+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Ventole con led verdi

Iscritto dal
    23/04/2013

Ventole con led verdi

Salve, vorrei acquistare 2 ventole dotate di led verdi da mettere nella parte anteriore del mio corsair 300r. Mi serve qualcosa di abbastanza luminoso in quanto davanti le ventole c'è un filtro antipolvere. Cosa mi consigliate? Non vorrei superare i 10€ a ventola, so che sono pochi però non voglio spendere molto, è solo uno sfizio. Ho trovato le sickleflow della cooler master, solo che da quanto ho visto su youtube sono poco luminose. Aspetto consigli da voi esperti

Iscritto dal
    13/10/2011
    Io mi sono comprato le sickleflow verdi, appena mi arrivano ti dico ma a me sembrano veramente buone ^_^

Iscritto dal
    23/04/2013
    Quote Originariamente inviato da lou88 Visualizza il messaggio
    Io mi sono comprato le sickleflow verdi, appena mi arrivano ti dico ma a me sembrano veramente buone ^_^
    Quando dovrebbero arrivarti? In caso aspetto che ti arrivino e mi mandi magari qualche foto...hai anche tu un filtro davanti le ventole?

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ciao DarkSee e benvenuto nel Modding Lab di TA ...

Ventole verdi, credo, da 120mm come misura... A quella cifra non c'è ne sono tantissime, e se è per questo nemmeno a Led Verdi c'è ne sono molte, in ogni caso a livello prestazionale le Cooler Master SickleFlow sono le migliori, infatti:

CM SickleFlow

Dati Tecnici:
    • Dimensione: 120 x 120 x 25 mm (LxHxP)
    • Colore: nero trasparente (pale), nero (frame)
    • Rumorosità: min 19 dB(A)
    • Velocità di rotazione: 2.000
    • Portata Aria: 69.69 CFM / 118.5 m³/h
    • Alimentazione: 12 / 7 V
      Alimentazione startUp: 9 V
    • Assorbimento: 3,6 / 1,56 Watt; 0,3 / 0,13 A
    • Pressione: 2.94 mmH2O
    • Illuminazione: 4x LED verde
    • Connettore: 3-Pin (compreso adattatore 3-Pin / 4-Pin Molex)
    • MTBF: 100.000 h
    BitFenix Spectre Green

Dati Tecnici:
    • Colore: nero trasparente
    • Rumorosità: max 22,5 dB(A)
    • Velocità: 700 ~ 1.800 rpm
    • Portata d'Aria: 87 m³/h
    • Pressione: 1,88 mm-H2O
    • Alimentazione: 12 V
    • Connessione:
      1x 4 Pin PWM
    • Illuminazione: 4x Led verdi
    Silverstone SST-FN121-P-GL

Dati Tecnici:
    • Materiale: Plastica
    • LED: Verde
    • Rumorosità: 25,15 dB(A)
    • Velocità di rotazione: 1.200 rpm
    • Alimentazione: 12 V
    • Start Up: 6,5 V
    • Portata aria: 58,47 CFM
    • Connessione: 3 Pin
    • MTBF: 50.000 h
    Come vedi tra le 3 postate, prestazionalmente parlando, la CM è la migliore , anche esteticamente è molto bella, direi al pari della BitFenix. E' vero, la Silverstone, sembra fare molta più luce, però credo che sia un'effetto ottico dato dal fatto che lo chassis della Silverstone è trasparente, quindi la luce dei Led riesce a fuoriuscire anche lateralmente...

Inoltre, le ventole verdi fanno già molta luce di loro... non sono riuscito a trovare una Mod con all'interno delle silverstone, però come vedi sia le CM che le BitFenix fanno bene o male quasi la stessa luce:

CM

BitFenix

Chiaramente, più ventole si mettono, più l'effetto sarà migliore

In quanto a prezzi, le CM si aggirano sugli 8€, le BitFenix sui 10€ come le Silverstone...

Personalmente, sarei molto indeciso tra le CM e le BitFenix... forse le BitFenix, dal punto di vista estetico, sono migliori, in quanto lo chassis è più o meno trasparente (fumè)
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    13/10/2011
    Io spero mi arrivino domani xD però non so quando di sicuro... comunque ho preso quelle anche perchè quelle totalmente trasparenti non mi piacciono proprio...poi ecco come dice Ichigo più ne sono e più luce c'è xD
    Io avrei preso le shark a led verdi ma sono praticamente introvabili :3 ho le rosse e sono veramente belle, sia come sono lavorate le pale che per la luce

Iscritto dal
    23/04/2013
    Innanzitutto grazie per il benvenuto e per l'esaudiente e completa risposta.
    Considerando che la versione del mio case è quella non finestrata, la luce esce solo frontalmente. La seconda foto delle ventole CM mi fa ricredere sul fatto che siano poco luminose. La cosa che mi sta frenando adesso sono le spese di spedizione: sui siti in cui ho trovato queste ventole al minor prezzo (non so se posso nominarli, perciò non linko nulla) le spese del corriere superano la spesa della singola ventola. A questo punto non so se questo capriccio mi convenga più di tanto

Iscritto dal
    23/04/2013
    Quote Originariamente inviato da lou88 Visualizza il messaggio
    Io spero mi arrivino domani xD però non so quando di sicuro... comunque ho preso quelle anche perchè quelle totalmente trasparenti non mi piacciono proprio...poi ecco come dice Ichigo più ne sono e più luce c'è xD
    Io avrei preso le shark a led verdi ma sono praticamente introvabili :3 ho le rosse e sono veramente belle, sia come sono lavorate le pale che per la luce
    eh ho capito che più c'è ne sono meglio è, però ce ne vanno solo 2 XD

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da DarkSee Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per il benvenuto e per l'esaudiente e completa risposta.
    Considerando che la versione del mio case è quella non finestrata, la luce esce solo frontalmente. La seconda foto delle ventole CM mi fa ricredere sul fatto che siano poco luminose. La cosa che mi sta frenando adesso sono le spese di spedizione: sui siti in cui ho trovato queste ventole al minor prezzo (non so se posso nominarli, perciò non linko nulla) le spese del corriere superano la spesa della singola ventola. A questo punto non so se questo capriccio mi convenga più di tanto
    Figurati Dark, comunque si, immagino... purtroppo è così comprando su internet, l'unica cosa che posso dirti è di provare dal Dragone, so che ha dei prezzi buoni e magari li ha anche per le spedizioni ... In ogni caso le CM mi sembrano proprio un'ottima scelta!

Magari poi, se ti va, apri un Topic dove ci mostri un paio di foto
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

Iscritto dal
    23/04/2013
    io sulla e-chiave ho trovato le CM a 7 € con 9 € di spese di spedizione, sul dragone le stesse sono a 8€ con 10 € di spedizione. Invece le bitfenix sul primo sito non ci sono mentre sul dragone sono a 9€... boh non so che fare

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da DarkSee Visualizza il messaggio
    io sulla e-chiave ho trovato le CM a 7 € con 9 € di spese di spedizione, sul dragone le stesse sono a 8€ con 10 € di spedizione. Invece le bitfenix sul primo sito non ci sono mentre sul dragone sono a 9€... boh non so che fare
    Capisco , non so di che zona sei, eventualmente il Dragone ha 2 sedi nelle quali è possibile recarsi di persona magari ti eviti le spese di spedizione
    Le Mie Mod:

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni