+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consiglio per pulizia

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Consiglio per pulizia

Ragazzi qui non posto mai non essendo il mio campo ma apprezzo i capolavori che fate e il modo
    come li fate, che per me sarebbe già difficile immaginare...

Vi chiedo un consiglio che non c'entra niente col modding ma ha a che fare con l'attrezzatura che usate.

Dovrei pulire anzi disincrostare oggetti vari, anche statuette di porcellana, piccoli soprammobili,
    ma in punti difficili dove con le mani no si può assolutamente arrivare, al limite forse con la punta di
    un cacciavite ed un panno umido ma obiettivamente ci vuole un anno e non verrebbe bene.

Premesso che anni fa avevo comprato un Dremel che è fermo da 5 anni o quasi, penso che l'unica
    soluzione sia proprio una passata col Dremel con qualche strumento rotativo, ma cosa????
    Non so cosa esiste al proposito nè cosa dovrei scegliere, magari ce l'ho a casa e non lo so...

Spero di essermi spiegato bene...grazie a tutti!
    La firma è morta.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Se la statuetta è in porcellana buona, ovvero verniciata e cotta a dovere e vuoi solo togliere la polvere chiedi a quanche amico se ha tempo di metterla in lavastoviglie.
    Oppure procurati un pò di detersivo per quest'ultima, magari liquido e con attenzione, che è molto aggressivo, fagli un bel bagno in acqua calda.
    Ho supposto che non hai la lavastoviglie non per offenderti, ma perchè se l'avevi come minimo avresti già provato a metterci di tutto come faccio io.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Mai avuta una lavastoviglie, ma preferirei lo stesso farlo a mano...
    La firma è morta.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Comunque se devi togliere la polvere dai fiorellini stile capodimonte, il sistema migliore è quello, il detersivo per lavastoviglie è ottimo perchè sgrassa e porta via lo sporco senza ausili meccanici se non lo stesso getto di acqua e il risultato è ottimo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Vabbè, sarà il migliore ma ho già detto niente lavastoviglie... che poi voglio vedere a lavare dei pastorelli in terracotta
    o in gesso che sono stati ridipinti con le tempere, chi glieli mette a lavare....
    La firma è morta.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Spazzolino da denti e un sapone granulare, facendo poca pressione, come ti sembra?
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    non lo avevo considerato, il sapone granulare rischia però di portarsi via altro oltre alla polvere..
    La firma è morta.

Autorizzazioni