+ Rispondi
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4
Risultati da 31 a 37 su 37

Iscritto dal
    13/10/2011
    Se le ventole le colleghi alla mobo il numero dei giri lo vedi va software, se invece le colleghi al lamptron la velocità la vedi sul suo display.

Se le ventole hanno un connettore a 4pin possono essere controllate in auto dalla mobo (controlla sul libretto di istruzioni).
    Se le colleghi al lamptron ti conviene togliere il regolatore di cui parlavi.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    20/12/2012
    ok, la ventola della cpu ne ha solo 3 di pin , essendo della thermaltake.
    mentre invece quella originale era di 4 .

Domattina provo a fare il tutto .
    Un' altra informazione , quando stacco la ventola della cpu devo mettere il regolatore al min oppure non ci sono problemi anche se lo lascio come è ora , cioè a 1600giri?

Poi l'alrto giorno ho notato che diminuendo al min completamente il regolatore del lamptron , ho notato che la ventola si fermava completamente.
    Cosa che non mi è piucito molto, Ero abituato con il regolatore della thermaltake che sotto di 1200giri non adanva.
    è possibile farlo comunque oppure no?

grazie

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Sub-Zero Visualizza il messaggio

speedfan , avevo configurato il programma per fare girare le ventole a piacimento ma non va. sei sai come fare + in dettagglio sono qui
    Per speed fan fai dei test su tutte le connessioni fan della scheda madre.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Un' altra informazione , quando stacco la ventola della cpu devo mettere il regolatore al min oppure non ci sono problemi anche se lo lascio come è ora , cioè a 1600giri?

Poi l'alrto giorno ho notato che diminuendo al min completamente il regolatore del lamptron , ho notato che la ventola si fermava completamente.
    Cosa che non mi è piucito molto, Ero abituato con il regolatore della thermaltake che sotto di 1200giri non adanva.

grazie
    Puoi lasciarlo a 1600, ma tutta questa fase di attacca stacca da mobo a controller e viceversa, la farei a pc spento.
    Non credo si possa impostare un numero di giri sotto il quale il controller non debba andare.
    Non tutte le ventole riescono a funzionare con tensioni intorno ai 5v, penso sia quello il problema.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    ok, la ventola della cpu ne ha solo 3 di pin , essendo della thermaltake.
    mentre invece quella originale era di 4 .

Domattina provo a fare il tutto .

grazie
    Non sapendo di che regolatore parlassi in precedenza pensavo fosse uno di quelli preimpostati dalla casa. Alcune case infatti utilizzano dei "regolatori" che altro non che dei veri e propri potenziometri, infatti diminuendo il Voltaggio della ventola, chiaramente la ventola tende ad andare più lenta... un'esempio concreto della cosa:

Cooler Master Mars... il potenziometro al quale mi riferisco è quello in basso a dx, come vedi ci sono 3 Pin e la velocità è regolata attraverso un ponticello che crea i due differenti Voltaggi

Comunque, mi pare di capire non sia quello che hai tu...

Utilizzando il controller, hai la possibilità di ridurre completamente a 0 la velocità della ventola... praticamente la spegni... diciamo che per un controller che ti da una scelta di potenza da uno 0% ad un 100% (+o-) di potenza, impostare una velocità minima non ha molto senso, in quanto puoi, attraverso l'LCD, impostarti la velocità che più ritieni consona alle tue necessità , comunque quoto Kappa, diciamo che queste "prove" sarebbe meglio farle a computer spento... capisco che staccare e attaccare delle ventole per capire le vere necessità in fase di lavoro è molto utile, se proprio vuoi farlo, ti consiglio di "spegnerle" prima con il controller quindi di staccarle e fare attenzione nelle connessioni dirette alla MoBo

Scusa se non sono stato molto chiaro nel messaggio precedente, spero di essermi spiegato meglio ora , per qualsiasi cosa siamo qua
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    20/12/2012
    eccomi montato il tutto .
    All'inizio non andava , nel senso che non superava i 500giri. Magari non mi ero spiegato bene , la ventola della cpu dell'overclock aveva attaccato un "pirolino" il quale permetteva di andare da 1200 a un max di 2600 giri.
    La penultima volta l'ho staccato e il regolatore della lamptron non andava oltre i 500giri. Allora ho provato a lasciare attaccato il pirolino della ventola del dissipatore al MAX e poi ho notato che il regolatore della lamptron andava sui 2400giri.

Ichigo avevi ragione quando mi avevi detto che avrei perso un 20%. da 2600giri vado a 2400.
    Cmq sono molto soddisfatto
    L'unico dubbio ora è che avendo visto che la ventola si puo anche spegnere, non so se montare anche la 2 ventola sul dissipatore in modo da riuscire a guadagnare ancora un po di frequenza con l'overclock.
    Tenerla accesa solo quando la cpu è sottostress e spegnerla quando nn la uso e lasciare acceso quella anteriore.

In ogni modo , senza aprire un altro topic, che ventola potreste consigliarmi da 12cm da mettere al posto della attuale. ovvero sulla paratia posteriore.
    Una bella ventola
    noctua ? areocool?

Grazie ancora a tutti per i vostri consigli.......

Iscritto dal
    28/01/2012
    eccomi montato il tutto .
    All'inizio non andava , nel senso che non superava i 500giri. Magari non mi ero spiegato bene , la ventola della cpu dell'overclock aveva attaccato un "pirolino" il quale permetteva di andare da 1200 a un max di 2600 giri.
    La penultima volta l'ho staccato e il regolatore della lamptron non andava oltre i 500giri. Allora ho provato a lasciare attaccato il pirolino della ventola del dissipatore al MAX e poi ho notato che il regolatore della lamptron andava sui 2400giri.

Ichigo avevi ragione quando mi avevi detto che avrei perso un 20%. da 2600giri vado a 2400.
    Cmq sono molto soddisfatto
    L'unico dubbio ora è che avendo visto che la ventola si puo anche spegnere, non so se montare anche la 2 ventola sul dissipatore in modo da riuscire a guadagnare ancora un po di frequenza con l'overclock.
    Tenerla accesa solo quando la cpu è sottostress e spegnerla quando nn la uso e lasciare acceso quella anteriore.

In ogni modo , senza aprire un altro topic, che ventola potreste consigliarmi da 12cm da mettere al posto della attuale. ovvero sulla paratia posteriore.
    Una bella ventola
    noctua ? areocool?

Grazie ancora a tutti per i vostri consigli.......
    visto che hai a disposizione tutti i canali, collega anche la seconda ventola, per me in termini di prestazioni/silenziosità è meglio tenerle accese entrambe sui 1000 rpm, e salire di velocità quando hai sei in OC rispetto alla tua idea di tenerne accesa solo 1 e l'altra di riserva, cmq fai delle prove e vedi quale impostazione di permette di tenere il miglior compromesso

per le ventole le noctua sono sicuramente le migliori ventole sul mercato in rapporto prestazioni/rumore ( un pò meno se ci aggiungi anche il prezzo ) però esteticamente sono un pugno in un occhio

per altre alternative aspetto qualcuno di più informato di me, perchè io in genere scelgo le ventole in base al colore

+ Rispondi
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4

Autorizzazioni