+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 41
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Disco per acciaio inossidabile

Hi guys, una domanda rapida.

Sto creando una staffa per reggere il silenziatore della moto, utilizzo una lastra di acciaio inossidabile alta circa 1,5mm.
    La sagoma esterna l'ho tagliata con una smerigliatrice angolare, adesso però devo intagliarci due rettangoli (un po' per estetica e un po' per alleggerirlo) e il disco della smerigliatrice è ovviamente troppo grosso.

Che tipo di disco da dremel dovrei utilizzare?
    Attualmente ho solo dei 409 e un 426.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Hi guys, una domanda rapida.

Sto creando una staffa per reggere il silenziatore della moto, utilizzo una lastra di acciaio inossidabile alta circa 1,5mm.
    La sagoma esterna l'ho tagliata con una smerigliatrice angolare, adesso però devo intagliarci due rettangoli (un po' per estetica e un po' per alleggerirlo) e il disco della smerigliatrice è ovviamente troppo grosso.

Che tipo di disco da dremel dovrei utilizzare?
    Attualmente ho solo dei 409 e un 426.
    Sono perfetti entrambi, Egypt, diciamo che se prendessi quelli per lo speed click, avresti una maggior durata ...ma nel caso non avessi lo speed click, i 409 sono perfetti per l'acciaio, probabilmente visto lo spessore ne farai fuori qualcuno in più del previsto, ma sicuramente risucirai a tagliare l'acciaio
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    evita assolutamente i 409 sull'acciaio, l'ho usato io proprio l'altro ieri su una lamiera da 1.5mm d'acciaio e non sono riuscito a fare più di 4 cm di taglio...
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    lol, ottimo, subito due opinioni discordanti

Cos'hai usato poi per proseguire il taglio, hero?
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011

beh diciamo che io mi sono riferito a quello che riportava il sito della Dremel ...poi beh sicuramente Hero che li ha usati saprà dirti di più ...in ogni caso penso che quelli speed click siano molto validi. Io ho usato quelli diamantati, sull'acciaio, ed è andata alla grande
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011

Visto che i 409 duravano pochissimo li ho usati per le parti dove era strettamente necessario utilizzarlo il dremel.... il resto io l'ho fatto tutto con il flessibile, ma potresti usare anche il seghetto alternativo
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da HeroDj Visualizza il messaggio

...... ma potresti usare anche il seghetto alternativo

Scusa?!?

Scherzi a parte, fai attenzione con il seghetto alternativo soprattuto se la barra non e' molto larga.
    Fissala benissimo al piano perche' se l utensile si impunta ti fai male, non tenerla ferma solo con le mani.
    L alternativo sa essere molto bastardo
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    beh diciamo che io mi sono riferito a quello che riportava il sito della Dremel ...poi beh sicuramente Hero che li ha usati saprà dirti di più ...in ogni caso penso che quelli speed click siano molto validi. Io ho usato quelli diamantati, sull'acciaio, ed è andata alla grande
    Si avevo dato anch'io un'occhiata sul sito ma la cosa non mi convinceva, infatti ho chiesto
    Il diamantato di sicuro sarebbe ottimo, ma costa parecchio, e per utilizzarlo una volta su un dremel in prestito non mi pare il caso.

Quote Originariamente inviato da HeroDj Visualizza il messaggio

Visto che i 409 duravano pochissimo li ho usati per le parti dove era strettamente necessario utilizzarlo il dremel.... il resto io l'ho fatto tutto con il flessibile, ma potresti usare anche il seghetto alternativo
    Eh come ho detto la sagoma esterna anch'io l'ho fatta con il flessibile ma per l'intaglio è impossibile, troppo grosso.
    Anche il seghetto alternativo è un po' troppo grosso per gli intagli che devo fare. Inoltre per la conformazione del pezzo è un po' scomodo.

Il 426, rafforzato in vetroresina, dici che non basta?

Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Scusa?!?

Scherzi a parte, fai attenzione con il seghetto alternativo soprattuto se la barra non e' molto larga.
    Fissala benissimo al piano perche' se l utensile si impunta ti fai male, non tenerla ferma solo con le mani.
    L alternativo sa essere molto bastardo
    Sarà una 20na di centimetri, comunque si, ovviamente lo bloccherei. Però non mi ispira più di tanto il seghetto, speravo di trovare un disco adatto per il dremel che è sicuramente più pratico.
    Mod:

- Yamato

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Certo che "aggredire" l'acciao inox con un dremel è davvero da "only the brave!!".
    L'inox ha la tenteza a distruggere i suoi aggressori con l'elevata temperatura,avendo una scarsissima conducibilità termica il calore si concentra sul punto di taglio e l'utensile se la prende in c.... Essendo poi un disco microscopico non h anemmeno il tempo di dissipare,una molettina e un disco da taglio ci vuole un attimo,il tisco te lo tirarno appresso in ferramenta,prestato per prestato cerca la molettina,flex o smerigliatrice angolare che sia.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ce l'ho la smerigliatrice angolare, ci ho tagliato la sagoma, ma come ho già ripetuto è troppo grosso un disco del genere per l'intaglio che devo fare.
    Mod:

- Yamato

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni