+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Supporto Dremel artigianale

Ciao a tutti, per Natale mi hanno regalato un Dremel 3000 (prima usavo il simil-dremel di mio cognato) e pensavo di prendere una di quelle staffe che lo tengono alto, per quando lo utilizzo con l'albero (praticamente sempre).

L'originale costa un sacco (un sacco per il tipo di accessorio che è insomma), quindi ho guardato un po' in giro, ma l'unica alternativa che ho trovato è un supporto cinese a 9€ che è fatto molto simile, ma si allunga solo fino a 55cm, un po' poco (l'originale dovrebbe arrivare a 107).

Voi come avete risolto? Vi è venuta in mente un'alternativa geniale? Ve lo siete costruito? Avete semplicemente preso quello originale?
    Avevo pensato pure ad un portaflebo (non mi interessa che sia da banco), però i prezzi son proibitivi.

Suggerimenti?
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    22/09/2011
    dopo ti faccio una foto .. io quell'asta non la uso ... flette
    I'm back

Iscritto dal
    07/09/2011
    Gancetto fissato al muro o al soffitto, spesa 1€
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Gancetto fissato al muro o al soffitto, spesa 1€
    Si l'avevo valutata anche io come ultima spiaggia, non ho voglia di trapanare il muro o il soffitto, quindi cercavo un'alternativa economica.
    Se non trovo niente farò proprio così.
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    07/09/2011
    Allora fatti un supporto con 4 pezzi di legno in croce che trovi al brico, addirittura un supporto il cui solo scopo è tenere il dremel appeso mi pare una spesa inutile
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/10/2011
    Piatta di ferro con gancio ad "U".
    Però quoto Darla per il gancio a muro.

Prova guardare nel thread del lab di Bludragon, ne ha fatto uno artigianale con dei tubi di ferro credo.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Darò un'occhiata al lab di bludragon.

Comunque si, l'idea era di spendere pochissimo, però pensavo che qualcuno di voi avesse ideato qualcosa di figo pur spendendo poco. Evidentemente mi sbagliavo
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    13/10/2011
    Con la staffa a muro spendi pochissmo e forse funziona meglio della stampella originale dremel
    Non ci sono molte alternative e a volte la strada del DIY risulta essere piu costosa rispetto a qualcosa di già pronto, ovviamente il tutto dipende anche dal materiale e dagli attrezzi che si hanno in casa.
    Se lo si considera un hobby si può chiudere un occhio o anche due
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Già, mi sa che hai ragione, opterò per la soluzione "barbone felice"
    Mod:

- Yamato

italiamodding staff
    Iscritto dal
    13/10/2011
    io lo fatto così a 0 euri

ovviamente dopo lo vernicato

La follia è come la gravità, basta una piccola spinta."joker"
    TheArtOfModding?

Autorizzazioni