+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 42

Iscritto dal
    24/11/2012

PC al Muro, chiedo il vostro aiuto.

Salve a tutti, sono anche io come voi un appassionato di computer, forse un po' meno del modding e proprio per questo chiedo il vostro aiuto e consigli. Mi affido a voi perché leggendo alcuni topic mi è sembrato un forum, oltre che frequentato, anche partecipativo. Da molto tempo mi frulla in testa l'idea di avere il pc sospeso al muro e dopo un po' ho deciso di agire. Questo è il risultato attuale.

PC al Muro, chiedo il vostro aiuto.-2012-11-24-17.06.34.jpg
    PC al Muro, chiedo il vostro aiuto.-2012-11-24-17.06.45.jpg
    PC al Muro, chiedo il vostro aiuto.-2012-11-24-17.07.00.jpg

Per ora è una cosa oscena, lo so, per migliorare la situazione sono queste le cose che mi sono venute in mente:
    - SSD da montare direttamente a destra della scheda madre (SSD già ordinato)
    - Cavo SATA corto, credo che i più corti siano da circa 10cm
    - Dato che l'alimentatore vorrei tenerlo nascosto, costruire delle prolunghe per l'alimentazione.
    - Per dare un senso di più ordine collegare la VGA al monitor con un cavo DVI quindi eliminando l'adattatore, sostituire il jack a 90° delle casse con uno dritto.

La base per la scheda madre è stata presa da un vecchio case, che ho verniciato di nero fregandomene di tutto dato che volevo avere subito un'idea del risultato. Quindi con una rapida sabbiatura dovrei prima applicare il primer e poi riverniciare il tutto. Per le prolunghe dei cavi auto-costruite pensavo di seguire questa guida, e dato che mi serve un connettore Berg + connettore di alimentazione SATA farmi un cavo su misura dedicato. Spero che mi possiate aiutare. Per la cronaca ho anche un case, che non dovrebbe neanche essere proprio una schifezza dato che è un CM Stacker 830.

Iscritto dal
    19/12/2011
    ciao niky.. ben venuto in arena..

effettivamente qui troverai molte persone appassionate e molto volenterose se supportarti.

vedendo il tuo lavoro svolto fino a ora, mi è venuta in mente un'idea malata.. hai mai pensato di integrare tutto in una struttura che ricordi un orologio a cucu?

per il cablaggio, ti consiglio di visitare il 3d Sleeving professionale by G-Baby
    in italiano e molto ben fatto
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

Iscritto dal
    24/10/2011
    ben arrivato sul forum

Iscritto dal
    13/10/2011
    Il pc al muro è un trend che non è ancora decollato ma secondo me ha del buon potenziale
    L' ali potresti effettivamente nasconderlo sotto la scrivania e far passare i cavi in una canalina.
    Potresti ruotare la mobo-tray di 90 gradi in modo da posizionare i cavi della vga verso il basso.

Potresti pensare ad una cover in modo da lasciare a vista solo il dissy....
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Ciao Nicky e benvenuto su Tech Arena e nel Lab.
    Scusami ma devo dirtelo, tu sei un pazzo; cioè hai uno Stacker e vuoi mettere il pc a muro?

Comunque ti seguo, per il resto concordo con mi ha preceduto.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    24/11/2012
    Grazie a tutti per le vostre risposte. Il tutto lo vorrei lasciare a vista senza altre coperture, anche l'orientamento vorrei lasciarlo invariato più per il fatto che mi darebbe un senso di "anormalità" girare il tutto. Il progetto definitivo che avrei in mente da tempo è una cosa alquanto malata, dato che comporterebbe la costruzione di un impianto a liquido che esce dalla casa... Cosa che al momento non farò ed è rimandata con l'acquisto di un pc nuovo. Come unica cosa aggiuntiva volevo aggiungere una RGB Strip sotto tutto il perimetro.
    Prima di cominciare però devo ordinare tutto il necessario, per lo sleeving mi par di aver capito che il miglior sito è MDPC, mi sapete consigliare altri siti dove posso trovare i molex femmina e un cavo sata corto? Preferirei fare il meno ordini possibili, cioè avere un sito con tutto, lo so che è alquanto dura, ma se ne conoscete ve ne sarei grato
    Nell'immagine sottostante, scusate lo schifo, ho indicato in rosso in alto i cavi in rosso che sono quelli per la cpu che farei passare dietro direttamente senza fare fori, cosa invece che farò per il molex principale (1° foro) e per l'alimentazione dell'ssd+vga+scheda audio (2° foro). L'SSD è in verticale dato che mi sembra la posizione più comoda anche se le scritte su di esso sono posizionate in orizzontale.
    PC al Muro, chiedo il vostro aiuto.-senza-nomme.jpg

Iscritto dal
    14/10/2011
    interessanti spunti...ma poi lo vorresti coprire, o lo lasceresti a vista?

Iscritto dal
    26/03/2012
    Ineressante progetto seguo!!

Benvenuto nell'arena

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ciao Niky e benvenuto anche da parte mia nel Modding Lab di TA ...il tuo è un progetto tanto interessante quanto strambo , fino ad ora sei il primo che vedo che vuole posizionare un case sulla parete ..Beh le cose possono essere fattibili, sarai però d'accordo con me che la cosa è da studiare in ogni minimo particolare, cable managment sopratutto ...vedendo come hai fissato a parete il case, mi pare di capire che non ci sia spazio necessario, dietro al case stesso, per far passare eventuali cavi, bisognerà quindi studiarsi una sorta di cornice che distacchi dalla parete il case, lasciando così un po di spazio per il passaggio dei cavi.

Interessante è invece la domanda di Dimas, perchè qual'ora tu volessi poi "coprire" il case per rendere il tutto un po più ordinato e pulito, potresti posizionare l'alimentatore sopra l'SSD smontandolo completamente dal suo chassis e riducendo allo stretto necessario tutti i cavi

In ogni caso seguo e aspetto sviluppi
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    24/11/2012
    Dietro al supporto per la motherboard ho lasciato un po' di spazio dal muro!
    PC al Muro, chiedo il vostro aiuto.-2012-11-26-14.20.48-1-.jpg

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni