+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    01/10/2012

Banchetto: problema illuminazione

Salve ragazzi!

ho finito di realizzare il nuovo setup hardware e di cooling del mio banchetto che prima ospitava un vecchio q6600 con una radeon HD5850 e un'impianto a liquido di un altra marca...

Ho cambiato alcune cose come vaschetta, distribuzione dei tubi, impianto a liquido, ovviamente nuovo hardware ( una asus gene V un i73770K e una HD7950)

Vi espongo il problema: non sono contento del layout nella zono attorno alla cpu (cavi e tubature) e sopratutto non ho la più pallida idea di come valorizzare con le luci il mio lavoro...

Mi dispiace se metterò molte foto ma è l'unico modo per spiegare il problema...

Iniziamo dal vecchio pc: alcune foto per rendervi l'idea dell'effetto luce che mi piacerebbe ricreare.

Zona Cpu

Qui stavo studiando come nascondere i neon ma come illuminare le zone interessate, purtroppo essendo tutto trasparente non è facile!

Questa è una prova che feci con i led multicolore dell IKEA, purtroppo l'effetto era troppo invasivo...troppa luce.. per cui ho lasciato solo i neon UV

########################## OGGI ##########################

Ad oggi il pc si presenta cosi, devo ancora finire di mettere lo sleeve su alcuni cavi quindi perdonate il cablaggio caotico e perdonate le piastrelle fiorate poco modders ma sono in cucina di mamma

Vista frontale. Voglio precisare che il banchetto sta alla mia sinistra, quindi questa foto rende più o meno l'idea di cosa vedo io mentre lavoro al pc alla sua dx c'è il monitor lcd ,la parte posteriore è rivolta al muro (con un pò di sfogo per il radiatore) e la parte sx del banchetto invece è proprio sull'angolo del tavolo.

La prima cosa che non mi piace sono i power cables della scheda video. Ho dovuto riutilizzare quella della vecchia scheda video quindi sono corti... Qui riesco a rimediare facendoli più lunghi, utilizzando sempre lo stesso sleeving verde uv reactive, pensavo di farli passare sotto alla scritta banchetto (si vede in foto) e farli uscire dal foro circolare posto esattamente sotto la scheda video. Questo dovrebbe rendere meno pesante il layout

Vista Frontale: manca un disco fisso a sx, sotto al regolatore di ventole sychte metterò una lastrina di carbonio a finitura lucida (ma penso che oscurerà la luce che proviene dalle ventole dietro, forse meglio una griglia nera tipo quelle delle macchine?). Come si vede da questa foto quei cavi per aria verso la scheda video stanno proprio male! e anche il connettore nero della alimentazione sulla scheda madre è proprio brutto da vedere in primo piano li non ho veramente idee di come/cosa fare...

Particolare sgranato..scusate la foto... il molex di alimentazione scheda madre è penoso e in primissimo piano

Vista laterale (è il lato che da al monitor) c'è una bella ventola enermax rossa che fa un gran bell'effetto, il tubo che va al wb e ovviamente togliendo quei cavi che vanno alla scheda video la cosa penso possa migliorare...

Vist posteriore, si vede il tubo in uscita da wb che gira attorno alla scheda video, si scorge la pompa a cui ho messo il top in plexy e due led rossi (devo ancora finire i cablaggi ) i led esistono anche UV ? il liquido che ho usato è verde UV reactive e verrebbe un gran bell'effetto vedere il rotore della pompa verde fluorescente!!

Particolare zona CPU, i due cavi alimentazione mobo potrei farli con lo sleeving verde darebbe più luce secondo voi? neri su nero risaltano poco... Anche il wb purtroppo c'era solo nero

Ecco questo lato almeno mi piace, è il lato SX quello che è rivolto sull'angolo della scrivania, è il primo lato che si nota entrando nel mio studio ed è quello che fa più effetto sui clienti/amici che entrano in questa stanza
    ho cercato di farlo il più pulito possibile...
    In primo piano c'è la pompa (se trovo i led uv sarà una palla verde luminosissima!) i tubi con i raccordi e la bellissima vaschetta della phobia (non l'ho ancora fissata per bene perché devo finire lo spurgo dell'impianto)

Questa zona vorrei valorizzarla MOLTO è quella del primo impatto... vorrei che la vaschetta Phobia fosse luminosissima! Come i tubi dell'impianto!

Uno scorcio dal posteriore lato DX per capire dove posso "nascondere" luci o eventuali led

######################## CONTINUA ########################

Iscritto dal
    01/10/2012
    Ecco qualche prova che ho fatto con il materiale in mio possesso (4 neon UV vecchi)

Vista frontale: la zona più buia è quella mobo/cpu non risalta per nulla

Ecco questa è la mia veduta del pc se fosse montato a sx del monitor che vedete sullo sfondo, anche qui la zona cpu/mobo è poco in risalto

Zona Laterale: il neon uv li è in bella vista... non mi piace molto

Per dare un pò di luce ho provato a mettere due neon.. non ottengo grossi risultati e sono troppo visibili non mi piace

Altra prospettiva (non badate ai cavi dietro sono solo al volo per fare le prove) i neon cosi al volo ci stanno a dire poco...

Cambiamo lato, la vaschetta è illuminata (ma non omogenea) con un neon uv sotto, la pompa risalta ma le ho attaccato un neon...vorrei ottenere quell'effetto senza mettere in mostra i neon in primo piano

Anche la scheda video rimane abbastanza buia

Il laterale "basso" zona tubi senza UV risulta molto spento e poco interessante

###################################### CONSIGLI ######################################

A questo punto ragazzi mi affido ai vostri consigli
    VI chiedo se ci sono neon UV più "potenti" dei miei, magari i miei fanno poca luce perchè hanno 5 anni...
    Se ci sono led ad alta luminostà per creare punti luce...o non so cos'altro possa aiutarmi per valorizzare il mio lavoro

Considerate che non sono un esperto massimo nei lavori di modding, a saldare, mettere un pò di guaina termo restringente e sleeving me la cavo...ma non posso ad esempio forare la vaschetta phobia per immergerci un neon dentro

Una cosa che mi potrebbe aiutare penso: ho una mensola non molto grande proprio sopra al computer a circa 50cm, li portrei metterci un faretto, dei led ad alta luminosità o qualcosa UV per illuminare bene dal di sopra senza posizionare nulla in vista! Sarebbe una bella idea, ma devo trovare qualcosa a 12v, devo poi pensare a come nascondere per bene i cavi! E' una buona idea?

Forza con le idee!

Un doveroso grazie a tutti

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ciao...mi rivedo per bene le foto e vediamo che si può fare

Iscritto dal
    26/03/2012
    Ciao sono sicuro che i gladiatori più esperti di modding, cooling ti daranno consiglio......

Io posto per dirti che hai un banchetto bellissimo e anche la parte hardware è nuova e potenteseguo curioso l'evolversi della situazione...

Iscritto dal
    01/10/2012
    Grazie Ser, bhe' non e' nulla di che..e ben lontano dai modding che ho visto sul forum non ho piu' il tempo di una volta purtroppo

Forza con le idee potete anche dirmi che fa schifo e rivedere colori, ventole, tubazioni etc etc non mi offendo Vorrei solo renderlo piu' presentabile

Iscritto dal
    13/10/2011
    L' idea del faretto attaccatto alla mensola mi sembra molto buona perchè mantieni pulite le linee del banchetto (vermente bello ) ed allo stesso tempo illumini il tutto.
    Bisogna però capire la potenza del faretto, magari ne potresti montare due con angolazioni differenti.

Come alternativa potresti sfruttare il supporto della ventola (vedi prima versione del tuo banchetto) e montare 3 "baffi" su cui attaccare delle stripled uv.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    a vedere tutte ste luci sto mod ti mette di buon umore
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Iscritto dal
    01/10/2012
    hooo qualcuno si e' fatto avanti bene!

L'idea del faretto e' quello che forse renderebbe la linea piu' pulita possibile la domanda e' : esiste faretto UV ?

Tipo una cosa cosi? UV GU10 3x1w LED 3w LAMPADINA FARETTO DICROICA ultravioletto 220v WOOD | eBayppure avete visto qualcosa apposta per computer?

L'idea del braccio l'avevo presa in considerazione ma non mi piace molto come soluzione

Chiamiamolo il mod del buon uomore allora

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    beh a questo punto ti conviene comprare dei led uv che funzionano a 12v e non il faretto da 220v.... ne guadagni in "praticità"
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Iscritto dal
    13/10/2011
    Si, quello potrebbe andar bene... ti serve però un portafaretto.
    Oppure come di ce Hero, ti prendi dei led uv ed un alimentatore anche se non so che potenza possano avere i led "sciolti"
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Autorizzazioni