+ Rispondi
Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 141

Discussione: BenchCase v1.0

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012

BenchCase v1.0

Ehylaaaa! Non faccio in tempo a finire qualcosa che me ne viene in mente un altra e via col progetto in 3D xD .....chissà se almeno questo riuscirà a vedere la luce.. :P l'altro progetto l'ho per il momento messo da parte perchè non potendo lavorare la vetroresina a causa del forte odore che fa (e pensare che una volta ci andavo matto) non posso continuarlo

Detto ciò vi illustro questo che un pò per via dello spazio, un pò perchè ormai abituato al silenzio assoluto del liquido non voglio sentir volare una mosca quando gioco la notte xD ho deciso di sviluppare un progetto composto da un case ridotto all'osso che ospiterà l'hardware, quindi scheda madre coi componenti su, alimentatore, masterizzatore e hard disk e a parte una colonnina che ospiterà un radiatore, una vaschetta cilindrica e la relativa pompa. la colonnina cercherà di insonorizzarla il più possibile

qui di seguito alcune immagini

BenchCase v1.0-banchetto-verticale.jpg

BenchCase v1.0-banchetto-verticale-2.jpg
    Ultima modifica: 03-07-2013 alle 15:39, di Ichigo
    d3vilMod
    MB: Sabertooth X99
    CPU: i7 5960x
    RAM: 8x4Gb Kingston Predator 3000
    GPU: Evga 1080ti SC Black Edition
    ALI: EVGA 1200 P2
    CASE: Project DesertStorm

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Primissimo per il mio amico Francè

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    Quote Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
    Primissimo per il mio amico Francè
    accomodati pure xD speriamo che non vi faccio fare le ragnatele a forza di aspettare

premetto che sono ancora indeciso sul taglio della finestra frontale.. le connessioni avverranno direttamente dall'alto e sto cercando un modo per poter sfruttare il case anche ruotandolo in senso antiorario di 90°.. l'unico problema sarebbe il fan controller che mi rimarrebbe verticale.. ho pensato anche di integrarlo nella waterstation ma poi sarebbe troppo sbattimento portare l'alimentazione fino lì.. o sbaglio? coooonsigliiii pleaaaase
    d3vilMod

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Beh, a meno che tu non riesca ad installare un connettore Molex femmina al case del pc ed uno al case della waterstation... creando poi una prolunga che alimenti il tutto... infondo le ventole del Rad saranno nella WS

Seguo!!!!
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    quindi forse è meglio che il controller lo metto nella waterstazion in modo da poter controllare il tutto da lì.. tanto nel case oltre alle ventole per arieggiare un pò la zona della mobo che collegherò direttamente alla mobo stessa non andrò a mettere altro... quindi ora modificherò un pò il progetto per integrare il controller nella colonnina.. mi rimane da decidere solo il taglio della finestra davanti e la finitura esterna del tutto.. i colori principali saranno come sempre rosso e nero
    d3vilMod

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    qui un altro schizzo per la parte frontale che è quello che mi attira di più se non fosse per il fatto che copre un pò di più la mobo.. forse dovrei lasciare meno spazio sopra in modo che la finestra venga più larga.. l'alimentatore verrà posizionato dietro come potete vedere e ho cercato di studiare un modo per sfilare completamente il pannello in plexiglass dov'è ancorata la mobo dall'alto mediante delle guide sui lati e sul fondo (magari metto un esploso del case in modo da illustrare meglio l'interno. il lettore cd l'ho messo invece davanti sul lato sinistro in modo che se ruoto il case di 90 gradi rimane lo stesso utilizzabile.
    per collegare il case alla waterstation opterò per dei raccordi a sgancio rapido e mi servirebbe un aiutino dà chi li ha usati in modo che lunedì li ordino e posso proseguire
    per rifinire il tutto userò il mio fido dremel montato sul suo accessorio specifico per farso diventare una fresatrice a tuffo così potrò tracciare fori circolari perfetti e stondare tutti i bordi del case

BenchCase v1.0-banchetto-verticale-3.jpg
    d3vilMod

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    penso che nessuno dei tagli sará quello definitivo perche sto studiando un modo per aprire il case ribaltando metá del top e metà del frontale. in piu il frontale non rimarrá aperto ma chiuso sempre con del plexiglass che sto valutando se oscurare o no
    d3vilMod

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da d3vilm4ycry Visualizza il messaggio
    penso che nessuno dei tagli sará quello definitivo perche sto studiando un modo per aprire il case ribaltando metá del top e metà del frontale. in piu il frontale non rimarrá aperto ma chiuso sempre con del plexiglass che sto valutando se oscurare o no
    Mh... Correggimi se sbaglio, probabilmente non ho capito bene ... vorresti ribaltare il tetto del case verso il frontale? Quindi avendo l'accesso al case dall'alto... Non sarebbe però un po scomodo per la manutenzione o comunque per il fissaggio dei componenti?
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    13/10/2011
    Mi piace molto la prima versione e la terza
    Non capisco molto la scelta di fare una water separata... potresti integrare il rad dietro alla struttuta nel vano dove c'è l' ali ed insonorizzare quello....
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Mh... Correggimi se sbaglio, probabilmente non ho capito bene ... vorresti ribaltare il tetto del case verso il frontale? Quindi avendo l'accesso al case dall'alto... Non sarebbe però un po scomodo per la manutenzione o comunque per il fissaggio dei componenti?
    mi sono spiegato male io xD allora il case si aprirá in questo modo. il tetto sará diviso in due parti, la parte posteriore che coprirá la zona hdd e psu fissa (la rimuoverò solo in caso di manutenzione) mentre la anteriore sará un pezzo unico col frontale e metá dei laterali che potro ribaltare verso l alto per avere libero accesso alla mobo
    d3vilMod

+ Rispondi
Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni