+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Hannibal ad Portas
    Iscritto dal
    01/01/2012
    LocalitÓ
    Village of Belin

Pannello di fissaggio motherboard

Salve a tutti.

domanda "particolare":

avrei necessitÓ di un pannello di fissaggio motherboard ATX (anche mAtx va bene), dato che dovrei andarlo a posizionare in un "case" che ne Ŕ sprovvisto.

in poche parole mi serve una cosa come questa:

http://www.tomshw.it/forum/attachmen...80_21_full.jpg

questo tipo di ricambi si trova in vendita?
    Watercooled PC : GUREN KNIGHTMARE HAF X - - Notebook: CLEVO P150HM

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    ti posso dire che ne ho cercato uno anche io per parecchio tempo, si trovano solo quelli che hai postato o le trai della MountainMods che costano un bel p˛ anche a causa delle spedizioni. Alla fine avendo il tuo stesso problema ho ripiegato su un pannello fai da te, ovviamente avendo gia il pannello posteriore ho dovuto fare solo la tray portamobo, per farla combaciare perfettamente con il pannello uscite ho lavorato un p˛ con i distanziali e eventuali rondelle per raggiungere l altezza esatta della mobo. Altrimenti conviene quasi comprarsi un case usato o qualcosa di nuovo a poco prezzo e smbrare la zon tray con relativo pannello posteriore.

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Se ti basta solo la parte che porta la mobo e non il retro fooooorse riesco a recuperare qualcosa...

Iscritto dal
    26/11/2011
    Io ho preso il Lian Li PC60 per il mio mod. Trovarlo Ŕ stata un'impresa, alla fine ho ripiegato su KustomPCs che ce l'ha disponibile spesso. Vedo che hanno a listino anche un MicroATX. Ovviamente resta il problema delle spese di spedizione, 26ú. Ti conviene magari verificare se hanno qualcos'altro che ti serve, giusto per ammortizzarle un po'.

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    Ne hanno anche qui da HighFlow http://www.highflow.nl/behuizingen/m...oard-tray.html e a parte il prezzo giÓ non proprio a buon mercato ha dei costi di spedizione assurdi.
    Eventualmente se non Ŕ un articolo urgente se crei un account puoi approffittare dei periodi in cui spediscono a gratis, solitamente una volta al mse ricevo una mail dallo shop dove mi invitano ad approfittare delle spedizioni gratuite per un lasso di tempo

Iscritto dal
    14/05/2013
    LocalitÓ
    firenze
    Quote Originariamente inviato da Goofy Goober Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

domanda "particolare":

avrei necessitÓ di un pannello di fissaggio motherboard ATX (anche mAtx va bene), dato che dovrei andarlo a posizionare in un "case" che ne Ŕ sprovvisto.

in poche parole mi serve una cosa come questa:

http://www.tomshw.it/forum/attachmen...80_21_full.jpg

questo tipo di ricambi si trova in vendita?
    si trovano ma non in italia tra spedizione ecc fai prima a comprarti un case usato da 40€ e rivacarcela da lý (come ho fatto io) basta trapanare i rivetti e sei apposto

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    Se ti basta solo la parte che porta la mobo e non il retro fooooorse riesco a recuperare qualcosa...
    Mi spiace, ma il pezzo che pensavo fosse ancora in giro Ŕ giÓ stato rottamato

Hannibal ad Portas
    Iscritto dal
    01/01/2012
    LocalitÓ
    Village of Belin
    grazie a tutti ragazzi per le risposte.

a sto punto vedo se riesco a trovare da qualche parte un case vecchio da cui ricavare il pannello posteriore, dato che a comprarlo volano via bei soldi... combinazione ora che mi serve in casa non ho nulla, in passato mi capitavano spesso pc vecchi da cannibalizzare.

dato che la tray andrÓ posizionata in un case ricavato da una vecchia radio a valvole Telefunken, abbastanza minuto con profonditÓ sfruttabile di circa 35cm (se non ricordo male, non vorrei fossero solo 30cm), non posso esagerare con delle tray troppo grandi...

dato che user˛ probabilmente una mobo mATX vedr˛ di ricavarne una il pi¨ minuta possibile.
    Watercooled PC : GUREN KNIGHTMARE HAF X - - Notebook: CLEVO P150HM

Autorizzazioni