+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 25

Iscritto dal
    26/11/2011

Alluminio Mon Amour - Progetto Renovatio

Buongiorno a tutti!

Dopo un paio d'anni dall'ultimo lavoro ho deciso che è giunto il momento di rinnovare la scrivania e mandare in pensione il buon vecchio case in plexiglass che vi troneggia. Per questa nuova build ho deciso di passare al più sobrio alluminio, mantenendo comunque una finestra in plexi, ed eventualmente qualche altro dettaglio. Non avendo a disposizione tutti gli strumenti necessari per fare un lavoro "di fino" ed essendo alla ricerca del miglior risultato possibile, probabilmente non mi dedicherò personalmente al taglio di tutti i pannelli, ma me li farò fare da una ditta in zona. Ma partiamo dall'inizio, e vediamo quali saranno i componenti che troveranno rifugio nella mia nuova creazione!

​Hardware:

CPU: I7 4770k
    MoBo: dovrà principalmente adattarsi al mio schema colori. probabilmente punterò a una MSI MPower, se sarà possibile togliere di mezzo quegli orribili inserti giallo canarino
    VGA: AMD Radeon HD 7970
    PSU: non sono ancora sicuro. modulare per forza, forse un Seasonic Platinum-760, che al contrario del mio Modu82+ è già pienamente compatibile con Haswell
    Ram: Corsair Dominator Platinum, 16Gb
    HDD: Samsung 830 256Gb, e un RAID0 di Velociraptor 300gb

Raffreddamento:

Waterblock CPU: Ybris Black Sun XS-F, lo conosciamo tutti!
    Waterblock GPU: Fullcover EK-FC7970
    Radiatori: XSPC RX360 + XSPC RX240
    Pompa: Sanso PDH-054
    Vaschetta: Phobya Balancer 250mm
    Ventole: Swiftech Helix 1800rpm
    Tubo: Primochill PrimoFlex Advanced Bianco
    Raccordi Koolance
    Varie ed eventuali

Per il momento vi lascio con un paio di foto del mio case attuale (di cui dovrete perdonare la scarsa qualità), e una prima bozza in SketchUp da cui si è poi evoluto il design finale. Che in effetti è parecchio diverso!

Avanti dunque:

Video

E la prima bozza!

E poi dai, aggiungo anche un po' di materia prima:

Due barre quadre in alluminio 12x12mm, 3 metri. Andranno a costituire il telaio su cui poggerà l'intera struttura. A presto con il taglio!
    Ultima modifica: 13-06-2013 alle 21:42, di Ichigo

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    primoooo!!!! seguo interessato
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    secondooooo!!! seguo anche iooo
    d3vilMod
    MB: Sabertooth X99
    CPU: i7 5960x
    RAM: 8x4Gb Kingston Predator 3000
    GPU: Evga 1080ti SC Black Edition
    ALI: EVGA 1200 P2
    CASE: Project DesertStorm

Iscritto dal
    24/11/2011
    seguo

Iscritto dal
    04/02/2013
    Se c'è posto seguo interessato..

Iscritto dal
    14/07/2012
    seguo pure io
    My Mod:Big Renewal Project [work in progress...]

Iscritto dal
    26/11/2011
    Accomodatevi, c'è posto per tutti! Dunque, piccolo update: barre tagliate. Avessi avuto una sega circolare da banco avrei fatto in 10 minuti, dovendomi arrangiare con il flessibile mi è andata via una mezza giornata -.-'

Taglio grossolano più o meno a misura, e poi si vola con la fantasia per trovare il modo di rifinire il bordo di taglio affinché risulti più possibile in squadro. Setup del bancone:

E setup della barra d'alluminio, intrappolata fra due angolari di ferro che faranno da riferimento:

Di bello il ferro ha che come tocca il disco abrasivo comincia a sparare scintille, dicendomi esattamente quando sto andando troppo oltre, e permettendomi di regolarmi per orientare la barra in modo che venga precisa:

Lo so, è una maialata! Se non altro il risultato è apprezzabile:

Ci sarà da fare qualche altra rifinitura, ma me ne occuperò più avanti quando avrò i pannelli a cui fare riferimento, tanto per essere sicuro di non sbagliare le misure...

Bonus: foto di famiglia!!

E per finire un piccolo indovinello: chi mi dice cos'è sta roba???

Ultima modifica: 13-06-2013 alle 16:46, di tumizz

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    tappi per vaschetta cilindrica?
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    sei un pazzooooo!!!! xD non mi sarei mai sognato di tagliare i quadrelli di alluminio in quel modo xD

comunque secondo me sono i supporti della vaschetta....
    d3vilMod
    MB: Sabertooth X99
    CPU: i7 5960x
    RAM: 8x4Gb Kingston Predator 3000
    GPU: Evga 1080ti SC Black Edition
    ALI: EVGA 1200 P2
    CASE: Project DesertStorm

Iscritto dal
    26/11/2011
    Quote Originariamente inviato da d3vilm4ycry Visualizza il messaggio
    sei un pazzooooo!!!! xD non mi sarei mai sognato di tagliare i quadrelli di alluminio in quel modo xD

comunque secondo me sono i supporti della vaschetta....
    Abbiamo un vincitore! Un lavoraccio in realtà, si parte da un angolare in alluminio, lo si incide da un lato in tutta la sua lunghezza per riuscire a curvarlo, e poi si fissa il tutto ad un pezzo di barra quadra della forma giusta per chiudere il cerchio. In questo caso sto usando della colla bicomponente per metalli, sperando che sia abbastanza forte da reggere il peso della vaschetta piena. Sto valutando se rinforzare il tutto in qualche modo, dovrò fare qualche prova. Intanto, fissaggio e asciugatura:

Per sostenere la scheda madre e mantenere la possibilità di estrarla all'occorrenza userò un tray, il Lian Li PC-6X.

Che però è troppo lungo, necessita di una sistemata...

Servirà anche una guida su cui farlo scorrere. Un profilo a U appositamente piegato è quello che ci vuole.

Ho paura che mi sia venuto un po' troppo stretto sul lato verticale, fa un po' fatica a scorrere fino in fondo, e la verniciatura che aggiungerà ulteriore spessore sia alla guida che al tray potrebbe creare qualche problema. Fortunatamente è un'operazione piuttosto veloce, lo rifarò se sarà necessario. E non potrebbe mancare un incidente di percorso!

So' forte!!!11!11!!!1

Aggiungo anche un'anteprima di ciò che verrà:

E No, non ho sbagliato forum e non sto costruendo un microonde!
    Ultima modifica: 13-06-2013 alle 16:49, di tumizz

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni