+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12
    Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011

Acronym by Achron - Il modding "CNC" ha un nuovo protagonista.

“Nell’angolo destro, da Trento, Italia, l’ indiscusso maestro e campione del CNC modding, l’imbattuto autore del Dark Blade, il “Michelangelo dei metalli” G69T!
    All’angolo opposto, da Palo Alto, California, il modder che si stà facendo strada a mirati colpi di fresa, con uno stile innovativo e una creatività indiscutibile, lo sfidante al trono del CNC modding, Achron!”

Acronym by Achron

Acronym by Achron - Il modding "CNC" ha un nuovo protagonista.-acronym-achron-6.jpg

Alcune immagini delle lavorazioni tratte dal worklog

Acronym by Achron - Il modding "CNC" ha un nuovo protagonista.-acronym-achron-1.jpg

Acronym by Achron - Il modding "CNC" ha un nuovo protagonista.-acronym-achron-2.jpg

Acronym by Achron - Il modding "CNC" ha un nuovo protagonista.-acronym-achron-3.jpg

Acronym by Achron - Il modding "CNC" ha un nuovo protagonista.-acronym-achron-4.jpg

Acronym by Achron - Il modding "CNC" ha un nuovo protagonista.-acronym-achron-5.jpg

Link al worklog completo:

Scratch Build Acronym (Completed) - bit-tech.net Forums

Scusate la presentazione a mo’ di finale dei pesi massimi, ma leggendo il worklog di questo fantastico lavoro, inevitabilmente ho pensato al nostro G69T; le immagini delle frese all’opera, con l’olio emulsionabile che schizza da tutte le parti e lo spettacolo dell’alluminio che post dopo post, viene scolpito e modellato seguendo le progettazioni in 3D, hanno fatto risuonare nella mia testa la campana, che segna l’inizio di un round di pugilato.

In realtà, non c’è nessuna rivalità dichiarata e anzi, conoscendo di persona il nostro campione, sono certo che da parte sua, ci sia solo stima nei confronti di questo nuovo modder, oltre la soddisfazione di constatare, che il suo “modus operandi”, trovi una ulteriore conferma.
    In ogni caso, sono certo che ogni appassionato confronterà mentalmente le due opere e decreterà il proprio vincitore, di questa fantastica “sfaccettatura” del modding.

Da parte mia e cercando di essere il più obbiettivo possibile, il titolo resta al campione in carica...

Dark Blade by G69T

Acronym by Achron - Il modding "CNC" ha un nuovo protagonista.-darkblade-g69t.jpg

Ciò che manca al Acronym, secondo il mio individuale avviso è quel pizzico di sfacciataggine, quel avvertibile divertimento nella progettazione, riscontrabile nel DarkBlade, ed invece meno tangibile nell’opera di Achron, che eccelle nel design ma appare ai miei occhi un più “freddo”; ma si tratta di considerazioni scaturite da gusti personali, in realtà entrambe le opere si attestano a livelli altissimi e meritano un posto d’onore nella storia del modding.

In ogni caso un confronto indiretto fra le due opere potrà avvenire a fine anno, quando con molta probabilità, l’Acronym si ritroverà a competere per il “bit-tech - mod of the year ”, l’evento d’eccellenza per ogni modder professionista.
    Se anche quest’opera riuscirà a conquistare il titolo, la palma per il miglior modder CNC avrà un nuovo pretendente …
    Ultima modifica: 27-05-2012 alle 11:03, di Dagored
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Iscritto dal
    14/04/2012
    Un lavorazione bellissima! In questi lavori la precisione del progetto è tutto
    Dove saremo senza le macchine cnc nel mondo di oggi

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    In effetti questo Achron è bravino..
    ma dovrà farne di strada...ma tanta

Iscritto dal
    17/10/2011
    Azz che lavorone! E che macchinari
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Sono due lavori assolutamente straordinari!
    Un vincitore?...non saprei...

Iscritto dal
    22/10/2011
    E' dura poter scegliere di fronte a due lavori del genere. A me piace molto anche questo di Achron, lo trovo a suo modo molto particolare e per certi versi anche originale
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    opinione strettamente personale.... l'archon non mi attira moltissimo, ho seguito il worklog su bit-tech ma manca quel qualcosa in più me interessarmi.... Sarà la mancanza del lavoro fatto "a manina" in quanto il 90% del lavoro è fatto a macchina! Secondo me fare qualcosa di meno impossibile ma a mano avrebbe attratto molto di più il mio interesse!

Sfido chiunque a fare lo stessa telaio senza cnc
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Iscritto dal
    13/10/2011
    Si, e' una bella sfida
    L Acronym e' una mod di tutto rispetto, mi ha colpito la cura nella realizzazione della staffa del dissy tanto per citare un dettaglio.
    Forse ha peccato in fase di presentazione del work-log perche' postando il concept definitivo si e' un po' bruciato.

Il Dark-Blade ha soluzioni decisamente piu fantasione ed uniche come la waterstation (le pale in particolare), la progettazione della pulsantiera piuttosto che le "vertebre" posteriori.
    Gran worklog ma IMHO in termini di design avrebbe potuto ottenere di piu' perche la parte alta del case e' troppo squadrata e tagliata di netto sul top.
    Avrei visto bene ,che so , la convergenza della punte delle spade....
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    12/10/2011
    Un lavorone! seguito tutto su bit-tech
    Penso però che quelli fatti a mano abbiano quel qualcosa in più, le realizzazioni a cnc trasmettono qualcosa di... asettico, certo ad avere inventiva e quel tipo di macchinari si fanno cose assurde, l'unico posto dove ho visto all'opera macchine simili sono alla Ducati e alla Ferrari

italiamodding staff
    Iscritto dal
    13/10/2011
    impossibile battare dark balde.
    quello di G69T e unico nel fatto chee composto da un numero impressionante di pezzi fatti,si sempre fatto a cnc ma con una lavorazione enorme
    comunque tanto di capello anche a acronym io mai e poi mai riuscirei a fare una cosa del genere.

La follia è come la gravità, basta una piccola spinta."joker"
    TheArtOfModding?

Autorizzazioni