+ Rispondi
Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 132

Iscritto dal
    28/01/2012

ATLANTIDE cooling by paraffina liquida

eccomi di nuovo al lavoro, non ho ancora completato definitivamente il mio primo modding, ma era da tempo che pensavo a questo nuovo progetto e adesso non sono riuscito a tenere la scimmia a bada

come si può intuire dal titolo ho intenzione di creare un modding basato sul raffredamento a olio, cosa fatta da pochi, ma che mi ha sempre affascinato per il grande impatto estetico

oggi ho fatto una bozza con sketchup, è la prima volta che uso questo software, quindi non è uscito molto bene, ma spero possa rendervi l'idea.

ATLANTIDE cooling by paraffina liquida-immagine.jpgATLANTIDE cooling by paraffina liquida-immagine1.jpgATLANTIDE cooling by paraffina liquida-immagine2.jpgATLANTIDE cooling by paraffina liquida-immagine3.jpg

dietro alla lastra dove fisserò i vari compoenti hw ci sarà un doppio fonto che rimarrà sempre all'interno dell'acquario per permettermi di far passare i cavi come nei case, un ulteriore copertura questa volta esterna nasconderà i fili e i tubi che andranno nella base, questa in ottica di rendere il tutto il più ordinato possibile
    tutto il vassoio interno sarà rimuvibile dall'alto per facilitarmi in fase di collegamento e dopo di manuntenzione

i dubbi saranno tanti, ma sono sicuro che col vostro aiuto riusciro a completare il lavoro senza far espodere la casa

per ora ho contattato un pò di rivenditori per vedere un pò il costo del liquido, aspetto domani per avere delle risposte
    Ultima modifica: 27-03-2013 alle 20:48, di lukino90

Iscritto dal
    28/01/2012
    ecco l'hw che userò:

Ultima modifica: 23-04-2013 alle 12:42, di lukino90

Iscritto dal
    28/01/2012
    riservato1

Iscritto dal
    28/01/2012
    riservato 2

Iscritto dal
    28/01/2012
    riservato 3

Iscritto dal
    22/09/2011
    nooo non violentare il tuo HW in quel modo (puoi fare ciò che vuoi) il problema di una config del genere è sempre la manutenzione dei componenti e poi devi sempre pensare a come li ripulisci alla perfezione ?!

quindi stai atento prima di fare una cosa avventata
    I'm back

Iscritto dal
    28/01/2012
    non è una cosa aventata, ho fatto molte ricerche e seguito tutti i worklog che sono riuscito a trovare, in particolare questo mi ha convinto che la cosa è fattibile

http://www.pugetsystems.com/mineral-oil-pc.php

qui addirittura usano hw di altissimo livello con ottime temperature

io userò hw di medio livello e molto probilmente con vga interegrata(anche se lo predisporero per inserirla in seguito), non è certo mia intenzione giocarci con questo pc, è un modding incentrato sull'estetica, e non sulle prestazioni

per pulire i componenti non mi pongo il problema, una volta individuato l'hw da usare non verrà più cambiato, mentre per mantere il liquido in buone condizioni userò dei filtri

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Approvo il tentativo ma voglio vedere qualcosa che non abbia la solita forma di un triste vascone da acquario...senza pesci!

Iscritto dal
    28/01/2012
    Quote Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza il messaggio
    Approvo il tentativo ma voglio vedere qualcosa che non abbia la solita forma di un triste vascone da acquario...senza pesci!
    la parte finale cioè quella riguardante la parte estetica la devo ancora pensare, sono molto indeciso se affrontarla come se fosse un case quindi con led, plexy colorato lamiere tagliate ecc... oppure farla come un vero acquaio con fondali piente alghe e anche i pesci finti, affrontero questo punto dopo aver fatto la prima versione di prova

Iscritto dal
    23/09/2011
    Segue con molto interesse questo progetto

+ Rispondi
Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni