+ Rispondi
Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 113

Iscritto dal
    02/11/2012

UltimateBloody's! Ci siamo!!!

Configurazione PC:
    Motherboard: ASUS Crosshair IV Formula
    CPU: AMD Phenom II 1090T (RS Daily @4.0GHz tenuto sempre sotto liquido dal vecchio possessore)
    Case Obsidian 800D con 3 fan Fractal 14x14 bianche e nere + Xilence 700w http://www.quietpc.com/x-700w + 3 vegas rosse.
    Ram 2x2Gb ddr3 OCZ 1333Mhz
    Sapphire HD5870
    in attesa dell'artic accelero hybrid
    Al momento montato un OCZ come dissipatore.

Liquid Cooling:
    Lamptron FC5 | in attesa dell'artic accelero hybrid. Installate le apollish vegas rosse!

UltimateBloody's! Ci siamo!!!-20130407_185416.jpgUltimateBloody's! Ci siamo!!!-20130407_185430.jpgUltimateBloody's! Ci siamo!!!-20130407_185439.jpg
    Ultima modifica: 15-06-2013 alle 15:46, di BloodFlowers

Iscritto dal
    13/10/2011
    La seconda vaschetta direi di no a meno che tu voglia fare due loop separati. Nel caso dovresti aggiungere anche una altra pompa.
    Un altro rad mi sa che ci vuole
    Se passa qualche esperto del liquido ti consiglia meglio
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    28/01/2012
    si, un secondo radiatore ci vuole proprio, considerando che adesso hai uno slim

hai già buttato giù uno schema del loop?

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da lukino90 Visualizza il messaggio
    si, un secondo radiatore ci vuole proprio, considerando che adesso hai uno slim

hai già buttato giù uno schema del loop?
    no.... avrei anche un bigWater 780e, all in one.... che potrei eventualmente sfruttare SOLO per il processore, al posto del wb standard utilizzerei il koolance cpu-370... e "liquiderei" le vga con l'altro rad e con la pompa e la xspc.....

mi dici come fare lo schema? non sono un esperto... il mio case però non posso utilizzarlo per metterci la xspc 5.25 se metto anche il bigWater 780e Thermaltakeusa*»*Thermaltakeusa*»*BigWater 780e : BigWater 780e CL-W0169 ... gli spazi sono quelli che sono e l'unica soluzione sarebbe quella di trovare un altro case piu spazioso.... o sennò altra soluzione trovare un h70/h100 o similari per il processore.... quindi diverse soluzioni..... mi spiace aver preso le sli e non poterle "liquidare!..all'inizio volevo solo fare il tutto per il solo processore...

poi però l'appetito vien mangiando.............

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    La seconda vaschetta direi di no a meno che tu voglia fare due loop separati. Nel caso dovresti aggiungere anche una altra pompa.
    Un altro rad mi sa che ci vuole
    Se passa qualche esperto del liquido ti consiglia meglio
    Direi di fare così:
    1) rad slim x la cpu ed il koolance cpu-370
    2) rad esterno (su staffa) lo metto all'esterno del case e lo utilizzo per le due vga

Oppure:
    1) bigWater x le vga (si può fare?)
    2) rad slim x la cpu ed il koolance cpu-370

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Eccola qua la discussione ...ok vediamo un po

Quote Originariamente inviato da BloodFlowers Visualizza il messaggio
    no.... avrei anche un bigWater 780e, all in one.... che potrei eventualmente sfruttare SOLO per il processore, al posto del wb standard utilizzerei il koolance cpu-370... e "liquiderei" le vga con l'altro rad e con la pompa e la xspc.....
    Mi sembra una cosa abbastanza sensata anche se tecnicamente non saprei la resa in termini di °C del Rad del BigWater 780. Inoltre mi sembra di ricordare che monti un Rad da 120 che su un Phenom II, in OC oltretutto, non so quanto possa effettivamente raffreddare...secondo il produttore il range operativo dei gradi della CPU varia fino ad un massimo di 55°C - 62°C, se a questi aggiungiamo l'OC le temperature sicuramente si alzeranno ulteriormente , va a finire che il solo rad da 120 non dissipi abbastanza a meno che tu non vada giù con un doppio sandwich di ventole

Quote Originariamente inviato da BloodFlowers Visualizza il messaggio
    mi dici come fare lo schema? non sono un esperto... il mio case però non posso utilizzarlo per metterci la xspc 5.25 se metto anche il bigWater 780e Thermaltakeusa*»*Thermaltakeusa*»*BigWater 780e : BigWater 780e CL-W0169 ... gli spazi sono quelli che sono e l'unica soluzione sarebbe quella di trovare un altro case piu spazioso.... o sennò altra soluzione trovare un h70/h100 o similari per il processore.... quindi diverse soluzioni..... mi spiace aver preso le sli e non poterle "liquidare!..all'inizio volevo solo fare il tutto per il solo processore...

poi però l'appetito vien mangiando.............
    Lo schema non consiste in nient'altro che prendere un foglio di carta e disegnarti i mano il giro che deve fare il loop (o i loop), in modo tale da avere già un'idea di massima di come posizionare tutti i componenti . Non è niente di difficile, prendi l'immagine di un Fractal vuoto e con paint disegnaci tranquillamente su i vari componenti , in ogni caso mettere sia l'XSPC ed il bigwater in un fractal 3000 inizia ad essere abbastanza complicato , personalmente non mi sento di consigliarti i sistemi all in one tipo h70/h100, credo che possano essere, si, un buon palliativo però a livello prestazionale non credo raggiungano i soliti sistemi di raffreddamento

Comunque posso capirti bene, anche io ho due 5850 in cross che non vedo l'ora di liquidare , tutto sta però nello spazio...se sei interessato ho visto che nel mercatino è presente un Lian Li V2010, decisamente più grande e comodo per creare un doppio loop e, volendo, integrare il rad 360 insieme ad un'altro rad, magari più prestazionale, senza molti problemi

Ecco il link al topic nel mercatino

Per qualsiasi cosa sono qua
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    02/11/2012
    Ci ho pensato....prima di andare a letto...pensa te....
    Prezzo altino x le mie tasche,anche se merita....avevo anche visto:
    Thermaltakeusa*»*Armor Jr. : Armor Jr. VC3000BWS
    L'avrei trovato a 65 euro....

In cantina ho anche questo: Thermaltakeusa*»*Chassis*»*Mid Tower*»*Soprano Series*»*Soprano RS 101 : Soprano RS 101 VG7000BWS
    Un po' sporco...da pulire..... Ha 4 slot da 5,25 da sfruttare..

Molto dipende da cosa avado ad installare....il bigWater va bene solo se utilizzo il armor jr o il lian li....
    La mia idea principale era liquidare solo la cpu....adesso se devo liquidare anche le vga c'è bisogno di spazio, che non ho....

Sennò cominciò con la cpu e col sistema che avevo in mente e faccio tutto nel mio soprano,il fractal e' veramente inutilizzabile....solo due slot,posso Max mettere la xspc,non il lamptron,no master DVD .... Sennò dovrei smontar lo tutto e modificarlo......è non mi va...

Ho anche un élite 330 senza finestra (come il fractal)..è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37144359 che però forse anche esso è piccolo...

Poi al limite le vga le liquido con sistemi all in one o se avete altre idee...sono un neofita,se faccio troppe cose e' capace che non ne faccio nemmeno una buona...

È sennò la idea originaria era la water station esterna..... In plexiglas... Ma avrei due case affiancati,una water ed un pc da utilizzare...insomma veramente una ideona,se non fosse che in casa mia moglie domani mi caccerebbe a calci....
    Ultima modifica: 13-11-2012 alle 21:33, di BloodFlowers

Iscritto dal
    02/11/2012
    In questo v2010 http://www.bjorn3d.com/Material/revi...res/note02.jpg
    Ci entra tutto...qualsiasi cosa voglia fare va bene....

Iscritto dal
    13/10/2011
    È un signor case su cui sono state fatte mod di alto livello
    Mazza oh ma quanti case hai a casa ?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    È un signor case su cui sono state fatte mod di alto livello
    Mazza oh ma quanti case hai a casa ?
    ti riferisci al soprano od al elite330?

+ Rispondi
Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni