+ Rispondi
Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12 20 21 22 23 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 su 225

Discussione: Yamato

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ok ho provato con il vinile a rivestire il pannellino ma non è realizzabile.

Sulla parte piana non ci sono problemi, si riesce a mettere senza grosse difficoltà (anche se il bordino rompe le balle in maniera assurda perché fa passare aria, riducendo la presa).
    I problemi veri sorgono quando si vanno a tagliare le varie porte. Il vinile attacca bene sui grandi spazi, ma è impensabile farlo attaccare ripiegandolo all'interno. Non ci sta proprio, si scolla. Senza contare che ci sono tutti quei "distanzialini" sollevati, che ti lasciano ancora meno spazio.

Anche provando a tagliarli precisi per non ripiegarli all'interno non viene bene.
    E i tagli li ho fatti con bisturi affilati eh, con il taglierino non c'è neanche da pensarci, non sarebbe mai riuscito a tagliare pezzetti così piccoli di vinile, la sagoma di tutto il pannello si, ma non i vari ingressi.

Alla fine dovrò lasciarlo così, peccato perché se non avessi dovuto intagliarci le aperture sarebbe venuto bene, senza bolle, bello nero lucido, esteticamente molto figo.
    Magari lo ricomprerò per fare parti più ampie di un case, tipo un pannello laterale.

Verniciarlo come già dissi non è possibile, è uno di quei pannellini plastificati ruvidi delle schede un po' più recenti, non i classici tutti cromati.

Per non sprecare il post vi posto questo

Yamato-untitled-1.jpg
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Bene ragazzi, sono qua oggi per annunciare il termine di un progetto durato molto, fin troppo, ma che mi ha insegnato altrettanto, oltre ad avermi avvicinato al modding (pratico, non solo all'osservazione dei lavori degli altri).
    Noterete che le foto sono un po' meglio di quelle postate fino ad ora, perché mi son fatto prestare una EOS 450D da mio cognato (che ringrazio). Non ho mai fatto foto con macchine non compatte (e anche con quelle compatte non è che abbia fatto grandi books fotografici) quindi chiedo ai fotografi appassionati di non strapparsi i capelli .

Piccolo sguardo a com'era:

Non essendo visibile l'interno ho deciso di puntare su un cablaggio "pratico" (niente cavi in mezzo ai flussi d'aria e davanti alla mobo) piuttosto che a un cablaggio "OMGSEMBRAWIRELESS". Tra l'altro sarebbe stato difficile da realizzare in questo caso, perché i cavi neri che vedete sul fondo (che poi sono quelli che poi sono forse gli unici che creano un po' di confusione) sono già abbastanza tirati così, farli passare da qualche altra parte era impensabile.

Continua...
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Continua...
    Mod:

- Yamato

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Unica foto in cui si vede decentemente la parte superiore:

Continua...
    Mod:

- Yamato

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    E infine un paio di foto notturne. Le ho fatte perché ho notato che la ventola anteriore (l'unica con la luce) crea un effetto molto figo anche lateralmente.
    Purtroppo in foto non rende, perché le ho fatte con il telefono (la eos non scattava, sicuramente sono io a non averla impostata correttamente per gli scatti senza luce).
    L'effetto sfumato laterale in realtà è molto più ampio e bello, peccato non riuscire a mostrarvelo come si deve:

Mod:

- Yamato

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Questo è quanto, ringrazio tutti quanti per i suggerimenti e gli aiuti che mi sono stati dati in questo arco di tempo tendente all'infinito.

Era il mio primo mod, non avevo mai fatto la maggior parte delle cose che poi ho fatto né avevo mai usato tutti questi strumenti.
    Sicuramente poteva venire meglio, molto meglio, ma da un lato ha comunque superato molte delle mie aspettative da bravo pessimista.
    Mi ha insegnato ad intagliare, a stuccare, e tante altre cose che difficilmente avrei potuto acquisire in altri modi.

Quindi niente, grazie ancora a tutti per il supporto, e scusatemi se mi son lasciato prendere la mano con il quantitativo di foto
    Mod:

- Yamato

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Non posso che farti i complimenti per questa mod! Hai fatto un ottimo lavoro, essendo la tua prima esperienza, e non sei scaduto nel banale.

