+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 95

Iscritto dal
    04/02/2013

DESK Table *** Consiglio***

Ciao ragazzuoli.....

Stamane al lavoro m'è balzata per la capa una funambolica idea!!!!

Questa::*

Tralasciando la scrivania nuova che ho preso l'anno scorso, che poi dovrò modificare... parliamo della ... "chiamamola" (vaschetta dell'HW), da costruire e da inserire al di sotto della scrivania..

1>>> Farla in alluminio tutta saldata mi tocca vendere un rene..... se basta......
    2>>> Potrei farla in lamiera zincata spes.1mm, poi utilizzare delle piccole brugole per giuntare i vari pezzi (porta mobo -- porda ssd -- ecc ecc). Visto che lo zincato si fà fatica a saldarlo, e potrebbe pure piegarsi dal calore della saldatura.
    3>>> Fare tutta la vaschetta con pannelli di acero da 1,5/2cm, poi i supporti (porta mobo -- porda ssd -- ecc ecc) sempre in alluminio piegati a macchina.

4>>> Per la dimensione della vaschetta direi che ci starei dentro comodo comodo, con un 750 X 190 X 450 mm (LxAxP)
    5>>> Parliamo del vetro..... dite che uno spessore da 1cm è troppo esagerato o potrebbe bastare un 0,5mm?

Avanti con i consigli......

Iscritto dal
    26/05/2011
    Consiglio di postare nella sezione giusta!

Il thread verrà spostato dopo un'adeguata dose di cazzola ricevuta
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    26/05/2011
    Più seriamente, parlando del vetro.

La mia esperienza con gli acquari mi dice che un frontale 750x450 si farebbe con vetro da 8mm, quello che avevo io era più grande e fatto con vetro da 6 perché aveva un tirante in mezzo e le cornici pensate apposta.
    Immagina quindi se un vetro da 8 ti tiene un acquario pieno con deflessione accettabile in mezzo, sicuramente ti tiene come piano per un tavolo.

Però siccome ne hai bisogno un pezzo solo, e non è nemmeno così tanto grande, ti consiglio di spendere più che puoi e prendere il vetro migliore che puoi.
    8mm oppure 10mm, float extra chiaro, bordi molati (per forza), mi chiedo se non sia il caso di prenderlo temperato per motivi di sicurezza più che altro.

Come costi non sono allucinanti come uno potrebbe pensare, fai conto che a te servono 0.3375 metri quadri e con 100-120 euro al metro quadro dovresti riuscire a prendere un 10mm temperato, credo.
    Ma venisse anche 50-60 euro la lastra di vetro che hai bisogno, del tipo che vuoi e rifinita come vuoi... secondo me è accettabile

Idealmente poi gli fai un bordo d'appoggio di 4-5mm tutto intorno nel mobile e ci metti del nastro adesivo in neoprene (magari non nero ma grigio chiaro o bianco) dove appoggiare il vetro, così vengono annullate tutte le imperfezioni dello scasso e il vetro appoggia come deve. Mettere e togliere con quei cosi a ventosa quindi non prevedere buchi o cose strane per infilare le dita

Iscritto dal
    04/02/2013
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Consiglio di postare nella sezione giusta!

Il thread verrà spostato dopo un'adeguata dose di cazzola ricevuta

Per il resto ottima spiegazione... . .. .

Iscritto dal
    26/05/2011
    Avrei una critica costruttiva (in entrambi i sensi )

Il mio pc è su un tavolo largo 150cm, profondo 80cm, dal pavimento al legno ci sono 70cm d'aria

Se mi immagino di fare una cosa come nella foto e con le tue misure, vuol dire che ho un ribasso di 20cm in mezzo al tavolo.
    Risultato = non posso usare il tavolo perché in 50cm di altezza non ci passo con le gambe

L'unico modo che vedo per avere un tavolo del genere che sia utilizzabile, è montare lo schermo al muro, oppure al tavolo con un braccio vesa e avere il vetro più indietro possibile verso il fondo del tavolo.
    Ma anche lì, su 80cm di profondità, anche mettendo di avere un ribasso di 20cm dal centimetro zero al centimetro 45, mi restano 35cm di tavolo con i 70cm di altezza originale.

Io al tavolo in foto non riuscirei mai a lavorare, vorrebbe dire tastiera sul bordo, avambracci "sospesi" e pancia a 30 cm dal bordo del tavolo? No way José

Iscritto dal
    13/10/2011
    Come giustamente ti fa notare Main, stai attento alla misure soprattutto se hai intenzione di modificare una scrivania esistente.
    Quella in foto è fatta da zero ed è stata studiata per ovviare al problema della gambe.
    Per la vasca userei o lamiera zincata ,successivamente rivestita o verniciata, oppure legno a patto che sia dello stesso colore del resto della scrivania.
    Per il vetro credo che 0,5/ 0,6 sia sufficiente , un altro utente aveva usato uno spessore analogo se non ricorso male.... poi tieni presente che il vetro andrà ad appoggiare sullo scasso e non avrà dei carichi da sorreggere (se metti sopra i monitor tanto vale fae la finestra )
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Quella in foto è fatta da zero ed è stata studiata per ovviare al problema della gambe.
    L'unico studio possibile fatto in quella scrivania, per il problema delle gambe, è segarle via a chi la deve usare

Non esiste altra soluzione se non un ripiano estraibile per la tastiera. Personalmente ho un sempiterno odio per una cosa del genere perché va a finire che ad essere fortunati si riesce ad appoggiare a malapena i polsi, figuriamoci gli avambracci.

Iscritto dal
    13/10/2011
    La parte tra la finestra è il bordo inferiore è sicuramente più lunga di 30 cm , ad occhio, non dovrebbe avere grossi problemi di gambe a meno che sia molto alto....
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    07/09/2011
    1 cm? E la madonna... un doppio vetro antiproiettile no??

A meno che tu non passi la giornata a tirare pugni sul piano in vetro 5 mm è pure troppo...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quoto Darla per il vetro ... ricordate il mio haf? Forse no:

DESK Table *** Consiglio***-p6162749.jpg

Eccolo come vedete la base dove scarica tutto il peso è un vetro da 5mm ... idem per l'Ivory ora... e tenete conto che l'haf con l'impianto carico pesava quasi 30kg. Questo per dirti, Gas, che sul vetro puoi stare tranquillissimo con un 5/6mm se proprio vuoi fare l'esoso puoi optare per un 8mm ma, credimi, andare più in su è inutile

Quoto anche quanto detto dall'uccellone... le altezze delle scrivanie variano dai 75cm agli 80cm (da terra). La misura è studiata per una seduta ed una postura ottimale. Ma se poniamo il caso di una scrivania con una altezza di 80cm, avrai tutta la possibilità di crearti una vaschetta contenitrice alta abbastanza. Ad esempio guarda la misura della mia scrivania, quest'ultima è alta da terra 79cm e lo spazio tra le gambe ed il piano è di:

DESK Table *** Consiglio***-misura.jpg

Circa 17cm... La profondità necessaria per creare un vano contenitore è di circa 13cm... calcolato tenendo conto di una partenza (nel tuo caso un piano d'appoggio), distanziali, mobo e GPU connessa... se conti anche un WB per quest'ultima devi tenere conto di un'altro paio di cm, quindi con 15/16cm ci stai giusto giusto. Chiaramente in una soluzione simile lo spazio che ti rimarrà tra le gambe ed il fondo sarà praticamente nullo. Questo perchè, considerando un piano fatto di nobilitato di acero dei 18mm o del 16mm, ed uno spazio interno necessario di circa 15/16cm avrai un'altezza totale di 17/18cm, quindi ti sarai mangiato completamente tutto lo spazio .

Altrimenti ti propongo un'altra soluzione... Hai una cassettiera che ti fa da piede della scrivania? Se si, potresti, dopo le dovute modifiche, eliminare il primo cassetto e sfruttare tutta l'altezza necessaria senza obbligare le gambe . Avresti una soluzione si decentrata, ma allo stesso tempo bella e utilizzabile

Spero di essere stato abbastanza chiaro , per qualsiasi altra spiegazione chiedi pure
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni