+ Rispondi
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 77

Discussione: RKX- Rack-tonyhhkx

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011

RKX- Rack-tonyhhkx

Salve ragazzi....

la scimmia mi ha trovato!
    Ogni cosa che vedo voglio moddarla!!

Sto per prendere seriamente in considerazione di far un bel progetto per SIMON (dove se ne sta parlando in un altro 3d).
    Per studiarmi bene il progetto, quindi pulirlo ed integrare nuove parti devo prima levare tutto il pc giusto?
    Perchè montarlo sul banchetto mentre lo posso mettere "momentaneamente" in un nuovo mod?

Direte, ma come? Vuoi fare un mod mentre progetti un altro mod? XD
    Diciamo che per Simon voglio prendermela con calma per non commettere altri errori, e nel frattempo fare questo mod "veloce" e chissà forse anche mi diverto...

Niente di speciale per carità, ma guardando la stanza di mia sorella ho visto un mio vecchio armadietto. Oppure è un rack per il mio pc?!?!?!!

Ragazzi, io lavoro in un azienda informatica, ed ogni volta che passo dal corridoio dell'ufficio vedo la magica sala server con tanti rack enormi e di tutti i tipi e ogni volta mi affascinano...
    Me ne creo uno tutto mio allora!!

Ecco la cavia:
    RKX- Rack-tonyhhkx-r1.jpg

ed ecco la visione scimmistica come me lo ha fatto vedere a primo impatto..

RKX- Rack-tonyhhkx-r1-copia.jpg

Ovviamente mi studierò bene coem posizionare radiatori, entrata ed uscita aria al suo interno e cose simili...
    Userò i box del banchetto dimas v2 per fissare hd e masterizzatore al suo interno... Un mod ordinato, pulito e comodo!

SO pazzo
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Iscritto dal
    13/10/2011
    Aspettiamo i guru del liquid cooling....ho un dubbio sul posizionamentO di quella vaschetta cilindrica perche' mi sembra che il dislivello non sia proprio poco.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    dai ragazzi immaginatelo cromato nero e dentor un bel po di neon, un bel liquido UV (no mayes XD) ed un po di fantasia dìimprovvisazione
    Magari ci metto pure l'amplificatore da 300W che ho, cosi sembra che ho 2 schede madri, anche se sarà + una centrale poi XD
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    si si, immagino quante critiche per lo schizzo XD Ma tranquillo è uno schizzo improvvisato! La regola sarà sempre quella di vaschetta in alto o a livello scheda madre e pompa in basso

Iscritto dal
    03/09/2011
    La vaschetta la puoi lasciare in basso, l'importante che la pompa sia ancora più in basso.

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    okkappa lory

vedo comunque se riesco a convincere mia sorella a farmi dare quell'armadietto... altrimenti dovrò comprarmene uno.
    Magari uno in metallo o con uno stile più da rack server!

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    Qualche idea per realizzarlo con altri materiali?
    Avevo pensato di realizzarlo con i scaffali in metallo componibili. Quelli che si attaccano con i bulloni.
    Potrei creare una sorta di armadio chiuso da tutti e 5 i lati e costruirmi uno sportello sul lato frontale.

Credete sia fattibile? O magari idee migliori? Oltre il classico compensato?
    Pannelli di metallo non fanno al mio caso perchè non ho materiale per saldare

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    Ragazzi ho il mobiletto!! Ora è mio!!!

Ora si inizio a lavorarci su!!!!

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    Ragazzi miei ecco i primi lavori!!!!!!!!!!

Prima di tutto ho notato che l'armadietto era un po ballerino allora ho deciso di rinforzarlo!

Ho messo 4 ferretti a L per farlo muovere di meno. DI sopra ne ho messi solo 2 ai lati.

RKX- Rack-tonyhhkx-imag0285.jpg

Sapevo che non bastava, una volta che monterò tutto il pc con radiatori e altro ci sarebbe ancora più rischio, allora ho costruito questo per fissarlo.
    Il legno dietro è fino, e non serve a nulla, ma grazie alla mia invenzione non si muove più

RKX- Rack-tonyhhkx-imag0286.jpg

RKX- Rack-tonyhhkx-imag0287.jpg

Il mio prossimo step sarà quello di fare uno schizzo su come posizionare ogni componente al suo interno

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    Amici miei, come promesso ecco lo schizzo del progetto...

Commentiamolo, allora:

in alto una grande ventola da 16 che ho con led bianchi darà un bel po d'aria fresa all'interno della "torre" XD.
    Quindi l'aria fresca entrerà da sopra.

Sotto troviamo sul lato sinistro la scheda madre, e di fronte sull'altro lato una ventola che genera altra aria fresca presa da fuori per garantire che le vga siano raffreddate meglio!

Sul pannello destro sotto la ventola troviamo dei box metallici (presi dal banchetto dimas. v2) che ospiteranno il mio hd e ssd, e un altro box sotto per ospitare il controller delle ventole. (Il lettore ho quello esterno usb).

Sotto quello che ho elencato troviamo un mezzo piano con l'alimentatore. Mezzo piano perchè la torre non deve essere chiusa, e l'aria deve passare facilmente dall'alto al basso e/o viceversa
    L'alimentatore prenderà aria da dentro al torre, tanto è molto grande difficile che sia molto calda, e la butterà di dietro (dalla foto non si vede).
    Qui in particolare, oltre al piano di legno per reggere l'alimentatore che pesa vorrei mettere un box a sinistra (quello grigio spray per intenderci XD) per nascontere i cavi dell'alimentatore che non userò.

In basso invece troviamo su entrambi i lati i miei 2 radiatori da 240 che prendono aria dall'interno e la buttano ovviamente fuori.

Ancora più in basso e per ultimo troviamo la vaschetta e la pompa la di sotto attaccata al ferro a L fornito sempre dal banchetto dimas. v2.

Sicuramente mentre realizzerò questo qualche ulteriore modifica per ottimizzare meglio tutto uscirà fuori.

Una volta completato tutto, allo sportello davanti faro un bel buco rettangolare e metterò un bel foglio di plexy per ammirare l'interno.

Altre implementazioni non disegnate ma sotto intese sono 2 bel neon da 30cm, bianco o UV, dipende il colore che userò per il liquido.

Scusate il macello del disegno, spero che è chiara l'idea di quello che voglio realizzare.

RKX- Rack-tonyhhkx-imag0288.jpg

Unici dubbi sono la prima ventola grande di ingresso in alto.
    Anche se ottima e porta l'aria fresca verso il basso su tutti i componenti c'è da considerare il fattore che l'aria calda va verso l'alto. Quindi al massimo invertirei la grande ventola ed usarla come uscita e lasciare come ingresso solo quella difronte la mobo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni