+ Rispondi
Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 131

Discussione: Darla's VCRPC

Iscritto dal
    07/09/2011

Darla's CDPC

Una doverosa premessa: questo thread è poco più che uno studio di fattibilità avanzato, nel senso che sono ancora alla fase del cercare di capire come organizzare l'opera; qualsiasi consiglio è benvenuto ma non aspettatevi up giornalieri, questo progetto (se riesce) avrà una gestazione eterna tanto più che entro il 17 devo prepararmi per un concorso pubblico, c'ho già l'ansia ed attualmente sto cercando di non occupare la testa con altro

Non ho ancora le idee chiare sul cosa fare, è un'idea che avevo in testa da tempo e mi si è riaccesa al MOMIC; ho altresì dell'hardware che mi ha donato il buon Franziscko quando bestemmiavo per trovare dei componenti old ma che non ho potuto usare sul mediacenter per incompatibilità di formati (la mobo è ATX e io ho solo case Micro-ATX; i due case ATX che ho sono tower mentre in camera ho solo lo spazio per alloggiare un case desktop)

Diciamo che questa è l'idea di base; di VCR rotti ne ho ben tre (questo manco si accendeva, poi ce n'ho un altro che legge solo l'audio, un altro ancora che non aggancia il tracking e mangia i nastri), e tutto il resto lo devo vedere con il tempo. Tipo trovare un alimentatore che entri nel (poco) spazio a disposizione, e trovare lo spazio per un hard-drive.

Il tutto dovrebbe finire in salotto, dove c'è una storica Grundig "The Highlander" che sopravvive alla grande da anni oramai, sostituii solo pilota e finale di deflessione orizzontale che resero l'anima al diavolo svariati anni fa. La scheda video ha l'uscita TV quindi non si porrebbero problemi.

La mobo nelle foto non c'entra niente con il progetto, è una mobo rotta e cannibalizzata (mi servivano le usb, per farci un caricabatterie), che mi permette di farmi un'idea degli ingombri.

Darla's VCRPC-p1000447.jpg

Darla's VCRPC-p1000448.jpg
    Ultima modifica: 15-11-2013 alle 20:26, di Darlington
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    17/10/2011
    TI seguo
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Se non sarà una piattaforma che ciuccia 1.000mila watt, puoi metterci un alimentatore da portatile con l'adattatore per il 24 pin.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Si, il picoPSU sarebbe una buona idea, solo che è rumoroso (non in termini di rumore prodotto, in termini di emissioni elettromagnetiche; io ne uso uno anche sul pc da cui sto scrivendo ora, e ho dovuto passare ad un monitor con ingresso DVI perché con il VGA si vedevano delle fastidiose righe a video, che sparivano usando un alimentatore di tipo tradizionale).

Non so se magari con i nuovi modelli hanno sistemato sta cosa, io è un bel pò che ho il mio 150W
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Potresti fare un elenco dell'hardware in tuo possesso, così vediamo cosa si può fare.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    07/09/2011
    mobo Asus P5GD1 Pro, CPU P4 3,2GHz, scheda video Ati PCIEx che sul momento non ricordo, poi ci metterò un giga di ram e disco rigido... boh quello che ci va meglio tra quelli che ho

La cpu probabilmente sarà l'unica cosa che cambierò, vo in cerca di qualcosa che consumi e scaldi poco visto che l'aerazione sarà un punto critico (di sua natura un vcr non è che scaldi tanto, quindi dovrò prevedere feritoie e ventole extra)

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Io ne ho uno da 90w (mi sembra) e con l'HDMI non mi ha mai dato problemi.

Comunque la vedo dura farci stare un ali all'interno.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Io ne ho uno da 90w (mi sembra) e con l'HDMI non mi ha mai dato problemi.
    Eh manco a me con il DVI, perché per sua natura un segnale digitale è molto meno sensibile ai disturbi rispetto ad uno analogico

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ottima la riser a 10 euri
    Bravo tagliuzza tutto
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/10/2011
    vai, ti seguo!
    per la ventilazione potresti mettere delle ventole sul retro in estrazione.
    cmq la vedo dura farci stare un ali dentro la

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

+ Rispondi
Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni