+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    13/10/2011

GUIDA l Aquaero 5 come un equalizzatore con Winamp e LCDHype

Ciao a tutti ragazzi e da tempo che non ci son per vari motivi che mi hanno tenuto impegnato ,ma ora son nuovamente qui e ho pensato di fare una guida di ben tornato ;

Mi e sempre piaciuta l idea di vedere lo schermo del il mio Aquaero 5 come un normale equilizzatore ,dopo varie ricerche ci son saltato fuori e ho pensato che possa servire anche a voi ,spero vi faccia piacere ,e che possiate aggiungere e scrivere o correggere dei mie eventuali errori ...

alla fine della guida dovreste avere il vostro analizzatore di spettro o meglio equilizzatore ,ecco come si presentera :

Un filmato che ne mostra il funzionamento funzionamento

Cominciamo con i file necessari per far funzionare il tutto :
    File necessari:

1__Winamp (versione completa)
    2__LCDHype (ultima versione)
    3__Aquaero LCDHype_Plug-in

Una volta scaricati passiamo al procedimento per far funzionare il tutto in modo corretto
    quindi installiamo:
    1__Installare Winamp (normalmente)
    2__Install LCDHype (normalmente)

Finita l installazione per prima cosa configuriamo Winamp:

Aprire la cartella LCDHype in C:\Program Files (x86)\LCDHype\stuff\ a questo punto ci troviamo solo la cartella winamp ,copiarla in C:\Program Files (x86)\Winamp\Plugins
    non fare confusione in questo passaggio lo scrivo perche io non capivo inizialmente cosa bisognava copiare ,in pratica nella cartella stuuf vi dovrebbe essere la cartella winamp ,ricopiarla dove indicato nella schermata sottostante

immagine come indicazione

Dentro la cartella winmap ci son due file : vis_waspec.dll ed vis_waspec.genres
    Copiare questi due file in C:\Program Files (x86)\Winamp\Plugins

una schermata per capire meglio dove inserire i due file copiati

A questo punto siamo gia quasi a meta lavoro ..
    Procediamo avviando Winamp, andiamo nella barra in alto a sinistra ed entriamo nella finestra Options e clicchiamo su preferenze ,si aprira una finestra con il nome Preferenze di Winamp
    Portarsi sulla parte sinistra e premere Plug-in
    fatto cio potete vedere sulla parte destra Plug-in di visualizazzione
    la schermata ci chiede di selezionare un plug-in a nostra scelta e noi clicchiamo sull ultimo con il nome
    Winamp Data Collector Version 0.4.1…..
    Premiamo Avvia e poi chiudi

____Quest ultimo passaggio e fondamentale per avviare l equilizzatorre su aquaero 5 ,mettiamo il caso che chiudiamo il tutto e vogliamo avviare in un secondo momento ,e importante avviare questo passaggio (almeno per ora io faccio cosi ,non ho ancora capito come fare a farlo partire in automatico )A proposito si accettano consigli_____

Ora, creare una playlist (aggiungere canzoni) in Winamp
    Si dovrebbe vedere questo ...,ma potrebbe vedersi anche diverso ,dipende dall interfaccia installata

A questo punto dobbiamo installare i driver aquaero per farlo funzionare correttamente

Vi ricordate ,inizialmente avevo indicato che servivano tre file ,2 gli abbiamo usati (winmap- LCDHype)
    Adesso dobbiamo usare il terzo file :Aquaero LCDHype_Plug-in
    Dopo aver scaricato il pacchetto estrarre la cartella aquaerolcdhype
    Copiare sempre la stessa cartella inC:\Program Files (x86)\LCDHype\controller

fatto cio
    avviare LCDHype
    per prima cosa conviene cambiare la lingua in inglese che e piu comprensibile (almeno per me e stato cosi )
    per cambiare la lingua premere Einstellungen \ Allgemeine Einstellungen poi portarsi sulla parte destra e in basso scegliere la lingua
    di default dovrebbe essere Deutsch ,premere affianco al segno + e scegliere inglese
    ok adesso abbiamo il nostro LCDHype in inglese e possiamo procedere
    Click su Configuration
    Click su LCD Configuration
    Click sul segno “+” e selezionare Aquaero 5 fra quelli in lista

successivamente
    Click su Common Configuration
    mettere un segno di spunta “X” su Start script automatically after application startup
    mettere un segno di spunta “X” su Minimize application on startup
    Rimuovere il segno di spunta “X” su Show splash screen

adesso riportarsi nuovamente sulla sinistra
    Premere Scripting
    e incollare il codice nello spazio sottostante
    (copiare il codice cosi com e compreso dello spazio fare un copia incolla )

%Graph.Font('FixedSys', 9, 1)
    /%Graph.SetTextArea(0, 0, 255, 63)/
    #Header
    %Param.RenderMode(Simple)
    %Param.FastWrite(1)
    #EndHeader

#TextMode
    #EndTextMode
    #GfxMode
    %LCD.Gfx_SetOverlayMode()
    %WinAmp.SpecAnalyzer(FFT, PeakedBars, 255, 63, 50, 5, 0.5, 2, 1, 0, 0)
    /'Time -> ' %System.GetDateTime('hh:nn:ss')/
    /%Graph.Rect(50,20,200,50,1,1) /
    #EndGfxMode

Fare clic sulla X nell'angolo in alto a destra per chiudere LCDHype
    Quando viene richiesto di salvare le modifiche di script, selezionare OK
    Quando viene chiesto di chiudere l'applicazione, selezionare

Creare un collegamento nel gruppo di avvio per il programma LCDHype.
    Fai clic sinistro sul collegamento che si e creato in automatico sul desktop , selezionare Proprietà e impostare Esegui "ridotto a icona".

Ora nelle opzioni di visualizazzione in Aquasuite 2012 è necessario aggiungere lo schermo LCD USB ​​alla lista di schermi che vengono visualizzati sul LCD Aquaero 5.
    Dopo averlo aggiunto, mettere il segno di spunta e decidere i secondi al contrario (se si volesse sempre fisso)nella casella permanente

Dopo di che, avviare una canzone della Playlist Winamp dalla cartella Esecuzione automatica. (assicurarsi che la musica sia in riproduzione).
    Torna alla cartella di avvio e selezionare il collegamento LCDHype.
    L'equalizzatore dovrebbe essere al lavoro su l'Aquaero 5.

Spero vi possa far piacere e innanzitutto che vi funzioni il tutto per bene

Per la guida mi son aiutato su vari forum esteri....quindi diciamo che non e proprio farina del mio sacco...

Credo che il nostro giocattolino abbia una potenzialita poco sfruttata e che possa fare molto ,ma molto di piu
    per cui invito tutti a metterci a lavoro e cercare script o altro che possano andar bene su aquaero 5
    Personalmente vorrei approfondire il funzionamento di LCDHype o anche di samurize_1.64.3 proprio per poter creare dei belli effetti
    per cui invito tutti a postare qualunque cosa riguardi aquaero 5
    Grazie a tutti
    Ultima modifica: 11-06-2013 alle 08:57, di SASAX18

Iscritto dal
    17/10/2011
    Spettacolare! Hai mica fatto anche un video? Giusto per capire un po comerende
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    03/09/2011
    Bravo molto interessante

Iscritto dal
    24/10/2011
    Ce ne fossero di piu di guedo come questa!

Grazie infinite SASAX18

Iscritto dal
    13/10/2011
    Grazie raga

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011

Complimentz

Autorizzazioni