+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    02/11/2012

Case fractal 3000 & water station in plexiglas

Ho trovato un vecchio case che non utilizzavo più da un po'..
    Tutto in plexiglas...

Avevo deciso di realizzare una water station, che dite? Affiancarla al mio case fractal 3000 e da essa far fuoriuscire vasca,pompa,wb,rad....non sono un esperto di modding o di liquid cooling

In questo case volevo inoltre integrare un big water 780e che mi raffreddi il chip set della scheda madre

Attualmente ho:
    Case Fractal 3000 ed ali scarso(sono in trattativa per un FSP300-60GNF tutto passivo)!
    Asus p8p67 deluxe, mi deve arrivare la cpu sk1155
    Hd 1tb sata ed un sd da 64gb x il boot
    Big water 780e
    Case plexiglas, interamente plexiglas, da utilizzare come water station...

Iscritto dal
    24/10/2011
    oggi tutto lo staff modding è al Lucca Modding Contest, penso che ti risponderanno appena possibile

Iscritto dal
    13/10/2011
    Non male il Fractal 3000
    Nel case in plexi ci potresti mettere dentro di tutto e di più però imho sarebbe un pò "pesante" come waterstation.
    Cosa pensavi di liquidare? Cpu,vga (una , due....)
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Non male il Fractal 3000
    Nel case in plexi ci potresti mettere dentro di tutto e di più però imho sarebbe un pò "pesante" come waterstation.
    Cosa pensavi di liquidare? Cpu,vga (una , due....)
    Con il big water liquiderei il chip set (o i mosfet),con il liquido (raystorm...) il processore...

Sto prendendo rad black ice gtstealth 240+ pompa vpp655+ raystorm completi di raccordi silver nickel a150 euro...

Vero,e' pesante,però potrei utilizzare una parte del case per inserirvi una Mobo mini ITx (tutto fanless) ed utilizzare lo stesso case come NAS... Affiancati,avrei un case liquidato, un case che funge da water ed al suo interno un sistemino mini ITx come NAS,....

Iscritto dal
    13/10/2011
    Con il bigwater potresti liquidare la mini-itx così hai due impianti "puliti" e separati

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    02/11/2012
    Con il bigwater potresti liquidare la mini-itx così hai due impianti "puliti" e separati
    ciao,sto valutando con minicooper_1: 2xAerocool Sharkfan 12cm black edition, wb coolance 370, lamptron fc6, bitspower 19/13 white (raccorderia), xspc 2 laing

mi mancherebbe una pompa laing ddc ed un rad ... oltre ad un ali e ad una cpu decente ...

per il doppio impianto oggi ci metto mano, ho solo paura di non riuscire a collegare il tutto, visto che sono due case, e stavo valutando di mettere tutto nel fractal 3000, tagliando la paratia laterale e facendo cosi bella mostra dell'impianto liquido.....

Iscritto dal
    13/10/2011
    Mi piace di più la soluzione dell integrazione nel fratal che tra l' altro dovrebbe ospitare nn rad da 240 senza grossi problemi

Iscritto dal
    02/11/2012
    Mi piace di più la soluzione dell integrazione nel fratal che tra l' altro dovrebbe ospitare nn rad da 240 senza grossi problemi
    secondo te meglio un overclock ed un pc amd o Intel?mi interessa risparmiare ed avere allo stesso tempo un case moddato x bene,un buon oc, una buona soluzione liquida ... Alla fine a me interessa poco un i7, il sistema deve servire x stare eventualmente acceso come NAS ed essere silenzioso ed esteticamente carino e consumare poco in termini di watt...lo vorrei mettere nel mio studio professionale....

Unitamente al mio dell e6320...

Oggi ho preso il fractal....e preso la vga dal server ...una pny nvidia quadro NVIDIA Quadro® FX 570 PCIE: http://www.pny.eu/product/p-8-80-185...o-FX-570-PCIE/
    Ultima modifica: 03-11-2012 alle 16:25, di BloodFlowers

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ciao Blood, leggo solo ora il topic, dopo qualche giorno di meritata pausa dal Lucca Comics ...la prima idea di creare la waterstation, mi sembrava un po troppo "incasinata". L'idea invece di integrare il tutto nel Fractal mi piace molto di più . Attento però alla disposizione del Rad. Te lo dico perchè secondo questa immagine (purtroppo non ho il case sotto mano per fare 2 misure):

potresti avere problemi di spessore, inserendo il Rad sul Top.

Vedo che una ventola ci sta alla perfezione, senza ingombrare sulla MoBo, però anche considerando l'utilizzo di un Rad Slim (da circa 30mm a max 35mm), avresti problemi di ingombro nel creare il sandwich tra Rad e Ventole .

Eventualmente vedo che dietro ai Cage per gli HDD, c'è la predisposizione per 2 ventole da 120mm...potresti pensare di integrarlo li, spostando i cage

Per quanto riguarda invece le info sull'OC sinceramente non saprei dirti, ma se non ci hai già fatto un giro ti suggerisco di chiedere info agli "occari" della sezione OC
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    02/11/2012
    Ciao,il problema adesso è più grosso del previsto:
    UltimateBloody's! Ci siamo!!!
    Forse devo cambiare case...considerato che ci vogliono due rad....e che ho lo ali di vga.......

Autorizzazioni