+ Rispondi
Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 122

Iscritto dal
    16/11/2011

Il progetto è partito nel momento in cui ho deciso di rinnovare il pc, mantenedo il mio Corsair Obsidian 800D che ritengo tutt'oggi tra i migliori case. La prima idea era quella di ampliare il raffreddamento a liquido, aggiungendo un radiatore 360mm che avevo in giro per casa. Ho spostato il divisore della zona psu più in alto, creandone uno nuovo a griglia, con misure specifiche per quello che mi serviva per alloggiare due radiatori "di taglio", così come l'alimentatore. A parte i waterblocks per i nuovi componenti, il resto dell'impianto l'ho riciclato da quello che avevo prima, visto che funziona ancora tutto alla perfezione. Ho inoltre creato un foro sulla mobo-tray per fissare uno schermino a cui è collegato un termometro, che mi monitorizza le temperature dell'acqua. Adottato prolunghe sleevate rosso-nere per aumentare la qualità estetica generale e ho sleevato i vari cavi sata e molex delle pompe e dei controller. Ho aggiunto anche illuminazione led: una striscia bianca per illuminare in colore neutro la zone hardware e renderla ben visibile e leggibile, e una striscia rossa nella parte dedicata al raffreddamento, per rendere il pc un po' più "sinistro". Per una descrizione più dettagliata vi consiglio di guardare il worklog al primo post in cui troverete foto, idee e dettagli.

Hardware:

-Case: Corsair Obsidian 800D MOD

-MoBo: Asus Rampage IV Extreme

-CPU: i7 3930K @4.2GHZ

-RAM: Corsair Vengeance Red 4x4GB 2133MHz C9

-VGAS: 2x EVGA GTX680 4GB CLASSIFIED HydroCopper

-SSD: Samsung 830 Series 128GB

-HDD: 2x Seagate 7200 500GB

-PSU: Cooler Master ProGold 1200W

Cooling:

-WB CPU: EK Supremacy Acetal+Nickel

-WB MoBo: EK-FB KIT RE4 Acetal+Nickel

-WB VGAS: HydroCopper by Swiftech

-Rads: Coolgate 360 + Coolgate 240 + EK-Coolstream 360

-Pumps: 2x Laing DDC (MCP355)

-Reservoir: Koolance RP-402X2 Rev. 1.0

-Fittings: Full Bitspower

-Tubes: Bitspower Crystal Link + Tygon

-Fan: Corsair High Performance + Quite
    Ultima modifica: 21-11-2013 alle 11:36, di SeoTFSI

Iscritto dal
    16/11/2011
    Idee e progetto iniziali:

Ciao ragazzi è finalmente arrivato il momento di iniziare un modding più o meno serio partendo dalla base dei miei vari progettini passati ma che purtroppo non sono mai riuscito a realizzare. Il progetto comprende il cambio totale dell'hardware con componenti di ultima generazione sfruttando invece l'impianto a liquido che è ancora molto buono, così come alimentatore Pro Gold1200W e SSD/HDD.

Il progetto attuale è questo: Dark&Light Project 1.3

In attesa dei componenti che devono ancora arrivare (spediti oggi), ho abbozzato un disegno su come più o meno voglio impostare le cose:

Titanium Project - 800D-vista-generale.jpgTitanium Project - 800D-dettaglio-basso.jpg

Voglio aggiungere un ulteriore 360 che mi balla per casa nella parte bassa del case ma per farcelo stare devo cambiare la disposizione un po' di cose tra cui l'alimentatore e l'altro radiatore che adesso è sdraiato. Da qui nascono parecchi dubbi che purtroppo potrò risolvere solo dopo aver smontato tutto il pc e vedere direttamente con i componenti. Uno dei dubbi che ho, è lo spazio vuoto che rimarrà tra la scheda madre e l'alimentatore stesso perché mi sono accorto che le misure dei componenti di sketchup non è del tutto precisa e fa risultare il case più grosso di quello che in realtà è. Se non ci fosse spazio a sufficienza per fare entrare il divisore, ho due opzioni:
    O sagomo la lamiera in modo da avere un piccola feritoia per fare andare una piccola parte della mobo nei piani bassi, oppure smonto tutte le predisposizioni posteriori del case e le traslo più in alto di almeno 3 cm per avere un buon margine ma la cosa inizia ad essere complicata perché dove si attacca la mobo, nell'800d non è molto regolare ed è pieno di buchi per i cavi oppure c'è lo sportellino posteriore per il dissi cpu e fissare la mobo potrebbe diventare un problema.

Per mettere i radiatori di taglio, devo anche applicare delle modiche al reparto hot swap e sicuramente dovrò rimuoverne uno

Ovviamente tutti i componenti saranno liquidati, ma non subito. Prima dovrò provare l'hardware per verificare il corretto funzionamento e ora che preparo tutti i pezzi del case passerà parecchio tempo, tanto che avevo in mente nel frattempo di utilizzare il mio vecchio cm690 per rimpiazzare l'obsidian.. o più semplicemente userò il portatile per parecchio tempo

Più avanti altri dettagli riguardo al divisore che sarà una parte molto importante del lavoro.

ps: il nome del progetto vuole rappresentare la prigione dei titani, dove Zeus nella mitologia greca li aveva rinchiusi quando scoppiò la guerra tra dei e titani appunto. I colori rosso e nero che utilizzerò, colori cupi insieme che ricordano zone buie e violente e rosso come può essere il sangue sono l'ideale per ricordare una prigione buia sotterranea. Il nome sarebbe stato perfetto se avessi preso delle GTX TITAN ma purtroppo sono assolutamente fuori dalla mia portata.
    Ultima modifica: 21-11-2013 alle 11:03, di SeoTFSI

Iscritto dal
    16/11/2011
    Intanto ieri è arrivato il primo componente della nuova avventura

Titanium Project - 800D-20130312_134437_lls.jpgTitanium Project - 800D-20130312_134719_lls.jpgTitanium Project - 800D-20130313_134824_lls.jpg

Iscritto dal
    17/10/2011
    Seguo!!! Sbaglio o il font della scritta "Tartaro" e' in stile God of War?
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Ma non mettercelo quel rad da 360, e ragalalo a me

Scherzi a parte l'idea sembra buona, vediamo come sarà sui pezzi reali.

Iscritto dal
    24/10/2011
    ti seguo!

Iscritto dal
    16/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    Seguo!!! Sbaglio o il font della scritta "Tartaro" e' in stile God of War?
    esattamente

tra l'altro oggi avrei dovuto il nuovo capitolo della saga ma i corrieri sono in ritardo :-S

Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Ma non mettercelo quel rad da 360, e ragalalo a me

Scherzi a parte l'idea sembra buona, vediamo come sarà sui pezzi reali.

è un vecchio ek.. niente di che.. ma pur sempre un 360 in più!

ho spolverato il dremel che era da parecchio che non vedevo ma sono a corte di punte e dischi da taglio.. credo che oggi andrò a Leroy Merlin a fare un po' di scorte.. e più tardi preparo il banchetto per iniziare a smontare tutto

Iscritto dal
    23/09/2011
    Seguo interessato

Iscritto dal
    13/10/2011
    iscritto

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

+ Rispondi
Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni