+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 30
    Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011

HMS PRINCE:Autocostruito o no?

Ciao ragazzi,è arrivata l'ora di aprire il thread sul mio lavoro.Si tratta di un veliero lungo quasi 1,20 metri e largo 30 cm.Si chiama HMS PRINCE.Detto questo,io ho iniziato questo lavoro per farci un autocostruito e implementare nel suo interno i vari componenti:mobo,vga,ecc...
    Chiedo dei consigli poichè il problema principale sarà la manutenzione.Ora vi espongo le foto e la mia idea.
    HMS PRINCE:Autocostruito o no?-2012-09-11-12.25.56.jpg
    La mia idea è quella di creare un piano dove mettere la scheda madre in questo punto:
    HMS PRINCE:Autocostruito o no?-2012-09-10-19.25.04.jpg

E' lungo poco più di 36 cm ed è largo:
    HMS PRINCE:Autocostruito o no?-2012-09-10-19.23.41.jpg

larghezza massima 26cm sul piano.Andando sopra si restringe fino a 24cm.L'altezza massima che ho a disposizione è di 8cm quindi sussiste il problema della scheda video che non entra.

Continuo nel prossimo post perchè non entrano più le immagini.

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Per il problema scheda video,posso fare un'apertura nella parte superiore e la faccio sbucare sul piano superiore che dovrà essere completamente tutto chiuso:
    HMS PRINCE:Autocostruito o no?-2012-09-11-20.01.25.jpg

Con le varie caratteristiche della nave:cannoni,alberi,ecc...
    Vi mando a questo sito dove potete vedere come dovrà essere finita:http://www.modelships.de/HMS_Prince_...HMS_Prince.htm
    Ultima modifica: 13-09-2012 alle 11:37, di MarcoPC

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Per il problema manutenzione forse ho risolto.
    Ho pensato di fare una spaccatura sul lato della nave per poter far uscire fuori di essa il piano con l'hardware.Per far questo ho pensato a delle guide a slitta come questa:http://it.rs-online.com/web/p/slitte...blate/0749373/
    Il piano sarà montato sopra a queste slitte in modo tale da farlo uscire fuori.

Dopo avervi esposto il caso,secondo voi conviene che concludo il veliero senza implementare un pc al suo interno oppure provare a farci un autocostruito?

Grazie per l'attenzione e consigli
    Ultima modifica: 13-09-2012 alle 11:57, di MarcoPC

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    non si sa mai se serve

Iscritto dal
    13/10/2011
    ma che figata quella nave !!!!
    Sei un modellista?
    Da piccolo ammiravo i modellini delle navi nella vetrina del negozio di modellismo Una curiosità, nel kit ti danno gli schemi e i pezzi da montare stile lego?

Per il discorso pc....l' ideal sarebbe una mobo mini-itx che misura 17x17 ed una riser card per disporre diversamente la vga.
    Immagino tu abbia una micro-atx vero?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    ma che figata quella nave !!!!
    Sei un modellista?
    Da piccolo ammiravo i modellini delle navi nella vetrina del negozio di modellismo Una curiosità, nel kit ti danno gli schemi e i pezzi da montare stile lego?

Per il discorso pc....l' ideal sarebbe una mobo mini-itx che misura 17x17 ed una riser card per disporre diversamente la vga.
    Immagino tu abbia una micro-atx vero?
    Ciao Kappa,no,non sono un modellista.Questa è la prima nave che realizzo
    Io non ho comprato il kit,ho comprato solo i progetti dove ho fatto fare un ingrandimento e poi ho comprato lastre di legno belle grosse e ho costruito tutto io.Comunque nei kit penso che ci sia tutto l'occorrente.

Per il discorso pc non posseggo niente e sto valutando prima se ne vale la pena.Spiega meglio la questione riser card?

Iscritto dal
    13/10/2011
    Più avvincente con solo i progetti

La riser-card è una prolunga flessibile che collega da un lato lo slot pci-ex della mobo e dall' altro la vga e ti permette quindi di disporre diversamente la scheda video.

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Grande Kappa,che consiglio!
    Risolto anche il problema scheda video!
    Stavo guardando meglio i prezzi delle slitte lineari che mi permettono di far fuori uscire il piano con l'hardware e costano una barcata!
    Per il raffreddamento deve essere per forza tutto a liquido poichè nella parte interna non ci sarà riciclo d'aria e metterò i radiatori nella base della nave che devo ancora pensare come fare.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Slitte lineari ?!
    Io ho usato un sistema simile per far uscire l amplificatore da un mobiletto, me la sono cavata con delle guide per cassetti.
    Ce ne sono di diverse dimensioni e prezzi ma non costano molto, ho speso sicuramente meno di dieci euro.
    Tieni presente che anche se stai a liquido un minimo di ricircolo per la mobo ci vuole.

Iscritto dal
    13/03/2012
    dove si trovano quelle prolunghe per Pcie?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni