+ Rispondi
Pagina 1 di 47 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 470

Discussione: Cofano PC

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011

Cofano PC

Studio iniziale per moddare questo vecchio pc:

Per ora sono arrivato a questa configurazione interna:

Dove ci sono le ventole ci sarà un radiatore da 160 che pescherà l'aria dal fondo.
    La mobo non è quella definitiva, ma una che più o meno dovrebbe avere le stesse dimensioni.

L'unica incognita è su quale e sopratutto dove mettere la vaschetta, io volevo metterci una Aquacomputer Aquatube delrin nero, ma non so se ci starà, nei buchi dei drive DVD ci sarà un controller per le ventole e un DVD RW.

Ora sono di corsa, poi vi dico meglio quale sarà l'hardware che verrà integrato qui dentro.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Un pò di foto:

Ultima modifica: 31-01-2013 alle 14:18, di Fabius Bile

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Riservato 2

Iscritto dal
    13/10/2011
    La vaschetta la puoi posizionare internamente con una staffa.
    Se raffreddi solo la cpu senza oc spinti , forse ti basta un monoventola da 120 cosi risparmi altro spazio.
    Se metti le ventole del rad in modo che pompino aria dentro al case devi mettere almeno un altra ventolozza oltre a quella della psu per pompare aria fuori.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    La vaschetta la puoi posizionare internamente con una staffa.
    Se raffreddi solo la cpu senza oc spinti , forse ti basta un monoventola da 120 cosi risparmi altro spazio.
    Se metti le ventole del rad in modo che pompino aria dentro al case devi mettere almeno un altra ventolozza oltre a quella della psu per pompare aria fuori.
    Ora con più calma, vi spiego il piano:

Scheda madre: ASRock fm2a75m-dgs: ASRock > FM2A75M-DGS
    CPU: AMD A10-5800K: Processore accelerato AMD A-Series: numero di modello e confronto tra le funzioni
    RAM: KINGSTON HyperX Predator 2 x 4 GB DDR3-2400 PC3-19200:
    W.B.: DimasTech® Nethuns WaterBlock: DimasTech® Nethuns WaterBlock - Staffa AM2/AM3
    Radiatore: Pensavo un 160
    Pompa: Phobya DC12-400
    Vaschetta: aquatube G1/4 Delrin black: Aqua Computer Webshop - aquatube G1/4 Delrin schwarz 34012
    Alimentatore: Nilox 600W (da moddare pesantemente)
    Controller ventole: Aero Cool F4XT: F4XT
    Masterizzatore DVD

Per quanto riguarda l'espulsione dell'aria, avrei pensato a qualcosa di questo tipo: Antec VCool System Cooler, Antec, 0761345-75060-8,Drako.it - Extreme modding

Ovviamente cercherò di intamarrare il tutto con ventole a led blu, airflow sulle ram e ventola sul Northbridge.

Ah, dimenticavo, case nero, la parte che si apre come il cofano delle auto, sarà rivestita in barbonio, non so ancora come colorare la mascherina di plastica del frontale.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Non mi fa impazzire il rad.
    Con un 240 hai migliori prestazioni e meno rumore , sempre che non basti un 120

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Non mi fa impazzire il rad.
    Con un 240 hai migliori prestazioni e meno rumore , sempre che non basti un 120
    Non ci sta il 240, per quello avevo optato per un 160, che è quello più grosso dopo il 240.

Comunque non credo che andrò giù di Overclock.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Allora un 120 basta, vediamo che dice qualche esperto di cooling.
    Un 240 è lungo al max 30 cm dipende poi dal modello, se modifichi il cestello del lettore oppure ruoti il rda e lo metti sul top-interno ci sta.

Iscritto dal
    13/10/2011
    ti seguo!

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Allora un 120 basta, vediamo che dice qualche esperto di cooling.
    Un 240 è lungo al max 30 cm dipende poi dal modello, se modifichi il cestello del lettore oppure ruoti il rda e lo metti sul top-interno ci sta.
    A quel punto allora, non è meglio un 140, ho appena visto che ci sono anche i 180 e 200 monoventola
    Non posso mettere il radiatore sul top interno, perchè il bello della mod, è avere il sopra apribile come nei cofani delle auto.

Quote Originariamente inviato da Bong313 Visualizza il messaggio
    ti seguo!
    Allora ti avviso, che questo è solo uno studio preliminare per comprare i pezzi che mi mancano, la mod verrà fatta solo dopo che avrò finito il Mozart, quindi mettiti comodo che ce nevorrà di tempo

+ Rispondi
Pagina 1 di 47 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni