+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    8,874

    Dremel 4000: taglio vetro

    Ciao boyz, dovrei tagliare dei tubicini di vetro per mio padre, 12 mm diametro esterno, spessore 2,2 mm.
    Ho il mio fido Dremel 4000 che uso per tutto, metallo, legno, plastica e via discorrendo. Sto facendo fatica però a trovare anche sul sito ufficiale Dremel, un accessorio per tagliare il vetro, ammesso che sia possibile, ma su uno spessore così sottile immagino di si.
    Vostre esperienze? Secondo voi è fattibile?

    Grazie
    Dave

  2. #2

    Iscritto dal
    28/01/2012
    Località
    novara
    Messaggi
    1,057
    mai tagliato il vetro, ma tra i dischi del dremel il più indicato credo che sia quello diamantato che si usa per il plexi

  3. #3
    adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Località
    figlio bastardo del nord
    Messaggi
    617
    Con un simil dremmel e disco diamantato, tipo questo:

    Dremel 4000: taglio vetro-0-c8a4ddf2-600.jpg

    ho provato a tagliare delle lastre di verto....

    Un disastro!!!
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

  4. #4

    Iscritto dal
    06/11/2011
    Messaggi
    7,965
    Hai provato con un filo da cucire imbevuto di alcool, lo leghi intorno al punto che devi tagliare, lo accendi e dopo pochi secondi con un bicchiere d'acqua fredda lo spegni. Il vetro si segna, ripeti ancora la stessa operazione fino a quando si completa il taglio (o al limite quando è quasi tagliato con un colpettino deciso utilizzando qualcosa di metallico lo finisci).

  5. #5
    Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    8,874
    Interessante Cere, mai sentita una cosa così...
    Forse con il disco diamantato di Luki si può fare però...

  6. #6

    Iscritto dal
    16/10/2011
    Messaggi
    1,265

  7. #7

    Iscritto dal
    06/11/2011
    Messaggi
    7,965
    La vedo dura tagliare il vetro con un disco rotante di un dremel, il vetro è troppo delicato.

  8. #8

    Iscritto dal
    16/10/2011
    Messaggi
    1,265
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    La vedo dura tagliare il vetro con un disco rotante di un dremel, il vetro è troppo delicato.
    Ci sono metodi molto più efficaci...cere ha ragione.

  9. #9
    adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Località
    figlio bastardo del nord
    Messaggi
    617
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    La vedo dura tagliare il vetro con un disco rotante di un dremel, il vetro è troppo delicato.
    Confermo. Massima rotazione, mano di velluto, tanta pratica... ma alla fine la sbeccatura me la faceva sempre. Inoltre la parte di taglio rimane ruvisa e opaca....
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

  10. #10
    TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    6,731
    Quoto Cere.....
    Il sistema del filo o dello spago funziona,mio suocero apriva le bottiglie per infilarci statuine e altre amenità,chiudendo e abbellendo il taglio con del filo di seta.
    E ne apriva a ritmo di un paio al minuto.,tutti tagli perfetti.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]



 

Autorizzazioni

  • Non puoi iniziare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
Powered by vBulletin™ Version 4.1.5
Copyright © 2019 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved
SEO by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.
Fuso orario: UTC +1, sono le 21:15.