+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: Hero's Balcony Lab

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011

Hero's Balcony Lab

eh eh

son tornato alla carica, ma questa volta con qualcosa di veramente serio!! Il mio -ormai celebre- balcone, dopo tanti sforzi e con la scusa che stiamo ristrutturando la facciata di dietro di casa mia ho deciso di "allungare" la tabella di marcia dei lavori ammodernando il mio "lab" (uh, parolone! lol)

Verrà per prima cosa ridotto fino all'osso (o meglio, fino alla sua struttura di ferro) e poi rifatto tutto e.... anche la mia amatissima ringhiera!! Via anche quella, cambio tutto!!
    Ovviamente questo mio lab non potrà essere minimamente paragonato al lavoro stratosferico di Dago, ma voglio comunque rendervi partecipi di questo lavoro.

Vi avviso con anticipo che up o eventuali aggiornamenti verranno fatti di domenica, sia perchè ora con il lavoro non ho proprio tempo per stare al pc, sia perchè è l'unico giorno in cui si può lavorare sul balcone e quindi nella settimana non saprei cosa uppare lol

Comunque,per ricordare com'era il balcone ho ripescato questa foto dal worklog dell'iron...
    PS: Chi ha visto l'iron da vicino a Lucca può fare anche una proporzione con la paratia per rendersi conto di quanto è largo dal muro alla ringhiera (vabè, non tutti c'erano ma comunque quasi 70cm )

Bene, ora non resta che mettersi a trivellare tutto col martello pneumatico!!
    Ora tutti a seguire che vi ho preparato poltroncine comode comode che bastan per tutti! lol

Ora non resta che aspettare aggiornamenti!
    Saluti,
    Hero
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011

#1 Demolizione!

Bene ragazzi, eccomi finalmente con le prime foto...
    Premetto che ad agosto ho avuto modo di sfruttare gli operai per fargli fare un bel lavoro e non stanno deludendo le mia aspettative lol
    Prima di ricreare il tutto bisogna mettersi di santa pazienza e demolire il tutto visto che cambierò proprio TUTTO!!

iniziamo per prima cosa con il primo passo che a malincuore mi tocca pubblicare... l'eliminazione della mia amatissima ringhiera (ovviamente un pezzo verrà conservato e appeso nel nuovo lab in onore dei vecchi momenti passati insieme )

tolta la ringhiera via una giornata e mezzo con mazzetta e martello pneumatico per "spogliare" il muro e togliere le basi del lab

dopo tutto il sudore speso e l'udito ormai esausto, il lab ora è solo un cumulo di cemento e filamenti di ferro e leggermente più stretto (ma poi verrà ampliato nuovamente )

prossimo passo tra un pò!
    Ultima modifica: 04-09-2013 alle 10:11, di HeroDj

Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011

Fase 2- Nuova vita al lab pt.1

Fatto il macello ora inizia il bello!

Il passo successivo è quello di andare a sistemare le pareti e iniziare con la base del lab... sulle pareti è stata fatta una passata di intonaco fino mentre per terra è stata fatta la base per iniziare ad incollarci le piastrelle.

Come potete scorgere dalla foto c'è un sostegno in ferro al lato... analizziamolo meglio!

Vi starete chiedendo il perchè di questa apertura in quella zona... bene, da sempre mi sono lamentato di non poter lavorare in caso di pioggia oppure in caso di freddo! Per non coprire tutto il balcone (anche per motivi economici in quanto il tutto sarebbe costato un patrimonio) ho deciso almeno di coprire l'angolo dove andrò a lavorare, successivamente (è già in preparazione) una bella porta per potermici chiudere dentro e poter lavorare tranquillo tranquillo anche con l'arrivo di Katrina

successivamente verrà coperto metà con bacalite e metà con policarbonato alveolare per far penetrare anche la luce nelle giornate belle

e accanto...

La nuova ringhiera!!

e per ora si chiude anche questo up! Prossimo up si piastrella e si chiude la voragine lol
    Ultima modifica: 05-09-2013 alle 22:17, di HeroDj

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011

Fase 2- Nuova vita al lab pt.2

E via ora di pavimentazione! Dopo aver passato il "fondo" ora si pò iniziare a piastrellare...

