+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: Kev-Pc

Iscritto dal
    03/07/2013

Kev-Pc

Ciao ragazzi, colgo l'occasione di questa nuostra prima discussione in TechArena per presentarci.
    Io, Cristiano, vi seguo già da parecchio tempo soprattutto per le news ed oggi sono qui per presentare HACKER354E anche in TechArena.
    HACKER354e è un nik che identifica due persone. Noi siamo Marco & Cristiano, padre e figlio con la stessa passione del Modding.
    Passiamo quindi del tempo sviluppando e scambiandoci idee sul prossimo mod da andare a creare che vi presenteremo proprio qui sotto.

Il mod, che sarà un autocostruito avrà l'interessante e fantasioso nome...KEV-PC [chei-ei-vi-pi-si, questa è la giusta pronuncia ].
    L’idea di base rimane quella di un pc, quindi non ci lanceremo, come solitamente facciamo noi due, su un pc che abbia un qualcosa di estremamente particolare eliminando i canoni del classico case. Infatti come potete poi vedere dal rendering del mod che intendiamo realizzare il pc risulta essere il classico pc da scrivania, tuttavia noi amiamo la novità e la sfida e vogliamo quindi lanciarci su un qualcosa che forse interesserà gli appassionati. Rendendolo esteticamente simile ad un case normale puntiamo a fare colpo al “cittadino medio”,cosa non accaduta per lo scorso mod Cubo Project (che volendo potete googlare), ma per non rimanere sul mod classico vogliamo realizzare tutto il case in fibra di kevlar e qui si spiega il "fantasioso" nome. Un’ altra cosa interessante saranno i cavi, infatti tramite piccoli accorgimenti faremo in modo di renderli “invisibili”, andando così a realizzare un pc ordinato e pulito. Anche la linea pulita esterna dona eleganza al mod. KEV-PC sarà dotato di Raffreddamento a liquido, e anche qui, i tubi visibili (che saranno rigidi) saranno solo quelli strettamente necessari. Il case sarà di dimensioni 600x600x222 questo implica un gran quantitativo di kevlar.I particolari interni di colore rosso saranno realizzati in Plexiglass, vorremmo realizzare giochi di luce come illuminazioni particolari, ma è ancora tutto molto astratto.Non escludiamo che il tutto possa non venire come progettato sulla carta, ma dovrà essere il più simile possibile, anche perché speriamo venga sponsorizzato, dato che la spesa per realizzarlo sarà piuttosto elevata. Come avrete già intuito si tratterà di un auto-costruito che come siamo soliti fare verrà realizzato rigorosamente a mano!

Verrà poi, a fine realizzazione, eseguita la prova balistica. Per suddetta prova verrà impiegata una beretta M92. La prova consisterà nel testare la resistenza del case ad uno o più spari, si sa mai che in caso di guerra torni utile!
    Scherzi a parte abbiamo già incominciato a realizzare gli stampi dove poseremo le fibre per andare poi a fissare il tutto con l’apposita resina.
    Vi lascio qui sotto le prime foto! Aspettiamo vostri consigli, anche perché è la prima volta che si lavora il kevlar.
    -Qui si incomincia a realizzare lo stampo 600x222 che servirà per realizzare le parti “rettilinee” del KEV-PC al quale verrà poi fissato il raccordo. Una volta fissato verrà ristuccato di nuovo per essere poi verniciato in modo fare un pezzo unico rettilineo+raccordo. Lo stampo posteriore del case verrà realizzato sempre in gesso ma ancora non lo abbiamo iniziato. Una volta che avremo tutti i pezzi in kevlar formati, li uniremo tramite fibre di kevlar in modo da andare a realizzare il case in un unico pezzo. I laterali sono ancora da sviluppare e pensare. Come potete vedere dalle foto qui sotto abbiamo realizzato un profilo per ricreare la forma del case.

Qui incominciamo a creare il raccordo

Ci siamo poi dati alla levigatura degli stampi e all' unione dei 2 con resina bi-componente.
    Qui abbiamo il raccordo, ancora da completare. E' stato carteggiato ma non completamente, dobbiamo rifinire e adattare all'altro stampo.

Segue...
    Ultima modifica: 15-07-2013 alle 08:57, di Ichigo

Iscritto dal
    03/07/2013
    oggi quindi prendiamo il nostro bel profilo di alluminio con incollato la carta-vetro che utilizzeremo per carteggiare gli stampi cercando di essere i più precisi possibili, restando pur nel campo del "hand made"

poi con un tubo del diametro del raccordo sempre con incollata la carta-vetro andiamo a carteggiare in modo da ottenere un profilo come era l'idea iniziale.

insomma il profilo comincia a saltare fuori! Ora prendiamo la resina bi-componente per unire i 2 stampi quindi, compoennti alla mano andiamo a realizzare il pericoloso miscuglio :dot_kappa:

ora quindi posiamo la resina sugli stampi...

ora dobbiamo aspettare che si secchi tutto per andare a carteggiare di nuovo gli stampi creando così un unico pezzo.
    Come sempro aspetto vostre impressioni e consigli!
    La discussione è anche su altri forum quindi magari vi sembrerà di averla già vista...tutto normale!
    Da Cristiano&Marco è tutto!

Iscritto dal
    23/09/2011
    Ehy ragazzi
    E' un piacere leggervi anche qui

Progetto più che interessante, l'utilizzo del kevlar mi interessa e il pc dal render appare più che pulito, seguo più che interessato

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Ragazzi benvenuti nel Modding Lab di Tech Arena! È davvero un piacere potervi leggere anche qui!

Progetto molto interessante, appena ho visto il render ho pensato all'ennesima mod del TJ07...
    Ultima modifica: 03-07-2013 alle 10:10, di Matteo
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Ho avuto pure io la stessa impressione!
    Seguo questo interessante hand made

Iscritto dal
    03/07/2013
    Quote Originariamente inviato da oma95to Visualizza il messaggio
    Ehy ragazzi
    E' un piacere leggervi anche qui

Progetto più che interessante, l'utilizzo del kevlar mi interessa e il pc dal render appare più che pulito, seguo più che interessato
    Hola Oma! Diciamo che le idee sono quelle di avere un pc pulitissimo, poi avviomante nel progetto tutto è più semplice, ma cercheremo di fare del nostro meglio!

Quote Originariamente inviato da Matteo Visualizza il messaggio
    Ragazzi benvenuti nel Modding Lab di Tech Arena! È davvero un piacere potervi leggere anche qui!

Progetto molto interessante, appena ho visto il render ho pensato all'ennesima mod del TJ07...
    Quote Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza il messaggio
    Ho avuto pure io la stessa impressione!
    Seguo questo interessante hand made
    Beh ragazzi...come darvi torto, i lineamenti sono quelli, ma il nostro sarà più figo ....o almeno speriamo...

Iscritto dal
    13/12/2011
    due teste quadre? Beh mi iscrivo!

Iscritto dal
    03/07/2013
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    due teste quadre? Beh mi iscrivo!
    quadre!? quadrissime!! anche tu della zona immagino!

Iscritto dal
    24/10/2011
    benvenuto sul forum e complimenti per il tuo progetto!

L.S.C.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    molto molto interessante
    CPU AMD 1045 x6@3,6 Ghz Sk. Madre GA-990FXA-UD3 RAM Kingston Hyper X 4x2gb DDR3-1600-Cl.7 VGA AMD Radeon HD 6870 Sk.Audio Creative Sound Blaster X-Fi XtremeMusic 7.1 PSU Corsair HX620W SSD KINGSTON SSDNow/SV100S2 64gb s.o. HD Seagate barracuda 7200.8 400 gb NAS Buffalo LinkStation

ThermoChill PA120.3 Laing DCC 5001PlusT+TOP XSPC FrozenQ Fusion Reservoir EK-FC6870+OCZ HF-MK1CPU Tubi 10/13 Koolance Lamptron FC-6,Aquaero 4.00 Enermax Apollish Vegas Green,Nanoxia FX12 1250

+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni