Salve a tutti, sono anche io come voi un appassionato di computer, forse un po' meno del modding e proprio per questo chiedo il vostro aiuto e consigli. Mi affido a voi perché leggendo alcuni topic mi è sembrato un forum, oltre che frequentato, anche partecipativo. Da molto tempo mi frulla in testa l'idea di avere il pc sospeso al muro e dopo un po' ho deciso di agire. Questo è il risultato attuale.
Per ora è una cosa oscena, lo so, per migliorare la situazione sono queste le cose che mi sono venute in mente:
- SSD da montare direttamente a destra della scheda madre (SSD già ordinato)
- Cavo SATA corto, credo che i più corti siano da circa 10cm
- Dato che l'alimentatore vorrei tenerlo nascosto, costruire delle prolunghe per l'alimentazione.
- Per dare un senso di più ordine collegare la VGA al monitor con un cavo DVI quindi eliminando l'adattatore, sostituire il jack a 90° delle casse con uno dritto.
La base per la scheda madre è stata presa da un vecchio case, che ho verniciato di nero fregandomene di tutto dato che volevo avere subito un'idea del risultato. Quindi con una rapida sabbiatura dovrei prima applicare il primer e poi riverniciare il tutto. Per le prolunghe dei cavi auto-costruite pensavo di seguire questa guida, e dato che mi serve un connettore Berg + connettore di alimentazione SATA farmi un cavo su misura dedicato. Spero che mi possiate aiutare. Per la cronaca ho anche un case, che non dovrebbe neanche essere proprio una schifezza dato che è un CM Stacker 830.