+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Cosmos pure black

Iscritto dal
    04/07/2012

Cosmos pure black

Salve a tutti ragazzi! volevo chiedervi consiglio su una piccola modifica da fare. Ho recentemente acquistato un case cosmos pure black usato. esso purtroppo presenta un piccolo difettuccio: la clip della paratia posteriore ( posteriore alla scheda madre ) difetta e non chiude bene. Avevo pensato, dato che non è una paratia che aprirò spesso, se non in caso di cambio conf hardware, di "sigillarla" con due vitine nere in corrispondenza della trave portante superiore. Che ne pensate? e come potrei farlo? con il dremmel? vorrei fare un lavoro pulito. Grazie : )

Edit: inserisco foto per chiarire la situazione, se ne fossero necessarie delle altre chiedete pure.

Cosmos pure black-cosmos-pure-black-1.jpg

Cosmos pure black-cosmos-pure-black-2.jpg

Cosmos pure black-cosmos-pure-black-3.jpg

Cosmos pure black-cosmos-pure-black-4.jpg
    Ultima modifica: 04-07-2012 alle 15:50, di Dagored

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Ciao Evariel, benvenuto nel Modding LAB di TechArena.
    Una vite potrebbe essere una soluzione, ma di certo è la più drastica, direi di lasciarla come ultima spiaggia.
    Di preciso cosa presenta la clip che impedisce alla paratia di chiudersi in maniera corretta?
    Magari si riesce a lavorare su di essa.

P.S.
    Le immagini che avevi postato avevano una dimensione eccessiva, quindi ho provveduto a ridimensionarle ad un formato più consono (1280x960),.
    Ultima modifica: 04-07-2012 alle 16:03, di Dagored
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Iscritto dal
    04/07/2012
    Grazie, molto piacere di far parte della comunità : )
    Sinceramente non riesco bene a capire cosa impedisce la corretta chiusura perchè ad occhio la paratia mi sembra dritta e quindi non ci dovrebbero essere problemi di sbilanciamento tra una clip e l'altra. I fili li ho spostati in più modi ed ho fatto diverse prove perchè pensavo potessero fare spessore ma neanche questo ha dato esiti positivi. Non saprei cosa fare..
    Comunque ti ringrazio per il ridimensionamento : ) Gentilissimo : )

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Ma figurati.
    Ricordo che alcuni possessori del Cosmos, lamentavano uno spazio veramente esiguo in alcuni determinati punti della "fiancata destra", ma se mi dici che hai provato più volte a spostare i fili...
    Per caso hai controllato se tutte le clip e le sporgenze del sistema di aggancio non sono deformate? Magari mettila a confronto con la conformazione della "fiancata sinistra" e vedi se riesci a scorgere qualche differenza.

Iscritto dal
    04/07/2012
    sisi ho fatto già tutte queste prove ad occhio ma non vedo differenze.. sembra come se tutti i gancetti entrassero e chiudessero a dovere tranne l'ultimo, quello fotografato. e dire che per facilitare il passaggio dei cavi delle porte superiori e dei cavetti sata del castello inferiore, ho rimosso il materiale isolante per metà della paratia.

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    In ogni caso è strano... anche se l'ultimo dei quattro gancetti (quello visibile nell'ultima foto) non andasse bene in battuta, la paratia non dovrebbe incurvarsi.
    A questo punto penso che sia la paratia ad avere qualcosa di anomalo... immagino che avrai già provato a posare su un piano entrambe le paratie e fare un confronto giusto?

Iscritto dal
    28/01/2012
    ma le due paratie sono intercambiabili?

nel caso potresti provare a mettere la paratia dx come prova

Iscritto dal
    04/07/2012
    se appoggio la paratia incriminata sul tavolo si nota che ai 2 spigoli essa si alza leggermente dal piano di appoggio. Ma parliamo veramente di qualcosa molto vicina, se non inferiore ad 1 millimetro. Sinceramente non credo possa giustificare un tale "malfunzionamento".
    In pratica non appena questa paratia viene leggermente urtata si apre da sola..

Iscritto dal
    04/07/2012
    no, non sono interscambiabili comunque

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ciao Evariel, benvenuto anche da parte mia nel Modding Lab di TA ...

Non ho beh presenti le clip di aggancio del cosmos, ma credo abbiano delle molle? Non è che probabilmente una di queste molle è ormai esausta e quindi non tiri più nel modo corretto?

Ripeto, non ho ben presente il sistema di aggancio della paratia, anzi mi scuso nel caso abbia detto una ca***a , mi sembra comunque, ad occhio e croce, di capire che la clip si incastri in una feritoia del pannello? Magari è proprio quest'ultima che essndosi allargata o magari essendo stata forzata ha preso gioco...

Hai percaso una foto un po più dettagliata della finestra nei punti di ancoraggio?
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni