+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 102
    monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013

Project: Progress by Gress

Ringraziamenti particolari vanno a:

Bitfenix
    & Bitfenix Italia per la sponsorizzazione, la fiducia e per i numerosi componenti inviatomi

Drako.it per la spedizione dei componenti

Ricambierò con un lavoro all'altezza

Ultima modifica: 12-06-2015 alle 00:01, di Gress
    Fermare le scimmie nella vostra testa potrebbe essere considerato maltrattamento, non vorrete davvero essere così crudeli con gli animali
    Project Progress by Gress

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Eccola finalmente!!!! Qua mi metto comodo e guardo ... sei andato avanti dal punto in cui mi dicevi?
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

italiamodding staff
    Iscritto dal
    13/10/2011
    seguo ovviamente
    che ci farai vedere di bello???

La follia è come la gravità, basta una piccola spinta."joker"
    TheArtOfModding?

monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    Prefazione

Eccomi come promesso anche su techarena
    Salve a tutti, mi chiamo Gress e da queste parti mi conoscono in pochi, ma a quei pochi ho avuto comunque il tempo di rompergli le scatole ad ogni modo voglio presentarvi il mio primo modding serio autocostruito, prima di questo ho solo ritoccato il mio case per montare delle ventole sulla parte alta.
    Questo progetto nasce da un'ispirazione, o meglio una scimmia arrivata prepotentemente dopo aver visto "the next level" di Pascal,penso ne sarete a conoscenza , una desk case che mi ha fatto tanto desiderare di averne una. Girando sul web se ne trovano ormai parecchie, tutte bellissime, ma a cui mancava sempre qualcosa. Purtroppo è parecchio complicato trovarne una, e le poche che vagamente si trovano non mi garbavano, per cui, con tanto di scimmia sul groppone, ho deciso di farmene una da solo, così la scimmia la posso seppellire . Parola d'ordine stile, ma un pò aggressivo, massima silenziosità, piena aggiornabilità e comodità
    Ho iniziato informandomi circa i tipi di legno,le problematiche, i vantaggi, ho dovuto risolvere molte grane lungo la strada, soprattutto l'alimentatore è stata una bella gatta da pelare. Vivendo fuori città,dispongo di un capannone dotato di una buona attrezzatura, anche se mi manca l'esperienza per usarli al meglio, ma non si nasce imparati
    sega a nastro,sega da banco,alternativo,sega circolare, levigatore, trapani,dremel, dovevo solo imparare a sfruttare l'enorme materiale a disposizione, aggiungo che anche mio nonno, ex-fabbro,dispone di un altro capannone ben fornito
    Risolti i problemi legati al tipo di legno, sono passato alla progettazione. Premetto che avevo intenzione di farla di noce scuro,ma a causa del legno tantinin costosetto o ripiegato sull'abete, che in commercio si trova in tavole abbastanza grandi per quello che devo fare.
    Fermare le scimmie nella vostra testa potrebbe essere considerato maltrattamento, non vorrete davvero essere così crudeli con gli animali

monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    Progettazione

Grazie all'aiuto del buon fratello son partito da autocad e ho ricreato il 3D di quella che sarebbe stata la mia scrivania

Poi ritoccata definitivamente per avere un pò di aggressività

Vedrete che nella realtà mi sto avvicinando molto a questo risultato, una cosa alla volta

Eccola finalmente!!!! Qua mi metto comodo e guardo ... sei andato avanti dal punto in cui mi dicevi?
    diciamo di si vado con quello che ho che alla fine dei conti può andare,ho fatto delle rpove e pare tenga bene.. a novara e vercelli se chiedi bicomponente di fanno una faccia del tipo --> e causa esami universitari (troppi) non posso muovermi per parecchio verso torino o milano..per cui tiro dritto e incrocio le dita..e mi tocco pure tengo presente comunque tutti tuoi consigli
    ho ordinato il piano, che è l'unico pezzo che non posso fare..lo vernicerò di mio però,è comunque un modding

seguo ovviamente
    che ci farai vedere di bello???
    ora lo vedrai

monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    FOTO AGGIORNATE Project Progress (altre sotto spoiler)Project: Progress by Gress-img_5845.jpgProject: Progress by Gress-img_5835.jpgProject: Progress by Gress-img_5832.jpgProject: Progress by Gress-img_5815.jpgProject: Progress by Gress-img_5810.jpgProject: Progress by Gress-img_5851.jpgProject: Progress by Gress-img_5836.jpg

Project: Progress by Gress-img_5833.jpg
    Project: Progress by Gress-img_5816.jpgProject: Progress by Gress-img_5811.jpgProject: Progress by Gress-img_5840.jpgProject: Progress by Gress-img_5834.jpgProject: Progress by Gress-img_5817.jpgProject: Progress by Gress-img_5813.jpgProject: Progress by Gress-img_5807.jpg
    Spoiler: foto del progetto
    un pò di hardware
    Ultima modifica: 11-02-2014 alle 01:32, di Gress

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Scusa se rompo in mezzo ai messagi ... volevo avvertirti che ti ho sistemato meglio il titolo aggiungendo il Tag [Autocostruito]... ora mi tolgo e aspetto che finisci
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    Scusa se rompo in mezzo ai messagi ... volevo avvertirti che ti ho sistemato meglio il titolo aggiungendo il Tag [Autocostruito]... ora mi tolgo e aspetto che finisci
    ah okok tranquillo no problem hai fatto bene

Aggiornamento

giorno dopo giorno mi metterò in pari in questo WL noterete a mio discapito che non so fare le foto
    (ps il layout di scrittura su questo forum mi risulta più difficile che su altri forum,abbiate pazienza per un pò saranno roganizzati male, vedo di risolvere anche li
    et voilà

primi pezzi tagliati

Spoiler: taglio

in arrivo il primo materiale

Spoiler: ventole e pompa

con tanto di orsettini gommosi haribo

2° giorno) i pezzi sono stati levigati parzialmente, l'abete è un legno morbido e parecchio fragile, il suo tagli lascia molte malformazioni sui tagli e parecchie schegge per cui

Spoiler: levigatura iniziale

ho tagliato decine di pezzi rettangolari che mi serviranno per fissare le ventole, a differenza di altri progetti dove veniva intagliato solo il cerchio in corrispondenza dlele pale, io ho preferito tagliare tutto il profilo della ventola per risparmiare spazio e integrare meglio il tutto, questo purtroppo ha l'effetto negativo che vanno fissate in qualche modo, fortunatamente per 2 delle 4 ventole che devo fissare in questo modo non si vedrà assolutamente nulla

Spoiler: fissaggio ventole

giorno 3) è stato deciso assieme a mio padre il modo in cui bloccare i pezzi, viti da 8 mm e bussole da 10..scoprirò più avanti che se per spessori grandi vanno benone (2.7 nel mio caso), per spessori più piccoli, come 1.8, presentano non pochi problemucci

Spoiler: fissaggio

Non so ancora assolutamente andare dritto con l'alternativo Ichigo mi ha detto come fare, ne farò tesoro, ne approfitto per ringraziarlo dell'aiuto che mi ha dato e che probabilmente mi darà

Project Progress

fine parte 1

monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    parte 2

aggiornamento

giorno 4) è cominciato l'assemblaggio dei pezzi, è nato subito il primo problema di questo legno, la morbidezza, per fare un buco è necessario farlo più piccolo e ingrandirlo,altrimenti si distrugge, quindi per inserire una bussola da 10 si fa buco da 6, poi si allarga 8,,10 e 11 comunque una volta fissati, almeno per i pezzi più spessi (uso legno da 2.7 per il telaio e 1.8 per tutto il resto, il piano fa storia a se)

per ora mi fermo qui con le foto, in realtà sono molto più avanti. Ora vi parlo di hardware, non ho intenzione di montarci un muletto. Il tema sarà blu e nero con sleeve nils

hardware

-Asrock X79 extreme 9
    -intel 4930k
    -scheda audio Asrock game blaster abbinata alla scheda madre
    -sli o crossfire (devo ancora decidere, comunque adatto per configurazione multimonitor, quindi con almeno 4 gb di ram)
    -ram avexir core con led blu molto probabilmente
    -samsung pro 256 gb + 2 velociraptor 500 gb
    -alimentatore full modulare penso seasonic da 1000watt

liquido

-wb cpu da decidere, in dubbio raystorm o supremacy
    -wb gpu evga nel caso ppure un trasparente tipo ek
    -pompa pdh 054
    -2 vaschette frozenQ oppure ek da 150 ml
    - 6 x wing boost 120mm
    - 2 x aerocool shark blu led edition 140mm
    - 2 x silverstone blu led edition 180mm
    -2 x xspc rx360
    - 2 x convigliatori dimastech
    - lamptron touch
    -raccordi sto pensando di usare i tubi rigidi in plexi con i raccordi C47-c48 e poi tutto monsoon, vedrò quando liquido..non sarà comunque una cosa breve
    -tubi comunque 16/10 in ogni caso
    . vorrei liquidare la mobo, ma non mi risultano wb per la msi, chiederò magari alla stessa msi o a ek

a questo si aggiunge:

-frontale bitfenix 4x usb 3.0 3.5 con adattatore silverstone 5.25 (entrambi con frontalino in alluminio spazzolato)
    -lettore dvd blu-ray
    -cestello scythe con ventola per contenere ssd e hard disk
    - una quantità immonda di prolunghe e adattatori
    - sleve nils
    - varie ed eventuali

premetto che sarà un acquisto lungo, prenderò le cose poche per volta, stavo pensando di farmi sponsorizzare, ma a parte che non ho mai avuto sponsorizzazioni, quindi non saprei cosa comporta, mi piace essere libero e avere la libertà di fare a mio grado e piacimento, ma sono davvero tanti soldi, e uno studente universitario quale sono ci metterebbe una vita

Parliamo del loop vorrei sapere da voi quale di questi loop vi aggrada di più (fatti questa volta senza aiuti esterni con autocad)

primo loop (c'è un errore nel giro, il tubo dopo la vaschetta non sarà a gomito, errore mio )

secondo loop

terzo loop (quello che mi intriga di più)

per oggi può bastare a voi la parola, a parte i tagli che fanno schifo che dite?

Project Progress
    Ultima modifica: 16-05-2014 alle 14:34, di Gress

monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    parte 3

aggiornamento

sono buono va!! vado un pò oltre
    Le foto della struttura montata precedentemente si riferiscono al cassetto che ospiterà l'hardware, diviso in 2 zone, quella più grande sarà quella visibile dal vetro, mentre quella anteriore più piccola sarà coperta. In quest'ultima parte saranno posizionati ali, hard disk e le periferiche quali masterizzatore, lamptron touch e l'hub della bitfenix. I cavi passeranno sotto il cassetto e quindi praticamente invisibili. Il cassetto sarà colorato nero satinato, mentre la scrivania sarà color noce scuro e lucidata a cera per l'aerazione in immissione le ventolozze della silverstone offriranno refrigerio nella sezione più grande del cassetto, mentre per la parte anteriore mi affido alle 2 aerocool, in espulsione le 6 wing boost, in modo tale da avere nel cassetto un ottimo ricircolo d'aria. Ho studiato l'areazione con attenzione, essendo enorme il cassetto (ve ne accorgerete ) ci vuole un continuo circolo d'aria, ma senza rinunciare alla silenziosità

torniamo alla fase di montaggio
    Sono state montate le guide per il cassetto, per la scalanatura necessaria al montaggio è stato sufficiente abbassare la sega da banco fino a ottenere la profondità desiderata

infine be, abbiamo unito i pezzi

e visto che un cane è entrato nella foto, per equità mostro anche l'altro

Project Progress

+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni