+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17
    Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011

Sleeving per il mio alimentatore

Salve ragazzi,

ogni volta quantd guardo l'ìnterno del mio case cè sempre qualcosa che non mi gusta.
    Forse l'ordine non è quello che volevo... forse troppi colori (ram blu, schede video rosse, mobo con connettori verdi militare).

Credo che l'impatto negativo sia dai cavi dell'alimentatore.
    Decido quindi di provare lo sleeving

Sono in possesso di un Corsair GS 800.

Non ho capito per bene quale misura prendere per il termorestringente e per lo sleeving per fare i cavi pcie e il cavo ATX.

Seguendo la fantastica guida presente sul forum, sembra molto semplice, ma è possibile riuscirci senza quei ferretti professionali e magari con 2 cacciaviti a taglio piccoli?

Grazie in anticipo,

presto posterò la foto del mio case cosi da rendere l'idea del caos che io vedo
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Senza attrezzi si può fare, ma con è più semplice.

Se devi comprare ancora la calza e il termorestringente, ti posso sconsigliare quelli Phobya (pessimi), vai su MDPC-X International .
    Invece per gli estrattori, io con i Phobya non ho avuto problemi e non costano tanto.

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    grazie della risposta

Avrei intenzione di comprare tutto da ybris, li ci sono quelli della loro marca, dovrebbero andar bene, certo non cerco il top del top
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    A detta di molti, la roba MDPC è la migliore, comunque se vuoi prendere tutto da Ybris, il kit estrattori Phobya ce l'ha, solo NON prendere le calze ed il termorestringente Phobya, perchè le calze sono brutte, plastiche e se non stai più che attanto ti si distruggono quando le infili, mentre il termorestringente, non si stringe abbastanza, le altre marche che ha non le ho testate quindi non ti saprei dire.

MDCP per lo sleeving è una garanzia

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    essendo che dovrei prendere altre cose da ybris non vorrei pagare 2 spedizioni

Vorrà dire che testerò personalmente la qualità ybris che non mi ha mai deluso finora

Quindi, prendo quelli non marchiati Phobya, tranne per i termorestringenti.

Per le misure che misure devo prendere per lo sleving e per io termo?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    No, NON prendere ne calze ne termorestringenti Phobya.
    Prendi solo gli estrattori Phobya!

Magari manda una mail ad AlexTa che ti consiglierà la marca migliore.

Se non ti risponde nessuno, ti rispondo meglio più tardi che ora non ho tempo.

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    sisi tranquillo
    Ora che ho visto bene per lo sleeving hanno solo la marca mod/smart, ma non hanno il colore che mi serve (blu o verde, sono indeciso).
    Mi sa che mi tocca fare 2 ordini

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    Da quello che vedo dice solo small (le mdpc), quindi hanno misura adatta giusto?

Ragazzi sono indeciso sulla colorazione!!!!!

Appena mi confermi che le misure sono adatte apro un altro post per il mio nuovo restyling/modding

Iscritto dal
    13/03/2012
    se vuoi un consiglio spassionato, già sleevare non è per niente facile, a maggior ragione se si usa materiale scarso, tieni conto che con della termorestringente scadente ti si potrebbe sfilare la calza a pin già infilato nel molex e ti cosringerà a rismontarlo, senza contare l impatto estetico davvero pessimo. poi dovrai dotarti di pistola termica, con l accendino o lo sputafuoco rischi solo di macchiare e rovinare sia la calza che la termo, sopratutto se questi sono scadenti. poi considera che con le calze di phobya che sono a maglie molto blande si vede il colore del cavo sotto, quindi se copri i cavi del 24 pin dove ci sono colori arcobaleno ti viene fuori un lavoraccio. poi ti sconsiglio di usare piccoli cacciaviti per estrarre i pin dai molex in quanto non solo farai molta più fatica ad estrarli ma rovinerai sicuramente anche le sedi, e ti ritroverai dei pin che ballano nel molex se non addirittura che si sfilano quando spingi col molex femmina, senza contare che dei cattivi contatti potrebbero fare anche danni alla mobo o alla vga. Come ti ha consigliato Fabius rivolgiti da nils che a ben guardare non è poi cosi' caro in rapporto alla qualità dei prodotti. Altrimenti da Coldzero trovi calze e termo di buona qualità a prezzi stracciati, ha anche pin e molex di tutti i tipi sempre a prezzi molto bassi.
    le misure che ti servono sono 3mm per le calze (anche 2mm vanno bene, Coldzero ha solo quelle)per la termo 6mm fattore 3:1 (nils le ha con fattore 4:1)

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    va bene le prenderò dal link di fabio per stare tranquilli con la qualità.

Farò delle prove su un vecchio alimentatore per vedere come me la cavo.
    La pistola a caldo non ce lo Ho solo cacciavitini di precisione e accendino

Autorizzazioni