+ Rispondi
Pagina 1 di 50 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 494

Discussione: Cooler Master HAF932

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011

Cooler Master HAF932

Quanto tempo che non aprivo più un 3rd ... L'ultimo in sezione credo risalga all'Ivory! Troppo, veramente troppo tempo. Tempo durante il quale ho avuto parecchi grattacapi, che spesso e volentieri non mi lasciavano in pace nemmeno di notte... Ma come si suol dire "Il Tempo Risolve Tutto" no?!

Beh non penserete mica che il modding sia uscito dai miei pensieri vero?!? Ebbene No! Tra i vari sfasi avuti, il modding occupava sempre una piccola parte dei miei pensieri, parte che mano a mano è andata a crescere fino a tornare agli albori! Ed infatti come già accennavo a Dago, Matteo, Dave e tutti gli altri amici con i quali bene o male ci si vede abbastanza spesso, l'HAF "Metallic Blue" & "Figlio" non mi avevano mai soddisfatto a pieno. La cosa era sicuramente dovuta al fatto che quando sistemai l'HAF la prima volta non avevo alcuna idea e/o tecnica di come poter realizzare quello che mi piaceva... Ora, passato un po di tempo, sono salito di livello diciamo aumentando di qualche punticino le varie Skill magari sarò un po presuntuoso, ma sicuramente rispetto all'inizio le cose sono ben differenti...

Vabeh insomma, mi sono prolungato già troppo direi, come al mio solito ...

Come immaginerete dal Titolo, il WorkLog riguarderà il completo rifacimento dell'HAF in tutto quello che ne concerne la gestione interna con un'attenzione speciale al Cable Managment... Mi sono infatti "inventato" un modo per ridurre praticamente a 0 il problema dei cavi... Ora non starò qui a spiegarvi come, lo farò più avanti con immagini esplicative, in modo tale da spiegarvi al meglio la pazzia che voglio fare

Questa volta, come Dave ed altri prima di me, mi sono rimboccato le maniche ed ho iniziato a prendere in considerazione l'idea degli Sponsor... Non necessitavo di tantissime cose in effetti in quanto la MoBo la avevo in casa nuova nuova già da quasi 2 annetti, comprata per l'appunto nell'ottobre di circa 2 anni fa . Per quanto riguarda processore e memorie, per quelle riutilizzerò le stesse presenti sull'Ivory, purtroppo ragazzi non avevo la disponibilità per permettermi una piattaforma nuova , idem per le VGA... riesumerò entrambe le vecchie HD 5850! Che in ogni caso non mi hanno mai deluso! Chiaro la richiesta di prestazioni aumenta in proporzione alle nuove uscite, ma tutto sommato le piccole riescono ancora a darmi ottime soddisfazioni, ora come ora sto usando sull'Ivory la sola 5850 Toxic. L'HAF utilizzerà lei e la 5850 Reference che acquistai tempo addietro, finalmente liquidate entrambe .

Prima di elencarvi l'HW per filo e per segno, voglio ringraziare mio cugino che vende strisce di led e che mi ha gentilmente sponsorizzato tutte le strisce di Led delle quali necessiterò!!!

Ok allora tirando le somme l'HW a mia disposizione che andrà a completare l'HAF, sarà:
    • MoBo, passerò dalla buona e vecchia Asus P7P55D Deluxe, ad una prestazionalmente superiore EVGA FTW200, sempre basata su chipset P55 e chiaramente per LGA 1156
    • Processore, i7 860, 2.8 GhZ
    • Ram, 2x2GB di DDR3 G-Skill Trident CL9
    • VGA, Sapphire HD5850 1GB e Sapphire HD5850 Toxic 1GB
    • HD, passerò finalmente ad un SSD, anche se non so ancora quale
    • Alimentatore, Cooler Master Silent Pro Hybrid 850W
    La quasi totalità dell'HW era appunto in mio possesso, devo ringraziare un'amico che mi ha fatto avere un grandissimo sconto sull'alimentatore!! Sicuramente leggerà grazie ancora!!!

Passiamo invece all'LCS:

In primis un ringraziamento particolare va a Monsoon

Cooler Master HAF932-logo.jpg

C
    he mi ha gentilmente sposorizzato tutti i raccordi necessari per l'impianto! Grazie Davvero!!!

Per quanto riguarda il resto dell'impianto, devo ringraziare diverse persone che mi hanno "omaggiato" di qualcosa

Red mi ha omaggiato una Laing DDC (in realtà mi sa che gli ho fatto un favore portandogliela via di casa visto che si lamenta sempre del poco spazio )... Grazie Mille Red!!
    Dave invece mi ha omaggiato di un vecchio e malconcio Radiatore della Coolgate da 240 che non usava più... una delle missioni sarà riportarlo allo splendore di un tempo! Grazie anche a te Dave!

Per ora mi fermo qua con i ringraziamenti, anche se sicuramente dovrò ringraziare ancora qualcuno nel frattempo

Bene tirando le somme anche qua, l'LCS sarà così disposto:
    • 18 + 4 raccordi Monsoon (più avanti posterò le foto)
    • 2 Pompe Laing DDC con Top ancora da scegliere (eh si, si va di doppio loop )
    • 2 WB EK Full Cover 5850 con Top a sorpresa
    • 1 Rad 360 (forse Slim )
    • 1 Rad 240
    • 6 BitFenix Spectre Pro PWM da 120
    • Vaschette.... a sorpresona (chi ha orecchie per intendere intenda )
    • Tubi credo color Silver
    • WB per CPU (si vedrà quale)
    Insomma basta, mi fermo qua anche con l'LCS... anche perchè credo ci sia tutto

Bene, ora piano piano posterò le varie foto scattate fino ad ora del materiale in casa... mi riservo le prime 3o4 risposte per le foto

Che dirvi... Spero vi possa piacere il progetto che vi mostrerò tra poco, e sopratutto spero che il risultato sia almeno la metà di quello che immagino!!!

Stay Tuned
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Eccomi qua

Allora parliamo del progetto... iniziamo a vedere come era messo l'HAF in partenza:

Cooler Master HAF932-p6182756.jpg Cooler Master HAF932-p6162745.jpg

Insomma, l'ordine dei cavi non era proprio il massimo , sfruttavo si le feritoie della MoBo Tray per far passare tutti i cavi dietro, ma i cavi non erano sleevati bene, non erano ordinati... Insomma, non mi piaceva, quindi questa è stata una delle prima cose alle quali ho pensato ... Mi sono poi dovuto imbattere nel problema doppio loop. L'HAF è si un Full Tower, ma farci stare due radiatori, di quelle dimensioni per lo più, iniziava ad essere difficile, ma anche qui dopo averci pensato per parecchio tempo sono riuscito a trovare una soluzione... Una volta risolti questi due problemi ho iniziato a buttare giù uno schizzo:

Cooler Master HAF932-rev-1.0.jpg

Ed eccolo qua... La prima cosa che saltà all'occhio è la perdita della zona Bay da 5.25, usati in precedenza per una vaschetta a doppio Bay ed un masterizzatore. Il masterizzatore diventerà esterno e le vaschette... staremo a vedere . Un Mid Plate dividerà poi la zona Alimentatore/Radiatore/Pompe, dalla zona MoBo... Chiaramente il Mid Plate, verrà fatto in modo estraibile o comunque alzabile, con un totale accesso alla zona sottostante . Il radiatore da 240, verrà poi posizionato sul frontale, proprio nella Ex zona Bay, in modo che le ventole siano completamente a vista e sopratutto abbiano un buon ricircolo d'aria... ricordo che i frontalini dei Bay dell'HAF sono tutti fatti con reti mesh (che verranno sostituite con un'altra mesh a maglia un pelo più grande).

Applicare questi cambiamenti all'HAF non sarà così semplice come potrebbe sembrare . L'HAF ha di buono la sua predisposizione per spostare l'alimentatore, infatti l'alimentatore può essere posizionato sia sul fondo che sul top, la MoBo è posizionata quindi al centro tra i due spazi. Per poter posizionare il Rad da 360 in costa, ho dovuto pensare a come poter posizionare l'alimentatore. Anche quest'ultimo verrà quindi messo in costa. L'intera parte posteriore del case, quindi, subirà dei notevoli cambiamenti e verrà tutta completamente rifatta. La MoBo salirà di qualche cm verso l'alto (sfruttando come spazio la predisposizione dell'alimentatore), verranno installate due ventole (senza chassis) sul top del case, che verrà poi chiuso da una finestra in plexi, anche la parte frontale subirà dei cambiamenti dovuti all'installazione del nuovo Rad da 240. Stessa sorte toccherà alle paratie laterali, mettendo un radiatore in basso, la paratia sx dovrà avere per forza uno sbocco d'aria e la dx sarà più o meno uguale per par condicio , inoltre, penso, sulla paratia dx verrà creata una zona "fissa" dove ci saranno le prese esterne per il "figlio" (sempre se non trovo un posto dietro o da qualche altra parte

Insomma un bel po di cambiamenti direi ... Esternamente, voglio mantenere il più possibile l'estetica aggressiva del frontale HAF, riproponendo il suo famoso marchio all'interno del Mid Plate...

Ora però, parlaimo di Cable Managment... diversamente da tutti gli altri case visti in precedenza e sopratutto diversamente da qualsiasi HAF in circolazione, il sistema di Cable Managment, sarà la cosa che più mi porterà via tempo (e nervi sopratutto ).

I cavi verranno per l'intera totalità nascosti all'interno di un nuovo MoBo Tray, fatto in multistrato di Plexi. Cerco di spiegarmi meglio... Immaginate più lastre di plexiglass unite tra di loro, chiaramente fissate a dovere tra di loro, con degli scassi (o fresate) dentro ai quali passeranno i cavi sleevati ... all'inizio le prove fatte erano queste:

Cooler Master HAF932-img_20120720_191254.jpg Cooler Master HAF932-img_20120720_191301.jpg
    Cooler Master HAF932-img_20120720_191312.jpg Cooler Master HAF932-img_20120720_191322.jpg
    Cooler Master HAF932-img_20120720_191333.jpg

La cosa sarà bene o male la stessa, con la differenza che le fresate (e/o tagli) non saranno presenti su una sola lastra di plexi, bensì su 3 lastre, questo perchè tutti i cavi, sono naturalmente doppi (24Pin =12x2; 8Pin =4x2; ecc ecc)... Forse la cosa è un po difficilotta da spiegare così, ma questa sarà la prima prova effettiva che realizzerò, proprio per constatare la vera fattibilità della cosa

I lavori per ora non sono ancora iniziati, ho semplicemente smontato la zona Bay dell'HAF ed il retro, per vedere le fattibilità degli spostamenti:

Cooler Master HAF932-img_7672.jpg

Ah... vi chiederete, e i connettori? Beh i connettori verranno tutti riportati sui pannelli esterni del multistrato... proprio come se fossero dei connettori a saldare. Come verranno fissati? Eh mo troppe cose volete sapere rimanete sintonizzati e, se la cosa sarà veramente fattibile come spero, vedrete il loro fissaggio ... Vi lascio con qualche altra immagine del progetto ed un paio di Render

Cooler Master HAF932-rev-1.0-.jpgCooler Master HAF932-rev-1.0-b.jpg
    Cooler Master HAF932-rev-1.0-c.jpg
    Cooler Master HAF932-3d-ottimale-2.1.jpg Cooler Master HAF932-3d-ottimale-2.jpg
    Cooler Master HAF932-3d-ottimale-3.1.jpg

A presto!
    Ultima modifica: 27-06-2013 alle 12:54, di Ichigo
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    non devo aggiungere altro interessatissimo ai raccordi monsoon che vorrei usare anch'io
    Fermare le scimmie nella vostra testa potrebbe essere considerato maltrattamento, non vorrete davvero essere così crudeli con gli animali
    Project Progress by Gress

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Mi ricordo di te...

Dacci dentro!

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Posso scriverlo?
    Finalmente!
    Quoto il buon Red, dacci dentro.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    29/07/2012
    Eccomi,
    Molto interessato!
    Finalmente un pò di linfa per questo forum!

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Dai fratellone

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Ci sono anche io! Vai Vinz!
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Ci sono Capitano e per quanto possibile, cercherò di seguirti in questo viaggio.

Divertiti amico mio.
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dagored Visualizza il messaggio
    Ci sono Capitano e per quanto possibile, cercherò di seguirti in questo viaggio.

Divertiti amico mio.
    Oh Alee!!! non sai che piacere mi fa rivederti qua dentro maialedizione!!!!! Tu poi bene o male sai già molto

Ottimo ragazzi vi vedo belli carichi! Le sorprese non mancheranno!!! A mezzogiorno vi mostrerò il progetto per intero

A presto ragazzi eh Ale un giorno ti faccio irruzione in casa!
    Le Mie Mod:

+ Rispondi
Pagina 1 di 50 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni