Buonasera ragazzi, vi riporto direttamente dal sito Corsair, questo interessante sistema di supervisione per pc. A me sembra molto interessante, secondo me qui ci scappa l'acquistino...
Link al produttore: Kit di illuminazione e raffreddamento Corsair Link
Corsair Link: un controllo completo e personalizzato del sistema.
![]()
Corsair Link Commander è rivestito in alluminio estruso e viene montato in alloggiamenti per unità da 3,5”. Il dispositivo si connette ai nodi di illuminazione e raffreddamento, ai componenti compatibili con Corsair Link e ai sensori di temperatura e comunica con il PC tramite un header USB 2.0 sulla scheda madre.
Corsair Link sancisce la fine della gestione manuale delle ventole di case e componenti e dell'illuminazione, eliminando manopole e interruttori e offrendo un controllo sofisticato, nonché opzioni di espansione superiori rispetto alle impostazioni BIOS della scheda madre. Grazie all'interfaccia software intuitiva e avanzata tutto viene gestito dalla schermo.
Monitoraggio preciso
La panoramica sul funzionamento del sistema è completa e dettagliata. È possibile visualizzare la temperatura di raffreddamento e la temperatura ambiente in più punti, tenere traccia della velocità delle ventole del case e di quelle integrate nei componenti del sistema compatibili. Nel Corsair Link Dashboard tutto viene visualizzato in un'interfaccia personalizzabile e semplice da utilizzare.
Un nuovo livello di controllo
Gestire la velocità delle singole ventole, impostare profili di raffreddamento personalizzati o programmare le ventole per reagire alle variazioni della temperatura dell'ambiente sono tutte operazioni facili da eseguire. È possibile programmare le luci affinché segnalino informazioni critiche sul sistema, indichino visivamente il profilo di raffreddamento in uso o per semplice divertimento. Il tutto senza dover aprire il case del PC grazie a Corsair Link Dashboard.
Aperto ed espandibile
I kit Corsair Link includono i controller delle ventole compatibili con le ventole per case PC e i sensori di temperatura standard installabili in un punto qualunque del case. È possibile aggiungere altre periferiche compatibili per ampliare la potenza. Gli sviluppatori di hardware possono attenersi all'interfaccia Corsair Link Digital e cimentarsi nello sviluppo aperto di componenti monitorabili e controllabili dal Corsair Link Dashboard.
Iniziare è semplice
Tutti gli strumenti essenziali sono disponibili nei kit di avvio.
Kit di raffreddamento Corsair Link
Il kit di base include Corsair Link Commander, il fulcro di ogni PC compatibile con Corsair Link, e un nodo di raffreddamento Corsair Link che consente di controllare dal desktop un massimo di cinque ventole per case CC o PWM. Il kit contiene inoltre tre sensori per la misurazione della temperatura dell'ambiente all'interno del case del PC e i cavi Corsair Link Digital per il collegamento di componenti compatibili, quali i dispositivi di raffreddamento a liquido per CPU Hydro Series H80 e H100.
Kit di illuminazione e raffreddamento Corsair Link
Il kit di illuminazione e raffreddamento contiene quanto previsto dal kit di raffreddamento con in più un controller dell'illuminazione a due canali e tre strisce di LED RGB. Ogni canale alimenta un massimo di 33 strisce di LED (disponibili separatamente).
Contenuto della confezione
Kit di raffreddamento Corsair Link:
Kit di illuminazione e raffreddamento Corsair Link (contiene quanto previsto dal kit di raffreddamento con in più):
- Corsair Link Commander con connettore USB interno
- Un nodo di raffreddamento Corsair Link
- 3 cavi digitali Corsair Link
- Cinque prolunghe per ventole
- Tre sensori di temperatura
- Materiale di montaggio
- Un nodo di illuminazione Corsair Link
- Un cavo digitale Corsair Link aggiuntivo
- Tre strisce di LED RGB
- Tre prolunghe LED RGB
- Materiale di montaggio