+ Rispondi
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 37
    Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    Voi sarete sempre miei Fratelli
    Quote Originariamente inviato da Sub-Zero Visualizza il messaggio
    grazie a tutti x le risposte e anche per il benvenuto su questa sezione.

il regolatore a me serve per far girare le 2 ventole rigardanti la cpu , perche il processore Ŕ overcloccato e vorrei alzare un po i giri solo quando gioco.
    Evitando cosi di avere sempre un rumore assillante, cosa che ora non posso fare perche il regolatore e situato dentro il case.

Ho cercato quel modello indicatomi da voi ma dove sono registrato su un noto sito on line di shopping non ce.
    Come marche a disposizione ho scythe e areocool e altre ma solo di queste 2 noto che hanno i regolatori per cpu.
    Come spesa , vorrei spendere 30 euro circa.
    In realtÓ non Ŕ un regolatore specifico per CPU, nel senso, Lamptron, come Aquacomputer, Scythe eccm fanno regolatori multifunzione per tutti i tipi di ventole ... in ogni caso qualsiasi tipo di regolatore potrebbe andare bene volendo , anche ad esempio regolatori come questi:

In ogni caso, molti tra quelli elencati li puoi trovare sullo store Ybris:

Ybris Cooling

Oppure anche su Aquatuning eventualmente:

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Controller ventole

Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    20/12/2012
    non ero x nulla a conoscenza di questo store , quanta roba che tiene

Cosa intendi per " non Ŕ un regolatore specifico per cpu " ? quelli elencati ieri sono piu professionali?

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    Voi sarete sempre miei Fratelli
    Quote Originariamente inviato da Sub-Zero Visualizza il messaggio
    non ero x nulla a conoscenza di questo store , quanta roba che tiene

Cosa intendi per " non Ŕ un regolatore specifico per cpu " ? quelli elencati ieri sono piu professionali?
    Intendo che sono normalissimi controller per regolare la velocitÓ di tutte le varie ventole presenti all'interno del pc . La differenza tra quelli postati precedentemente e quelli di ieri, Ŕ che nei controller multifunzione, viene indicato, attraverso l'LCD, i giri della ventola stessa e, se collegato un sensore di temperatura, anche le eventuali temperature percepite. Quelli postati ieri invece, sono dei banalissimi potenziometri... non fanno altro che regolare l'intensitÓ di V che passa attraverso i cavi. Di conseguenza diminuendo il Voltaggio diminuisce la velocitÓ della ventola ed i giri e viceversa
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    Monza
    Dico una cavolata, ma magari sei hai dimestichezza con l'elettronica un piccolo controller con potenziometro potresti realizzarlo tu, magari seguendo qualche schema elettrico che trovi in rete, tanto non hai bisogno di chissÓ che potenza in uscita dai regolari di tensione, i carichi delle ventole sono abbastanza contenuti .

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Milano
    Quote Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
    Dico una cavolata, ma magari sei hai dimestichezza con l'elettronica un piccolo controller con potenziometro potresti realizzarlo tu, magari seguendo qualche schema elettrico che trovi in rete, tanto non hai bisogno di chissÓ che potenza in uscita dai regolari di tensione, i carichi delle ventole sono abbastanza contenuti .
    Concordo pienamente, pochi euro per due potenziometri e ti togli il pensiero.

Io ne' ho uno (che non uso piu') nel cassetto fatto per tre ventole. Al limite fammi sapere che te lo mando

Iscritto dal
    15/01/2013
    LocalitÓ
    Genova
    io ho preso l'fc touch e va una meraviglia

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Scythe master flat su amazon

Iscritto dal
    20/12/2012
    grazie a tutti per i vostri utili consigli .
    Acquisto fatto .

Se avr˛ tempo per fare un impianto a liquido in futuro sapro dove chiedere

Iscritto dal
    28/01/2012
    LocalitÓ
    novara
    alla fine cosa hai preso?

Iscritto dal
    20/12/2012
    ho comprato un lamptron fc6, Ŕ arrivato oggi ma non funziona come sarebbe servito a me.
    Nel senso che ho collegato il tutto e poi guardato la velocita massima che raggiunge la ventola ed Ŕ di 500rpm dal display.
    Mentre dal bios vedo 1200 giri, oltre non va.
    La mia ventola raggiunge i 2000 giri quella del dissipatore della cpu.

Qualcuno esperto sa dirmi come potrei risolvere il tutto ?

Autorizzazioni