Ok ho provato con il vinile a rivestire il pannellino ma non è realizzabile.
Sulla parte piana non ci sono problemi, si riesce a mettere senza grosse difficoltà (anche se il bordino rompe le balle in maniera assurda perché fa passare aria, riducendo la presa).
I problemi veri sorgono quando si vanno a tagliare le varie porte. Il vinile attacca bene sui grandi spazi, ma è impensabile farlo attaccare ripiegandolo all'interno. Non ci sta proprio, si scolla. Senza contare che ci sono tutti quei "distanzialini" sollevati, che ti lasciano ancora meno spazio.
Anche provando a tagliarli precisi per non ripiegarli all'interno non viene bene.
E i tagli li ho fatti con bisturi affilati eh, con il taglierino non c'è neanche da pensarci, non sarebbe mai riuscito a tagliare pezzetti così piccoli di vinile, la sagoma di tutto il pannello si, ma non i vari ingressi.
Alla fine dovrò lasciarlo così, peccato perché se non avessi dovuto intagliarci le aperture sarebbe venuto bene, senza bolle, bello nero lucido, esteticamente molto figo.
Magari lo ricomprerò per fare parti più ampie di un case, tipo un pannello laterale.
Verniciarlo come già dissi non è possibile, è uno di quei pannellini plastificati ruvidi delle schede un po' più recenti, non i classici tutti cromati.
Per non sprecare il post vi posto questo
![]()