Iniziamo prima dal contorno, la base del lab sarà tutta di questo colore!

e poi via con l'interno!

a lavoro finito, questo è il risultato!

Tutto è andato come sperato!

Ah, come si sta bene ora in quel balcone! Ancora meglio con una copertura che mi permetta di lavorare anche d'inverno in caso di pioggia!

Per motivi economici ho/abbiamo deciso di non coprire tutto il balcone come era previsto, ma almeno la "zona modding" era d'obbligo farla!
    La copertura sarà dove sono stati piazzati quei tubolari imbullonati dal pavimento alla trave del tetto che è soprastante al lab. L'idea è quella di dividere quella fascia in 3 "pannelli".
    In basso un bel pannello di banchelite bianca, mentre ai 2 superiori Lexan alveolare da 10mm in modo da far entrare luce e che il vetro non si appanni nelle giornate umide/fredde.

il telaio come sempre lo abbiamo realizzato io e mio padre con longheroni di tubolari in ferro su cui fare un "sandwich" tra intelaiatura e il pannello che ci sarà!

Ecco il suo risultato finale!

dall'esterno

per evitare che a lungo andare il lexan traspiri aria e crei condensa nei suoi "canali" il contorno (anche se non facilmente visibile) è stato isolato con del silicone trasparente!

byee
    Ultima modifica: 09-09-2013 alle 21:13, di HeroDj

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011

Fase 3 - ultimi ritocchi e via di vernice!

eccomi eccomi con le ultime foto prima dell'arredamento

è ora di iniziare a verniciare ma prima devo chiudere lo spazio che stà davanti al lab.. così con una lamiera da 8 decimi chiudo anche l'ultimo spazio rimasto ed ecco che bel posticino che inizia a diventare!

infine ho verniciato la ringhiera e applicato la rete frangivento così da avere un luogo ancor più segreto

ora si puà iniziare a verniciare!
    La parete verrà verniciata di colore giallo nonsocosa (lol) visto che l'esterno di casa mia è tutto di questo colore e mi son dovuto adeguare

mentre dentro...

prima c'era un lavandino in cemento su cui poggiava il mio mini tavolino da modding... ora ne ho montato uno a parete! non ne ho potuto fare a meno perchè é molto comodo per esempio quando bisogna carteggiare con acqua oppure pulire le spatole dello stucco o qualsiasi altra cosa

ed ecco cosa si inizia ad intravedere!
    come potete notare a lato c'è una presa per la corrente elettrica (la scocca è inguardabile, ma la vernicerò lol)

ora si può passare all'arredamento!
    ma, nel prossimo up visto che ancora sto decidendo come organizzarmi lo spazio
    Ultima modifica: 10-09-2013 alle 20:05, di HeroDj

Iscritto dal
    20/10/2011

Attendiamo ulteriori info.

martello pneumatico.? Occhio che i condomini ti cacciano di casa

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da mm99 Visualizza il messaggio

No occhio più che altro a non finire da quello di sotto ...

Ottimo Hero! allora attendiamo UP domenicali!!!!
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    13/10/2011
    seguo!! cavoli pensare che in un posto così ristretto e apparentemente inutile, sono nati dei capolavori
    vai hero!!

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da mm99 Visualizza il messaggio

No tranquillo, abito in casa indipendente
    Ci sarà comunque un completo stravolgimento su tutto

Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    No occhio più che altro a non finire da quello di sotto ...

Ottimo Hero! allora attendiamo UP domenicali!!!!
    ahahahah tranquillo, il ponteggio è già armato... ma eventualmente faccio corna! Tiè

Quote Originariamente inviato da Bong313 Visualizza il messaggio
    seguo!! cavoli pensare che in un posto così ristretto e apparentemente inutile, sono nati dei capolavori
    vai hero!!
    Credimi, a stento ci credo pure io

Iscritto dal
    23/09/2011
    Il balcone rinnovato? Mmmh interessante

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni