+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 24

Iscritto dal
    21/10/2011

progetto IKEA SUPERCOMPUTER aiuto consigli e suggerimenti!

Ciao a tutti ragazzi, volevo rendervi partecipi di un progetto che mi salta per la testa da un pò di tempo, sono solo idee buttate per aria che vorrei concretizzare mi sono sempre piaciuti i case grossi, ma non avendo molta manualità e strumenti ho sempre ripiegato su case "normali",siccome sul balcone ho da anni un mobiletto e fin da giovincello (14-15anni quando iniziavano le prime scimmie) mi sono sempre chiesto chissà che figata sarebbe avere un mega pc e trasformare il mobile in un case e poi boh settimana scorsa mentre prendevo spunto per crearmi una waterstation da mettere sotto la scrivania angolare dove tengo il pc, mi sono detto: sotto la scrivania già soffre il pc figuriamoci se ci metto anche la ws,(ora è tutto integrato nel corsair800d)in quell'angolo non cè circolo d'aria e l'unico punto sfruttabile era a fianco della scrivania circa 1metro e 80 di distanza.. dove ho uno spazio inutilizzato, se sfrutto quel punto per la ws però poi devo far passare i tubi per tutto quel percorso...allora mi sono detto a sto punto al posto di fare la ws faccio un case enorme in quel punto dove integro pc e impianto a liquido... e da li scimmie a non finire finchè da una semplice ws ora voglio fare:
    un case dove poter montare il pc principale e il muletto/serverino/nas + integrare la ws nel case+ ups per il muletto/serverino/nas.

Per quanto riguarda la mia manualità e strumenti fortunatamente mi viene incontro mio padre che in passato mi aveva aiutato a crearmi un mobiletto da inserire sotto la scrivania come "sistema per far sparire i fili" ecco delle foto per farvi capire cosa avevo fatto:

ovviamente adesso dentro è incasinatissimo perchè solo per i 3 monitor ci saranno 12fili solo per loro se non di più.

La scrivania è questa: VIKA AMON Angolare + lato dritto da 120cm

lo spazio che avrei a disposizione è alla fine del lato dritto della scrivania che sono 60cm di profondità in modo da avere la stessa profondità della scrivania, e di larghezza non vorrei superare i 40/50cm , e pensavo di inserire sul lato sinistro del case un bel pannello trasparente all'altezza della scrivania circa 75cm
    facendomi 2 conti però per acquistare le assi per questo "case" andrei a spendere "troppo", all'ora ho iniziato a cercare qualche mobile sul sito dell'ikea e credo di aver trovato il "case" che fà al caso mio, che ovviamente andrà modificato

un bellissimo guardaroba PAX Guardaroba con 1 anta - Ballstad bianco, bianco, 50x60x236 cm, cerniere standard - IKEA di 50x60x201 si 2metri di altezza per un case mi sembra un pelo tantino anche a mè ragazzi infatti adrà accorciato pensavo a 170max. diciamo che per 50euro non sarà il massimo come materiali ma penso che con un pò di modifiche mi convenga che partire da 0 comprando i singoli pannelli.

L'idea è di creare un case in stile SUPERCOMPUTER

Mio padre lavora inoltre in un azienza dove lavorano lastre di metallo,rame ecc.., mi disse che poteva farmi qualche lavoro con taglio a laser ,spero di potermi affidare molto su questo in modo da dare meglio l'idea del "superCOMPUTER" e non "superGUARDAROBA" insomma...

ovviamente queste sono solo idee volevo condividere con voi possibili idee suggerimenti, "guardaroba migliori" pro & contro" inoltre link se magari conosciete qualcuno che ha già realizzato idee simili o possibli spunti per migliorare questo "progetto"

Iscritto dal
    24/10/2011
    lo vedo impegnativo come lavoro!

