+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Lian Li X2000F

Iscritto dal
    24/04/2013

Lian Li X2000F

E boh, visto che dopo un po' di mesi di nullafacenza ho deciso di ravvivarmi e di dare un po' di svolta al mio piccì, mi son detto "massì, perchè non facciamo un worklog?". Anche perchè mi son iscritto da poco, quindi magari colgo anche l'occasione di conoscere un po' di utenti e di farmi conoscere

Allora, partiamo da quello che ho adesso:

Il case è un delizioso Lian Li X2000F. Me lo sono regalato l'anno scorso per il compleanno, 400€ e non un singolo rimpianto
    Lasciando da parte la maestosità che d'impatto è dire poco, è un """piccolo""" capolavoro progettato per rendere al meglio con sistemi ad aria (3x140mm davanti, 2x140mm dietro, l'interno è un tunnel dell'aria da fare impressione). Beh, io ho provato a restare un po' al 100% sotto aria (al momento ho un Silver Arrow SB-E), però diamine è troppo NOIOSO! Nessun mantenimento apparte la solita aria compressa, nessuna difficoltà o particolarità... Insomma non è il mio stile. A me piacciono le cose che hanno bisogno di cura nel mantenimento e creatività nella progettazione. Avendo anche rimasto qualche pezzo qua del mio vecchio loop che mi diceva "torna da noi! torna da noi!", alla fine ho ceduto all'ennesima tentazione del liquido e mi son messo a buttare giù un po' di idee per un progetto divertente e insolito

Inizierò giusto col dire che le mascotte del loop saranno loro. Due bellissime Delta AFB1212SHE che raccattai su ebay qualche tempo fa per una manciata di spiccioli, finora non sono mai riuscito a usarle un po' per mancanza di necessità ma più che altro perchè fanno un rumore veramente ATROCE, chiamarle delle aspirapolveri è riduttivo

Ora, io non sono maniacale come i tedeschi per il silenzio, ma nessuno vuole dei pezzi che viaggiano a 55db accanto no? E non ha senso mettere delle Delta se non le tieni al massimo, no? Beh, il "lavorone" del progetto sarà proprio trovare il modo di usarle al 100% facendo in modo di tenere le emissioni al minimo sindacale. Nessun compromesso

Oltre a questo ci saranno anche un po' di chicche: ci sarà da farci una finestra, qualche mod qui e li, e un pannello di acrilico illuminato à la Mudermod.

Mentre per quanto riguarda l'hardware, al momento sono su questo:
    - i7 3820
    - Gigabyte GA-X79-UD3
    - 4x4gb Samsung Green
    - 2x EVGA GTX 570
    - Samsung 830 128gb + 2x2tb WD Green
    - Corsair AX1200

Le cose sicure da fare sono vendere le 570 e prendere una singola scheda più recente. Mi piacerebbe prendere una Titan, ma prima voglio vedere come sarà la GTX 780 - tanto non ho molta fretta su questo.
    Venderò anche l'AX1200 e lo sostituirò con un psu più piccolo fisicamente, sto puntanto a un Seasonic Platinum da massimo 760w. Lo spazio in fondo mi serve
    Cambierò anche la SSD penso perchè per le mie necessità 128gb iniziano a starmi un po' stretti, penso andrò su una Intel 510 o una Samsung 840 da 256gb.
    E boh, forse cambierò anche il processore una volta uscito IB-E. Dipende se ne varrà la pena sia per la performance che per il prezzo ma comunque per ora mi trovo benissimo già con questo quindi dubito che lo cambierò considerando l'enorme quantità di roba che ha la precedenza.

E niente, per ora questo è tutto. Vi terrò aggiornati

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    seguo in prima fila stavolta
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    13/03/2012
    Stò cercando casa, la mansarda in alto dove ci sono i copribay è libera?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Avessi potuto permettermelo, lo avrei preso al posto del Mozart, solo non avrei il coraggio di tagliuzzarlo

Iscritto dal
    24/04/2013
    Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    Stò cercando casa, la mansarda in alto dove ci sono i copribay è libera?
    Ovviamente no! E' prenotata per una cosetta molto molto speciale

Iscritto dal
    23/09/2011
    Mi metto in coda anche io a seguire molto interessato

xox
    xox non è in linea

Iscritto dal
    09/10/2012
    Mi metto comodo anch'io e seguo con molto interesse

Iscritto dal
    13/10/2011
    Bel case, non ne ho visti molti moddati perciò son molto curioso e mi accomodo pure io
    Come pensi di insonorizzare quei mostricciattoli?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Bel case, non ne ho visti molti moddati perciò son molto curioso e mi accomodo pure io
    Come pensi di insonorizzare quei mostricciattoli?
    Mi chiedevo la stessa cosa! Comunque non c'è nulla da fare LianLi tira fuori sempre queste "bestie"! Moddarle dev'essere proprio un piacere... non pensando chiaramente alle 400 cucuzze ... Tornando al discorso insonorizzazione, è da valutare ... pannelli fonoassorbenti potrebbero esserti molto d'aiuto su questo punto di vista, chiaramente però darebbero molti problemi anche ai flussi d'aria... insomma è da studiare!

Seguo
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao e benvenuto!

Seguo interessato.
    MI sa, comunque, che per zittire le turbine dovrai usare pannelli di alta qualità. (e sono molto costosi)

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni