+ Rispondi
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 37

Iscritto dal
    13/10/2011
    Hai provato a cambiare canale e a testare un altra ventola?
    Magari quando la colleghi alla mobo viene regolata in base alla temperatura.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    mh... mi sembra strano che non venga gestita dall'FC6... sai cosa mi viene in mente? Prima che inventassero le ventole PWM, cioè quelle contraddistinte da un connettore 4pin e che regolano la velocità delle pale automaticamente grazie alla presenza di un sensore interno alla ventola, esistevano delle ventole che possedevano dei cavetti che erano dei veri e proprio termometri... te lo dico per esperienza perchè ne possedevo una anche io. In quel caso la velocità della ventola viene gestita dal termometro, cioè le ventole girano in base alla temperatura rilevata nel sistema... stesso funzionamento per le semplici PWM... però mi sembra comunque strano perchè collegando la ventola a 3 Pin anzichè ai 4pin, dovrebbe venir "escluso" il sensore che regola la velocità... che ventole stai provando a regolare?
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    16/10/2011
    Perché non scarichi speed fan e controlli le ventole da software ?

Iscritto dal
    20/12/2012
    sto usando il canale 1

sto testanto di regolare la ventola della cpu , solo quella

speedfan , avevo configurato il programma per fare girare le ventole a piacimento ma non va. sei sai come fare + in dettagglio sono qui

il grosso problema ragazzi, è che quando stacco il connettore della ventola della cpu e lo collego al regolatore lamptrop ( o come cavolo si chiama) la scheda madre mi segnala che non trova la ventola della cpu.
    Mi rendo conto che sia un po piu difficile per la ventola della cpu
    forse ho bisogno un cavo come questo :
    Cavo sdoppiatore 3 pin per ventole tachimetriche

Iscritto dal
    13/10/2011
    Prova ad usare un altra ventola giusto per capire se il regolatore funziona.
    Non vedo lo sdoppiatore ma non puoi collegare la ventola sia alla mobo che al controller

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Prova ad usare un altra ventola giusto per capire se il regolatore funziona.
    Non vedo lo sdoppiatore ma non puoi collegare la ventola sia alla mobo che al controller
    Esattamente, dovrai disattivare il controllo della ventola direttamente dal BIOS... non è nulla di difficile, dovrai andare nella sezione Monitor Hardware e alla voce CPU FAN disabilitare la lettura della velocità... in questo modo la MoBo non rileverà la ventola e non ti darà il falso check all'avvio

Non sai specificarmi che tipo di ventola utilizzi? Giusto per rendermi conto se ha un sensore di temperatura, eventualmente da bypassare
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

Iscritto dal
    20/12/2012
    ah ok !
    l'unica cosa che non capisco è che se disattivo il controller dalla velocita della ventola dal bios, poi nel programma hmonitor non vedro + la reale velocita della ventola?
    Dovrei vedere la velocita nel led del lamptron?

Le ventole che uso sono quelle da 12 cm che erano incluse nella confezione della scatola della thermaltake frio, provo a vedere se ho ancora la scatola

Poi ho anche un altro dubbio , devo togliere il piccolo regolatore di velicita che è attualmente collegato alla ventola thermaltake frio ? in quanto io l'ho lo tolto.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Si, la velocità della ventola la vedrai dal display del controller.
    Si, devi togliere il tegaltore originale

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Sub-Zero Visualizza il messaggio
    ah ok !
    l'unica cosa che non capisco è che se disattivo il controller dalla velocita della ventola dal bios, poi nel programma hmonitor non vedro + la reale velocita della ventola?
    Dovrei vedere la velocita nel led del lamptron?

Le ventole che uso sono quelle da 12 cm che erano incluse nella confezione della scatola della thermaltake frio, provo a vedere se ho ancora la scatola

Poi ho anche un altro dubbio , devo togliere il piccolo regolatore di velicita che è attualmente collegato alla ventola thermaltake frio ? in quanto io l'ho lo tolto.
    Nono, il programma rileverà comunque la velocità di tutte le ventole installate nel case , difatti anche io ho disattivato il controllo delle CPU FAN dal bios, perchè la ventola che è collegata ai 4Pin è la ventola del radiatore, quindi mi serve che spinga al massimo ... Poi chiaramente le vedrai anche nell'LCD del controller ...Ho dato uno sguardo in rete, se le ventole sono le stesse presenti nel sito TT non dovrebbero essere male, dovrebbero raggiungere una velocità massima di 2500rpm, chiaramente conta sempre un +o-10% di scarto ... Che il controller non regga il Wattaggio delle 2 ventole in serie mi sembra impossibile, tieni conto che il mio FC5 regge 3 Apollish da 120 in full.

Di che regolatore stiamo parlando? Uno a Pin con un jumper che si sposta tra i pin?
    Le Mie Mod:

Iscritto dal
    20/12/2012
    scusa ma non ho capito : "
    Di che regolatore stiamo parlando? Uno a Pin con un jumper che si sposta tra i pin? "

Autorizzazioni