+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 38
    Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011

Stampanti 3D... sono in vendita!

Ultimaker | the fast, easy to build, affordable 3D printer - 3D printing for everyone! Non voglio fare pubblicita'...ma magari a qualcuno qui puo' interessare Ho dato un'occhiata e mi pare interressante e neanche troppo costosa. C'e' anche il forum di supporto.Nel caso cancellate pure

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quello è il futuro Claudio, dovremmo aprire gli occhi e cominciare a parlarne anche qui da noi. Il prossimo passo è questo:

La stampante 3D che produce bistecche - Corriere.it

Iscritto dal
    23/09/2011

Iscritto dal
    13/10/2011
    C'e, qualche problema nel forum perche' vedo l immagine del case di lukino....

Le stampanti 3d "casalinghe" come la makerbot e derivati, sono in giro gia' da un po' pero' francamente non le vedo per cose che vadano al di la' del gadget
    I prodotti sono ancora un po' mal rifiniti.
    Non si potrebbe fare un top per pompa giusto per intenderci....
    Ultima modifica: 21-08-2012 alle 21:57, di Dot_Kappa
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio

Le stampanti 3d "casalinghe" come la makerbot e derivati, sono in giro gia' da un po' pero' francamente non le vedo per cose che vadano al di la' del
    Per quel tipo di lavorazioni penso che oltre il problema della precisione subentri anche quello dei materiali che devono avere precise caratteristiche fisiche e meccaniche.

C'è da dire però che a quelle cifre, aprono nuove frontiere per gli appassionati di modellismo statico o di modding...
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Esatto, tendenzialmente al momento la precisione e la durezza dei materiali non credo siano all'altezza di produrre materiale per watercooling...almeno non ancora
    Vedo questo prodotto adatto a creare superfici particolari e dettagli.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ho preso un esempio che calzava a pennello
    Ho visto un paio di modder che hanno/stanno usando particolari realizzati con stampanti 3d, però macchine professionali...
    Ti vuoi realizzare che so, un teschio da mettere sul case lo puoi fare....

La creazione e l' uso di macchine di questo tipo sta favorendo lo sviluppo di piccole "officine" che mettono a disposizione mezzi, conoscenza e non per ultima la condivisione per creare piccoli oggetti. sviluppare idee ecc....
    Si chiamano FAB-Lab e sono diffusi in tutto il mondo.
    In Italia ce ne era uno all interno della fiera "fuorisalone" di Torino mentre a Milano c' è il Frankestein Garage
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    28/01/2012

Le stampanti 3d "casalinghe" come la makerbot e derivati, sono in giro gia' da un po' pero' francamente non le vedo per cose che vadano al di la' del
    il mio case è ovunque

circa un anno fa ho avuto modo di vedere una stampante professionale all'opera, e il risultato è davvero ottimo.

quella macchina che ho visto viene utilizzata per fare prototipi di rubinetti, e il risultato è davvero ottimo sia a livello di finitura che a livello di resistenza, con quelle macchine si potrebbe realizzare tranquillamente un top per pompa e a livello di resistenza credo proprio che sarebbe meglio di quelli in plexiglas

adesso non so la qualità di queste stampanti per uso domestico, ma se raggiungeranno la qualità di quelle professionali la cosa si fa molto interessante

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Ad essere sincero è un tipo di "lavorazione" che non conosco, devo informarmi assolutamente a riguardo.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    24/10/2011
    Ho preso un esempio che calzava a pennello
    Ho visto un paio di modder che hanno/stanno usando particolari realizzati con stampanti 3d, però macchine professionali...
    Ti vuoi realizzare che so, un teschio da mettere sul case lo puoi fare....

La creazione e l' uso di macchine di questo tipo sta favorendo lo sviluppo di piccole "officine" che mettono a disposizione mezzi, conoscenza e non per ultima la condivisione per creare piccoli oggetti. sviluppare idee ecc....
    Si chiamano FAB-Lab e sono diffusi in tutto il mondo.
    In Italia ce ne era uno all interno della fiera "fuorisalone" di Torino mentre a Milano c' è il Frankestein Garage
    sei appassionato dell'argomento? Lo stai seguendo?

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni