2011
    Si, ci vogliono dei pennelli specifici.
    Per la vernice , all inizio potresti usare Smalti sintetici per vare pratica e poi passare a qualcosa di dedicato se la passione avanza.

Ti lascio un link che ho ritrovato nella giungla dei bookmarks

EXPLO PINSTRIPING
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Siccome parliamo di Hot Roads, a me servirebbe sapere come si chiama (sempre se ha un nome) quel nastro adesivo che usano per tracciare le fiamme e/o le strisce, perchè mi sembra diverso sia dal nastro isolante che dal nastro di carta, mi pare molto più elastico.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Nastrini...
    Pm
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Nastrini...
    Pm
    Visti, grazie mille

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Curioso questo Pinstriping, non ho mai sentito parlare...sembra una sorta di aereografia, chiaro che determinati tratti si possono oettenre solo grazie a dei pennelli ...devo informarmi meglio su questa nuova tecnica
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Italia Modding Staff
    Iscritto dal
    27/11/2011
    comunque, si chiamano HOT RODS, non roads....
    Il modding è la mia passione più viscerale, ma nulla è in grado di surclassare ciò per cui vivo: la mia famiglia.

Iscritto dal
    26/05/2011
    ma il pin striping è fatto col pennello se ben ricordo, striping nel senso si "fare strisce" e non stripping nel senso di spogliarsi

Quel nastro è una versione di plastica del nastro carta per mascherare, non sono mai riuscito a trovarlo ma ha una capacità di tenere un bordo netto fantastica
    E si lascia curvare bestialmente

Quasi quasi lo ricerco
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    ma il pin striping è fatto col pennello se ben ricordo, striping nel senso si "fare strisce" e non stripping nel senso di spogliarsi

Quel nastro è una versione di plastica del nastro carta per mascherare, non sono mai riuscito a trovarlo ma ha una capacità di tenere un bordo netto fantastica
    E si lascia curvare bestialmente

Quasi quasi lo ricerco
    Ti passo il link che mi ha dato Dot_Kappa via p.m.

Autorizzazioni