Iscritto dal
    13/10/2011
    Non è malvagia come idea soprattutto se impreziosità da pannelli "lasercuttati".
    Non potresti utilizzare un mobiletto ikea più piccolo? Tipo il besta, magari ruotato per sviluppare il tutto in altezza?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    28/01/2012
    per te l'obsidian è troppo piccolo?

comunque in sostanza avresti bisogno dello spazio necessario per integrare 2 pc con annesso impianto a liquido, quindi sinceramente la penso come il buon kappa sul fatto che l'armadio che vuoi prendere sia esageratamente grande

visto lo spazio che hai a disposizione io prenderei un mobile di circa 50x60 e per l'altezza terrei quella della scrivania e cosi secondo me ci fai stare tranquillamente tutto

per consigliarti al meglio puoi dirci l'hardware principale che ci andrà dentro? schede madri atx o mini atx? numero di radiatori? il muletto sarà raffreddato a liquido o rimarrà ad aria?

Iscritto dal
    21/10/2011
    Sicuramente verrebbe un lavoro impegnativo!e vorrei cercare di renderlo meno "guardaroba" possibile
    ho dato un occhiata sul sito dell'ikea ma diciamo che il PAX mi inspira per il prezzo..dal vivo valuterò la robustezza e se ne varrà la pena, altrimenti se il gioco non vale la candela, partirò da 0 con dei pannelli..

Iscritto dal
    13/10/2011
    Questo con anta bianca e messo in piendi. 31 €
    (se ci vede Ichi ci fa a polpette )

BESTÅ Mobile con anta - bianco/grigio-turchese - IKEA
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    21/10/2011
    Quote Originariamente inviato da lukino90 Visualizza il messaggio
    per te l'obsidian è troppo piccolo?

comunque in sostanza avresti bisogno dello spazio necessario per integrare 2 pc con annesso impianto a liquido, quindi sinceramente la penso come il buon kappa sul fatto che l'armadio che vuoi prendere sia esageratamente grande

visto lo spazio che hai a disposizione io prenderei un mobile di circa 50x60 e per l'altezza terrei quella della scrivania e cosi secondo me ci fai stare tranquillamente tutto

per consigliarti al meglio puoi dirci l'hardware principale che ci andrà dentro? schede madri atx o mini atx? numero di radiatori? il muletto sarà raffreddato a liquido o rimarrà ad aria?
    si bè diciamo che vorrei fare una cosa esagerata appunto, in stile case supercomputer ,mi sono sempre piaciuti i case grossi come il case u2 ufo ma i prezzi + le sped mi sembrano altissimi,

L'hardware per ora è questo:
    Asrock z77 extreme9
    3570k
    2x msi 7950
    1x samsung 830
    2x velociraptor 300gb
    1x wd green 2tb
    1x wb greed 1tb
    1x hitachi 750gb
    1x seagate 500gb
    ax1200w corsair

raffreddamento:
    phoyba 360
    swiftech mcp355
    wb ybris black sun
    Koolance rp402x2
    e prossimamente le 2vga.
    flussimetro aquacomputer
    aquacomputer 4

il pc muletto per adesso ne ho uno che sostituirò, ma credo che rimarrò sul micro-atx

per il nuovo impianto avevo in mente:
    pmp-500
    airplex 840 o 2o più phoyba 360 visto che uno l'ho già e vorrei stare largo..
    2 wb per le vga
    aquaero 5
    con flussimetri
    wb aquaero
    wb cpu che già ho

diciamo che con l'impianto vorrei stare largo per eventuali aggiunte in futuro, nella precedente config avevo 2loop separati e 6wb.

Avevo in mente di mettere 14bay 5.25
    e almeno 10slot per hd

avevo pensato anche ad una cassettiera dell'ikea la VIKA ALEX che già ho e misura 60cm di profondità, 40cm di larghezza e 70cm di altezza ma mi pare piccola e costa più del guardaroba..mentre il modello più alto questa è Larghezza: 36 cm Profondità: 48 cm Altezza: 115 cm che non sarebbe male in effetti ma costa 105euro e mi interesserebbe solo per la struttura
    Ultima modifica: 05-11-2012 alle 19:21, di Khry

Iscritto dal
    26/05/2011
    Progetto ambizioso

Seguo

Iscritto dal
    17/10/2011
    Idea fighissima! seguo
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    non credo che questo topic piaccia a ichi

scherzi a parte seguo!
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni