+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: consiglio alimentatore

Iscritto dal
    26/12/2012

consiglio alimentatore

salve ragazzi, volevo chiedervi dei consigli per cambiare l'alimentatore, la mia configurazione attuale è questa:

sMadre: msi Bigbang z77 Mpower

cpu: i7 3770
    sVideo: nVidia msi 670gtx
    ali: corsair tx 650w
    ram: 8gb ddr3

apro la discussione in modding perche una delle caratteristiche che mi interessa trovare è che l'alimentatore deve prestarsi senza troppi inghippi ad essere sleevato completamente, lo cambio principalmente per questo motivo dato che quello che possiedo ora è un tx650 corsair non modulare, ma visto che lo cambio, per stare sicuro con futuri upgrade vorrei qualcosa con qualche watt in piu.. avevo visto il corsair hx750 e mi pareva buono, ma costicchia.. non lo so, sapete indirizzarmi su qualcosa di buono che possegga le caratteristiche che cerco?

e magari consigliarmi anche sulla scelta dell colore delle calze sleeving che piu si intoni al mio pc.. io sono indeciso fra nero, verde o blu

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Ciao Mdama per esperienza personale io andrei di Seasonic serie X. Se non ti fai problemi di budget X-860 che oltre ad essere full modular è anche 80+ platinum. Oppure c'è il fratellino X-760, ma è gold. Anche se forse basterebbe un wattaggio inferiore, sempre che tu non abbia intenzione in futuro di aggiungere un altra scheda video.
    Altrimenti anche gli Enermax sono ottimi prodotti, ma non avendoli provati non ti so dire.

Per il colore io farei verde che s'intona con i tubi.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Se in futuro non intendi emttere 2 vga in sli, quell'ali puoi benissimo tenerlo e sleevartelo.

Comunque, se non vuoi sbatterti, se non erro esistono dei kit per i corsair di cavi già sleevati.

Io visto che c'è già tanto verde, i cavi li farei neri se vuoi che restino più nascosti, altrimenti blu.

Iscritto dal
    26/12/2012
    l'alimentatore lo terrei anche, ma non è escluso l'arrivo di una seconda vga, e aparte cio non essendo modulare non so proprio dove buttare i cavi in eccesso.. ora sono disposti al meglio dietro la piastra della mobo ma aprire e chiudere la paratia posteriore è un incubo... sta tutta imbarcata non ci stanno proprio.. contando poi che mi tornerebbe parecchio utile sul pc precedente a questo che diverrebbe htpc, cambiarlo diventa conveniente...

si per i corsair ho visto i kit, ma non includono il 24 pin e l'8 pin e poi voglio divertirmi un po dai XD io per il colore sarei quasi tentato dal nero... un po piu anonimo ma in futuro se finira su un altro pc quell'alimentatore non sfigurerà.. il nero si adatta un po a tutto..

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Allora a sto punto, potresti provare a postare in sezione mercatino, che cerchi un Ali, magari riuscirai a portarti vi qualcosa di fiko ad un prezzo abbordabile.

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Volendo potresti fare i cavi neri e lasciarne qualcuno colorato, giusto per staccare un po'.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    26/12/2012
    si si puo fare pure una combinazione di colori.. nero-verde, nero-blu ..blu-verde .. adesso vedro.. sono quasi convinto col hx750 .. quando mi saro deciso ed avro un ali in mano preghero per trovare mdpc aperto e scelgo i colori XD

Autorizzazioni