+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4
    Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011

Corsair Link Cooling and Lighting Kit

Buonasera ragazzi, vi riporto direttamente dal sito Corsair, questo interessante sistema di supervisione per pc. A me sembra molto interessante, secondo me qui ci scappa l'acquistino...

Link al produttore: Kit di illuminazione e raffreddamento Corsair Link

Corsair Link: un controllo completo e personalizzato del sistema.

Corsair Link Cooling and Lighting Kit-41o22b4lq0l._sl500_aa300_.jpg Corsair Link Cooling and Lighting Kit-corsair_link_commander.jpg

Corsair Link Commander è rivestito in alluminio estruso e viene montato in alloggiamenti per unità da 3,5”. Il dispositivo si connette ai nodi di illuminazione e raffreddamento, ai componenti compatibili con Corsair Link e ai sensori di temperatura e comunica con il PC tramite un header USB 2.0 sulla scheda madre.
    Corsair Link sancisce la fine della gestione manuale delle ventole di case e componenti e dell'illuminazione, eliminando manopole e interruttori e offrendo un controllo sofisticato, nonché opzioni di espansione superiori rispetto alle impostazioni BIOS della scheda madre. Grazie all'interfaccia software intuitiva e avanzata tutto viene gestito dalla schermo.

Monitoraggio preciso
    La panoramica sul funzionamento del sistema è completa e dettagliata. È possibile visualizzare la temperatura di raffreddamento e la temperatura ambiente in più punti, tenere traccia della velocità delle ventole del case e di quelle integrate nei componenti del sistema compatibili. Nel Corsair Link Dashboard tutto viene visualizzato in un'interfaccia personalizzabile e semplice da utilizzare.

Un nuovo livello di controllo
    Gestire la velocità delle singole ventole, impostare profili di raffreddamento personalizzati o programmare le ventole per reagire alle variazioni della temperatura dell'ambiente sono tutte operazioni facili da eseguire. È possibile programmare le luci affinché segnalino informazioni critiche sul sistema, indichino visivamente il profilo di raffreddamento in uso o per semplice divertimento. Il tutto senza dover aprire il case del PC grazie a Corsair Link Dashboard.

Aperto ed espandibile
    I kit Corsair Link includono i controller delle ventole compatibili con le ventole per case PC e i sensori di temperatura standard installabili in un punto qualunque del case. È possibile aggiungere altre periferiche compatibili per ampliare la potenza. Gli sviluppatori di hardware possono attenersi all'interfaccia Corsair Link Digital e cimentarsi nello sviluppo aperto di componenti monitorabili e controllabili dal Corsair Link Dashboard.

Iniziare è semplice
    Tutti gli strumenti essenziali sono disponibili nei kit di avvio.

Kit di raffreddamento Corsair Link
    Il kit di base include Corsair Link Commander, il fulcro di ogni PC compatibile con Corsair Link, e un nodo di raffreddamento Corsair Link che consente di controllare dal desktop un massimo di cinque ventole per case CC o PWM. Il kit contiene inoltre tre sensori per la misurazione della temperatura dell'ambiente all'interno del case del PC e i cavi Corsair Link Digital per il collegamento di componenti compatibili, quali i dispositivi di raffreddamento a liquido per CPU Hydro Series H80 e H100.

Kit di illuminazione e raffreddamento Corsair Link
    Il kit di illuminazione e raffreddamento contiene quanto previsto dal kit di raffreddamento con in più un controller dell'illuminazione a due canali e tre strisce di LED RGB. Ogni canale alimenta un massimo di 33 strisce di LED (disponibili separatamente).

Contenuto della confezione

Kit di raffreddamento Corsair Link:

• Corsair Link Commander con connettore USB interno
    • Un nodo di raffreddamento Corsair Link
    • 3 cavi digitali Corsair Link
    • Cinque prolunghe per ventole
    • Tre sensori di temperatura
    • Materiale di montaggio
    Kit di illuminazione e raffreddamento Corsair Link (contiene quanto previsto dal kit di raffreddamento con in più):
    • Un nodo di illuminazione Corsair Link
    • Un cavo digitale Corsair Link aggiuntivo
    • Tre strisce di LED RGB
    • Tre prolunghe LED RGB
    • Materiale di montaggio

Iscritto dal
    13/10/2011
    E' carina l' idea della gestione led, in particolare la possibilità di associare colori a determinati eventi.
    Diciamo che è l implementazione ufficiale di quanto si è già visto in ambito modding con soluzioni forse più artigianali.

Non so, non mi convince, nel senso che difficilmente mi metterei a "tufignare" su un software per regolare ventole ecc, preferisco un classico pannellino sul case con una regolazione semi-automatica delle ventole.

Grazie per la segnalazione
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    E' carina l' idea della gestione led, in particolare la possibilità di associare colori a determinati eventi.
    Diciamo che è l implementazione ufficiale di quanto si è già visto in ambito modding con soluzioni forse più artigianali.

Non so, non mi convince, nel senso che difficilmente mi metterei a "tufignare" su un software per regolare ventole ecc, preferisco un classico pannellino sul case con una regolazione semi-automatica delle ventole.

Grazie per la segnalazione

De nada! Anzi è un piacere.
    Guarda io personalmente la vedo un po' come la building automation che progetto io in studio per impianti industriali, applicata ai pc, per quello che fondamentalmente mi piace tutto quello che è gestibile via software, anche per un discorso di comodità. Prendi l'Aquaero 5 XT che ho appena acquistato: vuoi mettere con il telecomandino oppure avere tutta la gestione dell'impianto a video? Ovviamente de gustibus, ovvio che c'è chi predilige un sistema classico manuale .

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Cavolo, niente male il "giocattolo"!
    Anche se concordo in parte con il Doc, bisogna ammettere che come soluzione è estremamente pulita, soprattutto se si considera che si può installare in un bay da 3,5. Visto che si tratta di un prodotto commerciale, a mio avviso un parametro fondamentale è la semplicità e l'immediatezza del software.

Grazie per la segnalazione Dave.
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Autorizzazioni