Rinnovo nuovamente i complimenti, sperando di vederti nuovamente al lavoro in futuro

Iscritto dal
    17/10/2011
    Una trasformazione più che spettacolare direi! Sono rimasto incantato dalla scritta Ottimo lavoro
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ti sei lasciato prendere la mano?!? Ed io che dovrei dire che ad ogni post, carico settordicimilamille foto , vai tranquillo!!!

Ad ogni modo, mi congratulo davvero con te! Hai effettuato una trasformazione decisamente notevole per essere la primissima Mod. Il modding è proprio una di quelle passioni che ti insegna tanto, dal punto di vista pratico, come ci hai fatto notare con i tuoi grandissimi miglioramenti. Allo stesso tempo è una fonte d'ispirazione sia per te che per tutti quelli che seguono le varie lavorazioni, io ad esempio ti fregherò l'idea della zanzariera metallica . Quindi la cosa più importante è che tu stesso ti sia divertito nel realizzare quest'opera d'arte, perchè di questo si tratta!

Ti rinnovo ancora i miei complimenti
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Non posso che farti i complimenti per questa mod! Hai fatto un ottimo lavoro, essendo la tua prima esperienza, e non sei scaduto nel banale.

Rinnovo nuovamente i complimenti, sperando di vederti nuovamente al lavoro in futuro
    Ti ringrazio, l'obiettivo era proprio quello di fare una prima mod diversa dal solito.
    Spesso il primo mod si limita ad una verniciata ed una finestra laterale, quindi ho cercato di spingermi oltre osando un po'. Non senza innumerevoli casini
    Sicuramente non sarà il primo ed ultimo progetto, in cantina ho già altri due case "da supermercato" su cui poter mettere le mani (sono un po' più recenti fortunatamente, magari l'alloggio per la ventola posteriore ce l'hanno, e non devo crearmelo a suon di tagli e stucchi come in questo...).
    Poi vorrei fare qualcosina anche sul mio CM690 II Advanced, anche se sono ancora un po' restìo a moddare un case "serio", non vorrei rovinarlo. Poi magari arriverò anche al livello di qualcuno qua che compra case da 250€ e appena arrivati a casa iniziano a tagliuzzarli, chissà

Ciò che per ora mi blocca la creazione di un nuovo progetto è il tempo e il denaro purtroppo. Lo Yamato doveva essere a costo 0, ma inevitabilmente un tot di € ce li ho spesi, anche solo per il materiale indispensabile.

Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    Una trasformazione più che spettacolare direi! Sono rimasto incantato dalla scritta Ottimo lavoro
    Grazie
    Inizialmente ero dubbioso e per un attimo ho pensato di farla intagliare a laser (15€, stica**i...), ma sono contento di aver optato per il fai da te, ho imparato qualcosa e sicuramente è più soddisfacente.
    Forse una retroilluminazione ci sarebbe stata bene, ma vabbè, sarà per la prossima

Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Ti sei lasciato prendere la mano?!? Ed io che dovrei dire che ad ogni post, carico settordicimilamille foto , vai tranquillo!!!

Ad ogni modo, mi congratulo davvero con te! Hai effettuato una trasformazione decisamente notevole per essere la primissima Mod. Il modding è proprio una di quelle passioni che ti insegna tanto, dal punto di vista pratico, come ci hai fatto notare con i tuoi grandissimi miglioramenti. Allo stesso tempo è una fonte d'ispirazione sia per te che per tutti quelli che seguono le varie lavorazioni, io ad esempio ti fregherò l'idea della zanzariera metallica . Quindi la cosa più importante è che tu stesso ti sia divertito nel realizzare quest'opera d'arte, perchè di questo si tratta!

Ti rinnovo ancora i miei complimenti
    Avendo per la prima volta in mano una macchina fotografica abbastanza seria mi son messo a scattare decine di foto da ogni angolo, ma non potevo certo postarle tutte
    Ti ringrazio per i complimenti ed i suggerimenti che mi hai dato qua e via pm
    La storia della zanzariera in realtà non è nata con questa mod, la utilizzai pure sul mio motorino in età adolescenziale (leggasi: quando il tamarro che c'è in ognuno di noi raggiunge il top ).
    Mod:

- Yamato

Autorizzazioni